|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/i...rio_67448.html
Secondo il Wall Street Journal i nuovi iPhone potrebbero abbandonare il connettore Lightning in favore di USB Type-C. Un rumor improbabile, ma non impossibile Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
la porta sull'adattatore di rete quasi sicuramente sì, secondo me. Quella sul telefonino non ci credo mai.
Ultima modifica di Armage : 01-03-2017 alle 12:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Esatto, visto che i nuovi macbook pro hanno solo porte usb-c daranno la possibilità di collegare l'iphone al mac con un cavo usb-c dal lato dell'alimentazione e lighting dal lato del cellulare.
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
a me andrebbe bene ma ci credo poco
penso che terranno lighting fino a quando avranno bisogno di un cavo per caricare il telefono, poi toglieranno pure quello e buonanotte inoltre avrebbe avuto maggior senso fare il cambio con iPhone 7 togliendo il jack delle cuffie e spingendo accessori audio USB-C un altro indizio contro, anche se piccolo, e' che le BeatsX compatibili W1 hanno la ricarica lighting e sono uscite a febbraio |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Diciamo che si furbetti della mela vogliono far sempre gli sboroni e sentirsi al di sopra di ogni legge... è già qualche anno che avrebbero dovuto adottare lo standard micro USB imposto dall' UE
![]() per quanto riguarda USB Type C non sarebbe male se diventasse il nuovo standard |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Credo che la lighting sia comunque più compatta della usb c-type quindi resterà a lungo sui dispositivi Apple.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Tranquilli che si inventeranno qualche blocco proprietario per la ricarica rapida solo con alimentatori originali e certificati Apple da 50euro in su.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Apple con i suoi Macbook USB-C non dà questi problemi.
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Poi ovviamente se prendi dal vu cumprá in spiaggia, eh, il rischio c'è. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Bannato
Iscritto dal: Aug 2016
|
Quote:
Quote:
Sulla qualità dei cavi ci sono vari produttori che propongono alternative di qualità, ma il costo si avvicina molto a quello degli originali. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Se li prendi come si dice "in fabbrica", tutt'altra cosa, anche se li bisogna trovare la "fabbrica" giusta. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
E tornato
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
stavo pensando che la cosa molto più probabile è che il prossimo iPhone venga venduto con un cavo USB-C -> lighting, più che avere la presa USB-C
avrebbe perfettamente senso perché i nuovi mac hanno le prese USB-C quindi è solo questione di tempo prima che facciano questo passaggio |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Catania
|
e gli auricolari?
Ricordo che nel Lightning si inserisce l'adattatore per le cuffie... ne faranno uno per il nuovo ingresso USB Type-C o rimetteranno il jack?
io non ci credo nemmeno se lo vedo... ps. mia moglie mi ha perso l'adattatore senza mai averlo utilizzato adesso che mi serve ne devo comprare uno nuovo costo €10,00. Quanti nel mondo avranno avuto questo problema? $$$ |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:22.