Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2017, 10:10   #1
videotape
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Scelta finale:

Ciao a tutti,
Sono arrivato alla conclusione finale che sceglierò tra queste due soluzioni:

- MacBook Pro Retina 13 FINE 2013 i7 8GB SSD 512 1.290,00€, ricondiazionato garanzia 12 mesi estendibile a 36;

- ASUS UX310UQ 13" i7 2.5GHz, 512 SSD, 8 GB Ram a 1.100 € nuovo garanzia 24 mesi;

secondo la vostra opinione cosa mi consigliate?
grazie
videotape è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2017, 11:02   #2
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da videotape Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
Sono arrivato alla conclusione finale che sceglierò tra queste due soluzioni:

- MacBook Pro Retina 13 FINE 2013 i7 8GB SSD 512 1.290,00€, ricondiazionato garanzia 12 mesi estendibile a 36;

- ASUS UX310UQ 13" i7 2.5GHz, 512 SSD, 8 GB Ram a 1.100 € nuovo garanzia 24 mesi;

secondo la vostra opinione cosa mi consigliate?
grazie
Per quanto sia un utente Apple soddisfatto, pagare di più per un prodotto di quasi 4 anni vecchio (come progetto anche di più) sinceramente mi sembra una follia.

Andrei con l'ASUS senza dubbio.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2017, 18:02   #3
X3n0
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Milano
il macbook mi sembra una scelta folle :|
Old 27-01-2017, 10:29   #4
videotape
Member

Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Per quanto sia un utente Apple soddisfatto, pagare di più per un prodotto di quasi 4 anni vecchio (come progetto anche di più) sinceramente mi sembra una follia.

Andrei con l'ASUS senza dubbio.
io sinceramente sono molto confuso, molti qui in questo forum mi consigliano di acquistare gli ASUS perchè sono affidabili e di stare tranquillo ecc ecc quando invece ho letto diverse cose che mi fanno un po' rimanere perplesso:

- partiamo dallo schermo:
1.Lo schermo, essendo appunto TFT, non ha un'ottima rifrazione della luce quando si inclina e i colori non sono buoni!
2.Display TFT: posso solo dire scandaloso! ha un'unica posizione in cui si vedono i colori perfettamente, basta spostarsi di 0.5 gradi da quella posizione sia lateralmente che verticalmente e i colori cominciano a sbiadire, specialmente il nero diventa confuso;

- Il fatto di avere una scheda grafica dedicata incide inesorabillemente sulla batteria, la quale, opportunamente calibrata, ha un'autonomia di 3-4 ore effettive!!

- la ventola tende a attivarsi ciclicamente per una decina di secondi senza apparente motivo!
- Ventolina: quasi sempre accesa anche a carico leggero, capisco la necessità di raffreddare un hardware potente quando questo viene stressato ma non puoi attaccare la ventolina ad intervalli regolari anche quando si fa solo navigazione leggera.

- Tastiera: i tasti sembrano inclinarsi dal lato su cui si esercita maggiore pressione causando un feedback non perfetto e quindi diversi errori di digitazione.

allora, io non so, ma se devo spendere 1.000 euro per avere un notebook con tutti questi difetti allora penso che non il gioco non valga la candela, non so che fare, possibile che non esista un notebook non dico perfetto ma senza tutti questi difetti??

per me display silenziosità sono fondamentali, forse ho sbagliato a indirizzarmi sugli ASUS
leggo da tutte le parti che il DELL XPS13 è il migliore, però anche qui, ho letto che tantissimi utenti sono insoddisfatti per il problemone del COIN WHINE e del display!! non so dove sbattere la testa,

forse il mac book pro costerà di più ma non ha tutti questi problemi, cosa mi consigliate?

grazie
Old 27-01-2017, 10:37   #5
sicily428
Senior Member

L'Avatar di sicily428

Iscritto dal: Mar 2016
Quote:
io sinceramente sono molto confuso, molti qui in questo forum mi consigliano di acquistare gli ASUS perchè sono affidabili e di stare tranquillo ecc ecc quando invece ho letto diverse cose che mi fanno un po' rimanere perplesso:

- partiamo dallo schermo:
1.Lo schermo, essendo appunto TFT, non ha un'ottima rifrazione della luce quando si inclina e i colori non sono buoni!
2.Display TFT: posso solo dire scandaloso! ha un'unica posizione in cui si vedono i colori perfettamente, basta spostarsi di 0.5 gradi da quella posizione sia lateralmente che verticalmente e i colori cominciano a sbiadire, specialmente il nero diventa confuso;

- Il fatto di avere una scheda grafica dedicata incide inesorabillemente sulla batteria, la quale, opportunamente calibrata, ha un'autonomia di 3-4 ore effettive!!

