Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2017, 17:31   #1
sempro94
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
[AIUTO - FTTC] Distanza 900mt

Salve ragazzi, volevo un vostro consiglio.
Ultimamente ho notato che stanno attivando la fibra (FTTC) nella mia via, ho il presunto cabinet a 950mt di distanza:

http://imgur.com/GQVRd3g

Come potete vedere in questa foto la velocità stimata sara sui 20 mbps, ma dato che nella voce adsl c'è un valore di 2,8mb e io attualmente sto andando a 4,7mb volevo chiedervi se fossse un valore veritiero oppure no.

Sto pensando in alternativa di passare ad Eolo, dato che la mia bts (a detta del tecnico) è abbastanza scarica e a circa 3km. Voi cosa mi consigliate? C'è qualcuno che abita a questa distanza dal cabinet che mi può fornire una indicazione di qual'è la velocità?
Grazie mille in anticipo!

Ultima modifica di sempro94 : 05-03-2017 alle 17:54. Motivo: modifica titolo per maggior chiarezza
sempro94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2017, 19:33   #2
soqquadro
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da sempro94 Guarda i messaggi
Salve ragazzi, volevo un vostro consiglio.
Ultimamente ho notato che stanno attivando la fibra (FTTC) nella mia via, ho il presunto cabinet a 950mt di distanza:

http://imgur.com/GQVRd3g

Come potete vedere in questa foto la velocità stimata sara sui 20 mbps, ma dato che nella voce adsl c'è un valore di 2,8mb e io attualmente sto andando a 4,7mb volevo chiedervi se fossse un valore veritiero oppure no.

Sto pensando in alternativa di passare ad Eolo, dato che la mia bts (a detta del tecnico) è abbastanza scarica e a circa 3km. Voi cosa mi consigliate? C'è qualcuno che abita a questa distanza dal cabinet che mi può fornire una indicazione di qual'è la velocità?
Grazie mille in anticipo!
Siti come planetel, kqi, gea.vodafone, non sono sempre affidabili al 100% riguardo la distanza da casa al cabinet.

Prova a vedere pedonalmente quanto disti dall'armadio 16 che si trova in via San Francesco n° 2 nel tuo comune di San Mauro Pascoli, in modo da poter confermare se sia plausibile la distanza di circa 1 km.
soqquadro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2017, 19:40   #3
sempro94
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da soqquadro Guarda i messaggi
Siti come planetel, kqi, gea.vodafone, non sono sempre affidabili al 100% riguardo la distanza da casa al cabinet.

Prova a vedere pedonalmente quanto disti dall'armadio 16 che si trova in via San Francesco n° 2 nel tuo comune di San Mauro Pascoli, in modo da poter confermare se sia plausibile la distanza di circa 1 km.
Posso tranquillamente confermare che la distanza è quella... è una strada completamente dritta.
Il cabinet in questione è di questo tipo
Old 05-03-2017, 20:21   #4
soqquadro
Senior Member

Quella è la colonnina con il contatore Enel e con gli alimentatori, l'armadio vero e proprio è quello vicino a questa colonnina.

A 950 metri sicuramente andrai a piu' dei 4,7 Mbps attuali che prendi in adsl.

Ho visto qualcuno prendere anche piu' di 35 Mbps a quella distanza, certo in vdsl contanto anche altri fattori oltre la semplice distanza.

Comunque per non dare false speranze direi che 20 Mega possano essere una stima giusta, sebbene abbastanza conservativa.
Old 05-03-2017, 20:32   #5
sempro94
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da soqquadro Guarda i messaggi
Quella è la colonnina con il contatore Enel e con gli alimentatori, l'armadio vero e proprio è quello vicino a questa colonnina.

A 950 metri sicuramente andrai a piu' dei 4,7 Mbps attuali che prendi in adsl.

Ho visto qualcuno prendere anche piu' di 35 Mbps a quella distanza, certo in vdsl contanto anche altri fattori oltre la semplice distanza.

Comunque per non dare false speranze direi che 20 Mega possano essere una stima giusta, sebbene abbastanza conservativa.
Grazie mille
Old 05-03-2017, 21:50   #6
Nunu00
Bannato

Iscritto dal: Jul 2016
Comunque gli indirizzi dei cabinet che da quel sito non sempre sono giusti.
Nunu00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2017, 22:08   #7
soqquadro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nunu00 Guarda i messaggi
Comunque gli indirizzi dei cabinet che da quel sito non sempre sono giusti.
Quoto, per completezza d'informazione bisognerebbe vedere se nella chiostrina compare la targhetta con il numero 16.

Se non sai di cosa parlo, la chiostrina è dentro oppure appena fuori casa tua.

Eccoalcuni esempi di come può essere fatta una chiostrina:

Su Palo

Su Strada

Da Interno
Old 06-03-2017, 11:02   #8
sempro94
Junior Member

E' stato confermato anche dal tecnico quindi sono abbastanza sicuro
Volevo solo sapere se a questa distanza quante probabilità ci siano per superare i 30mbps dato che vorrei dare una possibilità anche ad Eolo

Ultima modifica di sempro94 : 06-03-2017 alle 11:05.
Old 06-03-2017, 11:12   #9
fabio892
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Nessuno te lo può dire.

Ma piuttosto che avere potenziali problemi con Eolo, IO preferirei di gran lunga una vdsl stabile che almeno mi garantisce più di 20 megabit quasi sicuramente.

Poi se saranno 35 megabit, meglio ancora.
fabio892 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2017, 11:17   #10
soqquadro
Senior Member

Le probabilità sono abbastanza buone, ma puoi scoprirlo solo attivando la linea.

Se non sei soddisfatto puoi esercitare il tuo diritto di ripensamento entro 14 giorni dall'attivazione.
Old 06-03-2017, 21:49   #11
blkdomini
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2014
Eolo, per carità ! non fare sciocchezze, cerca in rete ed in particolare sul gruppo facebook e vedrai le continue lamentele che per sopravvenuto affollamento della bts andavano a 30 mega i primi giorni e poi a 2 mega le settimane successive. Vuoi mettere una connessione via etere ed una via cavo?
E' come il pc, preferisci collegarti via wifi o via cavo?
blkdomini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2017, 10:50   #12
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da blkdomini Guarda i messaggi
Eolo, per carità ! non fare sciocchezze, cerca in rete ed in particolare sul gruppo facebook e vedrai le continue lamentele che per sopravvenuto affollamento della bts andavano a 30 mega i primi giorni e poi a 2 mega le settimane successive. Vuoi mettere una connessione via etere ed una via cavo?
E' come il pc, preferisci collegarti via wifi o via cavo?
Concordo
EOLO da evitare quando possibile
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2017, 12:42   #13
sempro94
Junior Member

Penso che farò così... Aspetterò la VDSL e staremo a vedere, grazie per i vostri consigli
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Prezzo mai visto: POCO F7 12/256GB in su...
Svuotano tutto: super sconto su due scop...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian