|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/anc...esi_67472.html
Nuova intrusione scoperta nei servizi di Yahoo con 32 milioni di account compromessi. La compagnia non premierà con il bonus annuale Marissa Mayer, che rifiuterà anche ogni premio azionario per il 2017 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Yahoo deve chiudere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Viene quasi da pensare che questi attacchi siano commissionati da qualcuno che vuole far scendere il prezzo di Yahoo e acquistarlo per un tozzo di pane.
Ho idea che non sia Verizon, ma non si sa mai. La Mayer invece parla di attacchi governativi, qualcuno ha idea di quali potrebbero essere le motivazioni? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
"Cookie forgiati"? :S
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milky Way
|
Direi che è meglio parlare di cookie contraffatti, le controlliamo queste traduzioni automatiche?
![]() Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
Ma solo io mi chiedo come mai questa compagnia esista ancora? O come mai non sia ancora caduta nessuna testa importante? Perché la Mayer ha ancora la posizione di CEO?
Questi hanno perso negli ultimi 3 anni i dati di minimo 1 miliardo, 1 miliardo e mezzo, più volte con la stessa tecnica dei fake cookies e sono ancora lì? Ho chiuso tutti i miei account Yahoo e li ho fatti chiudere a tutti i miei conoscenti, ma mi chiedo veramente come sia possibile. Per fortuna ha rinunciato ai bonus, figuriamoci, le rimane lo stipendio di miliardi e miliardi. Bah, senza parole! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Allora deve esser qualcuno che li ha commissionati almeno dal 2013 e 2014, non adesso, sempre che tra un po' non salti fuori che era stato bucato a ripetizione anche prima. Quello che accade è piuttosto che stanno venendo fuori adesso questi attacchi e magagne avvenuti anni fa, all'insaputa dei loro utenti, fino ad un miliardo di account (alcuni li avevano multipli e tanti erano usati per spam, non è che fossero tutti utenti singoli, però un bel po' lo stesso). Di certo è un po' strano che, dopo anni, salti fuori solo ora, quando Verizon si è mossa per acquistare. E non una volta, ma tante. Può darsi per esempio che Verizon prima di acquistare, abbia fatto una qualche indagine e smosso qualcosa e sia venuto fuori del torbido, ma va a sapere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Quote:
1) Sono incompetenti 2) Invece che dire "Stiamo dando i vostri dati allo stato americano" dicono "Qualcuno ci ha hackerati". 3) Uno dei loro dipendenti fà il doppio gioco con Verizon e Yahoo in cambio di bustarelle. (Penso la più probabile) Ultima modifica di SpyroTSK : 02-03-2017 alle 22:00. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
La vera domanda è: c'è veramente ancora gente che usa Yahoo?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
In realtà non è detto, mi ricordo che sono usciti degli articoli di alcuni intervistati che parlavano del clima autoritario sotto la mayer, di come imponesse di insabbiare le scoperte "scomode", e roba simile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
![]() gli attacchi sono di 2-3 anni fa. Un'acquisizione del genere viene decisa a tavolino parecchio tempo prima insieme alle strategie di espansione su web e LTE, quindi le tempistiche ci sono tutte. Tamponato con AOL, hanno puntato una preda più internazionale ora che la tecnologia cdma non li "ostacola" più
CONSTITUTION: Intel Core Ultra 9 285K | ASUS ProArt Z890-CREATOR WIFI | Corsair Vengeance 128 GB DDR5-5600 | ZOTAC GAMING GeForce RTX 5090 SOLID OC 32GB | 3 x Gigabyte M28U 4K | EK Custom watercooling loop |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
Città: A criticà, in bun tucc!
|
Casualità
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
Città: A criticà, in bun tucc!
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:17.