- la ventola tende a attivarsi ciclicamente per una decina di secondi senza apparente motivo!
- Ventolina: quasi sempre accesa anche a carico leggero, capisco la necessità di raffreddare un hardware potente quando questo viene stressato ma non puoi attaccare la ventolina ad intervalli regolari anche quando si fa solo navigazione leggera.

- Tastiera: i tasti sembrano inclinarsi dal lato su cui si esercita maggiore pressione causando un feedback non perfetto e quindi diversi errori di digitazione.

allora, io non so, ma se devo spendere 1.000 euro per avere un notebook con tutti questi difetti allora penso che non il gioco non valga la candela, non so che fare, possibile che non esista un notebook non dico perfetto ma senza tutti questi difetti??

per me display silenziosità sono fondamentali, forse ho sbagliato a indirizzarmi sugli ASUS
leggo da tutte le parti che il DELL XPS13 è il migliore, però anche qui, ho letto che tantissimi utenti sono insoddisfatti per il problemone del COIN WHINE e del display!! non so dove sbattere la testa,

forse il mac book pro costerà di più ma non ha tutti questi problemi, cosa mi consigliate?

grazie
boh io faccio fatica a capire cosa cerchi! questa sarà la quarta o la quinta discussione che apri sullo stesso argomento e di alternative gli utenti te ne hanno presentate molte. ma scusa ma perchè ti sei andato a scegliere fra gli asus di alta gamma proprio l'ux310uq che è l'unico che ha quelli che per te sono dei problemi (display tn e gpu dedicata)?

Ultima modifica di sicily428 : 27-01-2017 alle 10:57.
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2017, 10:59   #6
videotape
Member

Quote:
Originariamente inviato da sicily428 Guarda i messaggi
boh io faccio fatica a capire cosa cerchi! questa sarà la quarta o la quinta discussione che apri sullo stesso argomento e di alternative gli utenti te ne hanno presentate molte. ma scusa ma perchè ti sei andato a scegliere fra gli asus di alta gamma proprio l'ux310uq che è l'unico che ha quelli che per te sono dei problemi (display tn e gpu dedicata)?
ok forse ho sbagliato a scegliere,
ho fatto confusione tra tanti modelli,
quale asus mi consigli allora?
Old 27-01-2017, 11:15   #7
sicily428
Senior Member

L'Avatar di sicily428

Iscritto dal: Mar 2016
Quote:
ok forse ho sbagliato a scegliere,
ho fatto confusione tra tanti modelli,
quale asus mi consigli allora?
Con display ips ci sono
-lenovo ideapad 510s 13
-acer swift 3
-acer swift5
-santech lv3
-schenker s306
-asus ux305ua
-asus ux330ua
-dell xps 9350
-dell xps 9360
-hp spectre x360

Ultima modifica di sicily428 : 27-01-2017 alle 11:19.
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2017, 12:17   #8
videotape
Member

Quote:
Originariamente inviato da sicily428 Guarda i messaggi
Con display ips ci sono
-lenovo ideapad 510s 13
-acer swift 3
-acer swift5
-santech lv3
-schenker s306
-asus ux305ua
-asus ux330ua
-dell xps 9350
-dell xps 9360
-hp spectre x360
ok grazie mille questo elenco è molto utile,
ma il mac book pro retina monta un display migliore di questi?
grazie
Old 27-01-2017, 12:59   #9
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
ok grazie mille questo elenco è molto utile,
ma il mac book pro retina monta un display migliore di questi?
grazie
No dovrebbe essere uguale come qualità, ciò che è impareggiabile è la resa: col Retina sembra di vedere qualcosa di stampato, con gli altri no pur avendo un'ottima risoluzione e un'ottima densità di pixel per pollice.

Però quel Mac è davvero troppo vecchio, costasse 800€ ti direi prendilo, perché a pari prezzo non prendi qualcosa di comparabile, ma a 1250€ è follia pura. E, ripeto, te lo dico da utente Apple.

Io fossi in te andrei di XPS 13 senza neanche pensarci più di tanto. Gli ASUS sono ottimi se non hanno problemi, volendo puoi provare, lo prendi su Amazon (venduto e spedito da loro) così hai 30gg per valutarlo per bene e se ha difetti glielo rendi, altrimenti te lo tieni.
Old 27-01-2017, 13:44   #10
videotape
Member

Quote:
No dovrebbe essere uguale come qualità, ciò che è impareggiabile è la resa: col Retina sembra di vedere qualcosa di stampato, con gli altri no pur avendo un'ottima risoluzione e un'ottima densità di pixel per pollice.

Però quel Mac è davvero troppo vecchio, costasse 800€ ti direi prendilo, perché a pari prezzo non prendi qualcosa di comparabile, ma a 1250€ è follia pura. E, ripeto, te lo dico da utente Apple.

Io fossi in te andrei di XPS 13 senza neanche pensarci più di tanto. Gli ASUS sono ottimi se non hanno problemi, volendo puoi provare, lo prendi su Amazon (venduto e spedito da loro) così hai 30gg per valutarlo per bene e se ha difetti glielo rendi, altrimenti te lo tieni.
Eh cavoli io fin dall'inizio ero orientato sul Dell xps13 ma poi ho letto del problema del coil while!!

Cosa ne pensi di questi?
1.Mac Book pro retina 13" del 2015 8g 256 ssd a 1000 euro!? display interamente cambiato due settimane fa in apple store

2.Vendo MacBook Pro 13" retina fine 2016, 1.400 euro
Acquistato il 17 Novembre 2016, condizioni pari al nuovo e viene fornito con scontrino per la garanzia di 2 anni. modello con 256 gb di SSD, 8 gb RAM 1866 mhz, Intel Core i5 2,0 ghz (turbo boost fino a 3,1 ghz) e Intel Iris Graphics 540. Il prezzo di listino Apple è di 1749 euro. cavo e alimentatore originale e scatola originale come nuovi e compresi nel prezzo ci sono 2 adattatori originali Apple usb-c/usb.

3.Macbook pro 13 retina 1.200 euro
dual-core i5 2.7ghz/8gb/256gb/iris graphics 6100 più cover artwizz nera black. acquistato 03/16. condizioni perfette, come nuovo e in garanzia Apple. fattura e tutti gli imballaggi originali disponibili.

Ultima modifica di videotape : 27-01-2017 alle 14:34.
Old 27-01-2017, 16:52   #11
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Eh cavoli io fin dall'inizio ero orientato sul Dell xps13 ma poi ho letto del problema del coil while!!

Cosa ne pensi di questi?
1.Mac Book pro retina 13" del 2015 8g 256 ssd a 1000 euro!? display interamente cambiato due settimane fa in apple store

2.Vendo MacBook Pro 13" retina fine 2016, 1.400 euro
Acquistato il 17 Novembre 2016, condizioni pari al nuovo e viene fornito con scontrino per la garanzia di 2 anni. modello con 256 gb di SSD, 8 gb RAM 1866 mhz, Intel Core i5 2,0 ghz (turbo boost fino a 3,1 ghz) e Intel Iris Graphics 540. Il prezzo di listino Apple è di 1749 euro. cavo e alimentatore originale e scatola originale come nuovi e compresi nel prezzo ci sono 2 adattatori originali Apple usb-c/usb.

3.Macbook pro 13 retina 1.200 euro
dual-core i5 2.7ghz/8gb/256gb/iris graphics 6100 più cover artwizz nera black. acquistato 03/16. condizioni perfette, come nuovo e in garanzia Apple. fattura e tutti gli imballaggi originali disponibili.
A leggere il problema del coil whine mi sembra la solita bolla mediatica gonfiata. Non nego che alcuni esemplari ne siano affetti, ma che in condizioni di utilizzo normali secondo me manco ce ne si accorge.

Comunque se vuoi un Mac a tutti i costi, tra gli ultimi 3 che hai citato prenderei il terzo, ma a fronte di uno sconto: 1000€ sarebbero ottimi, 1100€ forse il max che ci spenderei (e che sarebbe il miglior compromesso per chi vende e per chi compra, a 1000 fai un affare tu a 1200 lui). Ovviamente previa visione e test dal vivo prima di acquistare.

Motivazioni:

il primo che hai linkato lo escluderei in quanto unità che ha già manifestato problemi. Non vorrei sia una macchina "nata male" e che possa darti rogne anche in futuro;
il secondo è quello più recente e figo ma non ha la touchbar e a quel prezzo ci aggiungi 50€ e lo compri nuovo (certo non in Apple Store ma su siti di venditori terzi).
Old 28-01-2017, 15:31   #12
videotape
Member

Quote:
A leggere il problema del coil whine mi sembra la solita bolla mediatica gonfiata. Non nego che alcuni esemplari ne siano affetti, ma che in condizioni di utilizzo normali secondo me manco ce ne si accorge.

Comunque se vuoi un Mac a tutti i costi, tra gli ultimi 3 che hai citato prenderei il terzo, ma a fronte di uno sconto: 1000€ sarebbero ottimi, 1100€ forse il max che ci spenderei (e che sarebbe il miglior compromesso per chi vende e per chi compra, a 1000 fai un affare tu a 1200 lui). Ovviamente previa visione e test dal vivo prima di acquistare.

Motivazioni:

il primo che hai linkato lo escluderei in quanto unità che ha già manifestato problemi. Non vorrei sia una macchina "nata male" e che possa darti rogne anche in futuro;
il secondo è quello più recente e figo ma non ha la touchbar e a quel prezzo ci aggiungi 50€ e lo compri nuovo (certo non in Apple Store ma su siti di venditori terzi).
le ho provate tutte ma il ragazzo del terzo mac non scende sotto i 1300 euro, pagato 1650 euro a novembre 2016, mah sono indeciso....
Old 30-01-2017, 09:20   #13
videotape
Member

Quote:

Motivazioni:

ok sono in trattativa con due e oggi devo concludere per forza, sono indeciso tra il macbook 2015 e il nuovo, eccoli, quale mi conviene prendere?

1.Macbook Pro 13 Retina,modello 2015 a 1300€
memoria SSD 256 gb,ram 8 gb,perfetto e pari al nuovo,usato solo una settimana,acquistato in dicembre 2016,
è stata attivata la garanzia totale estensiva Applecare Protection Plan del valore di 250 euro,di conseguenza l'assistenza e la garanzia di 3 anni viene offerta direttamente dalla casa madre Apple fino al 17/12/2019. Il tutto viene venduto completo di scatola,accessori e la confezione originale con codice della garanzia opzionale.

2.Macbook Pro 13 2016 no touch bar a 1400€
2 porte Thunderbolt 3, grigio siderale. Acquistato il 17 Novembre 2016, condizioni pari al nuovo e viene fornito con scontrino per la garanzia di 2 anni. Si tratta del modello con 256 gb di SSD, 8 gb RAM 1866 mhz, Intel Core i5 2,0 ghz (turbo boost fino a 3,1 ghz) e Intel Iris Graphics 540.
Old 30-01-2017, 10:06   #14
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
ok sono in trattativa con due e oggi devo concludere per forza, sono indeciso tra il macbook 2015 e il nuovo, eccoli, quale mi conviene prendere?

1.Macbook Pro 13 Retina,modello 2015 a 1300€
memoria SSD 256 gb,ram 8 gb,perfetto e pari al nuovo,usato solo una settimana,acquistato in dicembre 2016,
è stata attivata la garanzia totale estensiva Applecare Protection Plan del valore di 250 euro,di conseguenza l'assistenza e la garanzia di 3 anni viene offerta direttamente dalla casa madre Apple fino al 17/12/2019. Il tutto viene venduto completo di scatola,accessori e la confezione originale con codice della garanzia opzionale.

2.Macbook Pro 13 2016 no touch bar a 1400€
2 porte Thunderbolt 3, grigio siderale. Acquistato il 17 Novembre 2016, condizioni pari al nuovo e viene fornito con scontrino per la garanzia di 2 anni. Si tratta del modello con 256 gb di SSD, 8 gb RAM 1866 mhz, Intel Core i5 2,0 ghz (turbo boost fino a 3,1 ghz) e Intel Iris Graphics 540.
Tra i due compra il primo, se nel prezzo c'è anche Apple care

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
Old 30-01-2017, 10:59   #15
videotape
Member

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Tra i due compra il primo, se nel prezzo c'è anche Apple care

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
sì nel prezzo c'è anche Apple Care,
a parte questo, il modello 2015 è più affidabile del nuovo?
Old 30-01-2017, 11:06   #16
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
sì nel prezzo c'è anche Apple Care,
a parte questo, il modello 2015 è più affidabile del nuovo?
Non mi sembrano molto diversi, il primo lo paghi meno ed hai compreso un anno di garanzia in più, io prenderei quello.
Old 30-01-2017, 16:51   #17
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Non mi sembrano molto diversi, il primo lo paghi meno ed hai compreso un anno di garanzia in più, io prenderei quello.
Quoto. Anche perché il nuovo no touch bar sarà una mosca bianca per quest'anno, max il prossimo...poi tutti l'avranno e a quel punto a parte un po' di design e sottigliezza rispetto al vecchio non avrà niente.
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
X ha disattivato l'account pubblicitario...
Colpo di scena a Hollywood: Paramount pr...
Malesia, giro di vite sul mining illegal...
Meta rivede la roadmap: visore ultralegg...
Addio ricariche continue con le elettric...
Maxi sconto sul robot del futuro: roboro...
I 3 super TV OLED e QLED crollati su Ama...
Tre notebook fuori di testa in sconto: M...
Sconti iPhone su Amazon: oggi ci sono i ...
Google rende disponibile Gemini 3 Deep T...
I 3 super robot Dreame Aqua10 Roller tor...
Tornano in sconto le scope elettriche Ti...
IA nei videogiochi: anche SEGA la utiliz...
Apple in piena tempesta: anche il boss d...
Due GeForce GTX 580 in SLI: l'insospetta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian