|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Aiuto-Consigli: Velocità linea e cambio operatore
Buonasera a tutti,
vi presento la situazione. Mio padre ha un abbonamento business e ad oggi siamo con BTEnia (vedi BT Italia) con un abbonamento che prevede una velocità di 7MB a 29€/mese + IVA. La velocità reale è però più bassa naturalmente...adesso per esempio effettuando un test risulta 3,18 in Download e 0,23 in Upload. Ho visto in questi giorni un'offerta di TIM (Impresa Semplice) che alla fine costerebbe lo stesso (circa 1€ in più...) ma offre chiamate illimitate verso mobili in più e velocità superiore. L'offerta si chiama "TUTTO". E qui vi chiedo consiglio. Dalla verifica sul sito risulta: "Il tuo indirizzo è raggiunto dal servizio ADSL TIM con velocità fino a 20Mbps in downstream." Come posso verificare se realmente la velocità sarà maggiore di quella attuale? (Posso fornirvi i dati del sito ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php se necessario). C'è un minimo che devono garantirmi? Vi ringrazio anticipatamente! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Treviso
|
Quanto disti dalla centrale?
Inviato via Tapatalk |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Verificando indirizzo della centrale e calcolando la distanza con Google maps (percorso stradale) viene 2,0 Km
Purtroppo non riesco ad accedere alla pagina del modem perchè non ho la password... Servono altri dati? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
Quote:
http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAnd...tura_Fttx.aspx Con l'offerta TUTTO: FTTC (Fiber to the Cabinet) : - con velocità fino a 30Mbps in download e 3Mbps in upload la velocità minima di trasmissione è di 21Mbps in download e di 1,2 Mbps in upload ritardo massimo di trasmissione di 80 millisecondi; tasso di perdita dei pacchetti di 0,1% Per tecnologia ADSL2+, la velocità minima di trasmissione è di 7,2 Mbps in download e di 400 Kbps in upload, ritardo massimo di trasmissione di 120 millisecondi; tasso di perdita dei pacchetti di 0,1%. Se la zona in cui si trova il Richiedente dovesse risultare non coperta da tecnologia ADSL2+, sarà attivato il servizio con velocità nominale di trasmissione di 7 Mbp in download e di 704Kbps in uplos. In questo caso, la velocità minima di trasmissione è di 2,1 Mbps in download e di 300 Kbps in upload ritardo massimo di trasmissione di 150 millisecondi; tasso di perdita dei pacchetti di 0,2%. Ultima modifica di supernitro : 08-01-2017 alle 13:35. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Treviso
|
Quote:
Ipotizzando una distanza dalla centrale di 2km, ed una linea senza problemi di disturbi o quant'altro, con Tim dovresti agganciare una portante di 14-15 mega. Per stare prudenti direi che a 12-13 mega ci arrivi. Inviato via Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Questo comunque è quanto risulta:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
L'altro giorno ho chiamato l'191 per avere conferme e mi è stato detto che non c'è vendibilità....è possibile dato il risultato che mi viene dal sito TIM e dall'altra schermata? Ho provato a richiedere un contatto da un consulente (agenzia esterna) ma non mi hanno ancora chiamato..
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.infostrada.it/it/adsl/all...e_affari.phtml |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
Non c'è copertura con Infostrada....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:41.