|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2016
|
Notebook gaming
Salve a tutti! Il mio notebook mi sta lentamente (ma inesorabilmente
Purtroppo il mio budget non è altissimo (600-700 euro). Si riesce a trovare qualcosa di dignitoso a questo prezzo? Avete consigli? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
Per giocare senza grosse pretese, che rientra nel tuo budget c'è questo lenovo un po' vecchiotto, ma con un buon hardware. Il display pur essendo full hd è però mediocre:
http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_no..._59445549.aspx Se aspetti l'uscita delle nuove gtx 1050ti (gennaio), probabilmente troverai più scelta di notebook con 960m che rientrano nel budget.
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Carino, non mi sembra affatto male.. Non mi convince molto la batteria non removibile (ho avuto problemi con la batteria in passato e preferirei muoverla quando gioco per evitare di surriscaldarla e di danneggiarla), ma ho come la sensazione che sia una scelta abbastanza comune tra le case produttrici. Che prestazioni pensi possa offrire?
Io avevo adocchiato il Raionbook N2b (http://www.raiontech.com/prodotto/ra...raionbook-n2b/) con CPU i5-6300HQ, una GTX940MX e non so che Hard Disk (penso di uscire dal budget se mettessi un SSD). Il mio attuale notebook è un ASUS F552CL con un i7-3537U, una GT710M e 4GB di RAM. Mi ha consentito un discreto gaming per qualche anno (l'ho preso nel gennaio 2013), ma ora ho dei problemi con la scheda madre e il lettore DVD e la batteria rotti |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sia il processore che soprattutto la scheda grafica sono superiori nel lenovo. Le prestazioni dell' i7 4720hq del lenovo sono superiori di circa il 20% rispetto all' i5 6300hq del raionbook. La gpu del lenovo invece surclassa quella del raionbook di oltre il 100%. Nessun dubbio dunque su quale sia il notebook con l'hardware migliore. Con il lenovo puoi giocare con tutti i giochi giocando con i settaggi, mentre con il raionbook molti giochi risulterebbero ingiocabili anche settando tutto al minimo.
"Sono Guybrush Threepwood, temibile pirata!" Ultima modifica di Guybrush. : 11-12-2016 alle 13:29. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Conosci bene il lenovo? Volevo chiederti altre 3/4 cose
1) leggevo in rete di problemi della versione base con la scheda wifi e con i driver della scheda video: che tu sappia ci sono anche per la configurazione che mi hai mandato tu? 2) la batteria che durata pensi possa avere? Per la sostituzione va presa obbligatoriamente originale o esistono versioni compatibili? 3) la mancanza di un SSD quanto può influenzare le prestazioni? 4) conosci il sito col prezzo più basso del link di trovaprezzi che mi hai mandato? È sicuro? Come mai offre la garanzia per un solo anno? Grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2) La batteria con un uso moderato dura circa 4 ore. Per cambiarla penso proprio che dovrai prenderla originale. Io comunque non ho mai cambiato una batteria in un notebook. Quando sarà talmente usurata da doverla cambiare penso che saranno trascorsi tanti di quegli anni che cambierai direttamente il notebook. 3) Un ssd ormai è diventato quasi obbligatorio. Averne uno aumenta di molto la velocità generale. 4) Su fotodigit alcuni utenti del forum hanno acquistato senza problemi. Per quanto riguarda la vendita è ok, per eventuale assistenza non so come si comporta.
|
|
|
|
#7 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Monza
|
cosa ne pensi di un lenovo e460?! full hd ips, i5 e con una discreta vga?!
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Non è assolutamente un notebook gaming. La gpu è scarsissima e non potresti giocare praticamente a nulla, e il processore va meno della metà dell' i7 4720hq del lenovo.
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a me piace per il display ips full hd e per giocare a football manager che non richiede vga d gaming. Per gaming puro devi partire da nvidia 950m almeno Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In pratica spetta a te la scelta...
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Considera che già ci si aspettava un calo dei prezzi quando sono uscite le gtx 1060 e superiori, ma i prezzi dei notebook con 960m ad oggi sono rimasti invariati. Probabilmente per l'abbassamento dei prezzi devono uscire le 1050 che sono le rivali dirette delle 960m (anche se di parecchio superiori).
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
comunque ci sono anche portatili con i5 e 950m sulle 800€, a cui aggiungere un ssd dopo. 👍
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
|
Quote:
Grazie per la pazienza, sto cercando di rendermi conto di come gira il mercato in questo momento |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:54.