|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: roma
|
Doppio Sistema Windows Su Pc E Raid In Sincronizzazione
buongiorno a tutti ho il seguente problema:
ho un sistema con windows 7 su ssd e un raid mirroring(software) con due hd da 3 tera(dove ho tutti i dati) in GPT volevo passare "morbidamente" a win10 e ho istallato su un altro ssd un SO win 10 il problema è che se stacco un ssd per passare all'altro (o li tengo attaccati entrambi e li seleziono via bios per far partire quello che voglio) il mirroring si incasina. ad es. passo da win 7 a 10? il sistema win 10 non vede il mirroring allora devo andare dentro la gestione disco e importare i dischi come "esterni". a quel punto li vede però si cominciano a risincronizzare prendendo tantissimo tempo e in piu come se non bastasse il sistema mi segnala che devo anche fare il check disk. in pratica ore e ore a risincronizzare e a fare check disk se devo passare da un sistema all'altro, non è una cosa possibile. ho provato con un raid hw da scheda madre ma il bios della scheda madre(la parte storage) non vede dischi piu grandi di 2 tera e quindi me li spezzetta e pure questa non è una strada praticabile. è come se i sistemi operativi "mettessero le mani" sul raid ognuno a suo modo ...ovviamente incompatibile. ad es. se lascio tutti e due gli hd ssd con i sistemi connessi al pc e faccio partire uno con il bios rispetto a un altro comunque il sistema operativo attivo "incasina" l'altro perche al cambio di boot chiede un check disk sul disco di sistema c'è una soluzione ? sto impazzendo ho mobo asrock Z87 Extreme9ac, cpu i7 4770s Ultima modifica di fefochip : 05-03-2017 alle 11:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:08.