Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2017, 13:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/anc...esi_67472.html

Nuova intrusione scoperta nei servizi di Yahoo con 32 milioni di account compromessi. La compagnia non premierà con il bonus annuale Marissa Mayer, che rifiuterà anche ogni premio azionario per il 2017

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2017, 14:28   #2
Thehacker66
Senior Member

L'Avatar di Thehacker66

Iscritto dal: Sep 2008
Yahoo deve chiudere.
Thehacker66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2017, 14:36   #3
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Viene quasi da pensare che questi attacchi siano commissionati da qualcuno che vuole far scendere il prezzo di Yahoo e acquistarlo per un tozzo di pane.
Ho idea che non sia Verizon, ma non si sa mai.

La Mayer invece parla di attacchi governativi, qualcuno ha idea di quali potrebbero essere le motivazioni?
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2017, 16:29   #4
Bistecca
Member

Iscritto dal: Jun 2001
"Cookie forgiati"? :S
Bistecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2017, 18:02   #5
webmagic
Senior Member

L'Avatar di webmagic

Iscritto dal: May 2003
Città: Milky Way
Quote:
Originariamente inviato da Bistecca Guarda i messaggi
"Cookie forgiati"? :S
Direi che è meglio parlare di cookie contraffatti, le controlliamo queste traduzioni automatiche?
Quote:
Forged cookies allow an intruder to access a user’s account without a password.
Old 02-03-2017, 18:08   #6
Alex294
Member

Iscritto dal: Oct 2015
Ma solo io mi chiedo come mai questa compagnia esista ancora? O come mai non sia ancora caduta nessuna testa importante? Perché la Mayer ha ancora la posizione di CEO?
Questi hanno perso negli ultimi 3 anni i dati di minimo 1 miliardo, 1 miliardo e mezzo, più volte con la stessa tecnica dei fake cookies e sono ancora lì?
Ho chiuso tutti i miei account Yahoo e li ho fatti chiudere a tutti i miei conoscenti, ma mi chiedo veramente come sia possibile.
Per fortuna ha rinunciato ai bonus, figuriamoci, le rimane lo stipendio di miliardi e miliardi. Bah, senza parole!
Alex294 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2017, 20:12   #7
Oenimora
Senior Member

L'Avatar di Oenimora

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Viene quasi da pensare che questi attacchi siano commissionati da qualcuno che vuole far scendere il prezzo di Yahoo e acquistarlo per un tozzo di pane.
Allora deve esser qualcuno che li ha commissionati almeno dal 2013 e 2014, non adesso, sempre che tra un po' non salti fuori che era stato bucato a ripetizione anche prima. Quello che accade è piuttosto che stanno venendo fuori adesso questi attacchi e magagne avvenuti anni fa, all'insaputa dei loro utenti, fino ad un miliardo di account (alcuni li avevano multipli e tanti erano usati per spam, non è che fossero tutti utenti singoli, però un bel po' lo stesso). Di certo è un po' strano che, dopo anni, salti fuori solo ora, quando Verizon si è mossa per acquistare. E non una volta, ma tante. Può darsi per esempio che Verizon prima di acquistare, abbia fatto una qualche indagine e smosso qualcosa e sia venuto fuori del torbido, ma va a sapere.
Oenimora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2017, 21:58   #8
SpyroTSK
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Alex294 Guarda i messaggi
Ma solo io mi chiedo come mai questa compagnia esista ancora? O come mai non sia ancora caduta nessuna testa importante? Perché la Mayer ha ancora la posizione di CEO?
La Mayer c'entra poco, il problema sono i sistemisti e programmatori.

Quote:
Originariamente inviato da Alex294 Guarda i messaggi
Questi hanno perso negli ultimi 3 anni i dati di minimo 1 miliardo, 1 miliardo e mezzo, più volte con la stessa tecnica dei fake cookies e sono ancora lì?
Ho chiuso tutti i miei account Yahoo e li ho fatti chiudere a tutti i miei conoscenti, ma mi chiedo veramente come sia possibile.
Per fortuna ha rinunciato ai bonus, figuriamoci, le rimane lo stipendio di miliardi e miliardi. Bah, senza parole!
Purtroppo hanno fatto poco, bannare i cookie falsi e basta è come cambiare la password di root ma lasciare la falla aperta, quindi sono 3 le soluzioni:
1) Sono incompetenti
2) Invece che dire "Stiamo dando i vostri dati allo stato americano" dicono "Qualcuno ci ha hackerati".
3) Uno dei loro dipendenti fà il doppio gioco con Verizon e Yahoo in cambio di bustarelle. (Penso la più probabile)

Ultima modifica di SpyroTSK : 02-03-2017 alle 22:00.
SpyroTSK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2017, 06:53   #9
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
La vera domanda è: c'è veramente ancora gente che usa Yahoo?
ghiltanas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2017, 11:33   #10
melo86
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da SpyroTSK Guarda i messaggi
In realtà non è detto, mi ricordo che sono usciti degli articoli di alcuni intervistati che parlavano del clima autoritario sotto la mayer, di come imponesse di insabbiare le scoperte "scomode", e roba simile
melo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2017, 00:43   #11
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da SpyroTSK Guarda i messaggi
il pesce puzza SEMPRE dalla testa -

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
gli attacchi sono di 2-3 anni fa. Un'acquisizione del genere viene decisa a tavolino parecchio tempo prima insieme alle strategie di espansione su web e LTE, quindi le tempistiche ci sono tutte. Tamponato con AOL, hanno puntato una preda più internazionale ora che la tecnologia cdma non li "ostacola" più

CONSTITUTION: Intel Core Ultra 9 285K | ASUS ProArt Z890-CREATOR WIFI | Corsair Vengeance 128 GB DDR5-5600 | ZOTAC GAMING GeForce RTX 5090 SOLID OC 32GB | 3 x Gigabyte M28U 4K | EK Custom watercooling loop
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2017, 08:29   #12
ilario3
Senior Member

L'Avatar di ilario3

Iscritto dal: Sep 2014
Città: A criticà, in bun tucc!
Casualità

Quote:
I tre hack sono stati scoperti nel mezzo delle trattative di acquisizione di Yahoo da parte di Verizon
Già, che casualità...... Io inizierei ad indagare non verso governi esteri, ma in casa propria..............
ilario3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2017, 08:31   #13
ilario3
Senior Member

L'Avatar di ilario3

Iscritto dal: Sep 2014
Città: A criticà, in bun tucc!
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
La vera domanda è: c'è veramente ancora gente che usa Yahoo?
ilario3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
AMD, il bivio: vale la pena restare su A...
TikTok rilascia gratis il suo font uffic...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian