|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Connessione di più dispositivi ad un unico cavo LAN
Salve, ho un dubbio su come connettere al meglio i dispositivi che tengo in salotto. Vorrei connettere un televisore, una ps4 e un amplificatore (che si trovano tutti vicini) con un unico cavo al modem che si trova a circa 10 metri (di cavo) di distanza. Quello che mi serve è uno switch giusto? un cavo dal modem allo switch/hub e 3 cavi ai rispettivi dispositivi? questi apparecchi saranno connessi tutti contemporaneamente o dovrò "switchare" (passatemi il termine) la connessione a seconda di cosa voglio connettere? Il cavo che va dallo switch al modem deve essere particolare? Il grosso dei dati sarà streaming in lan di film/musica, e connessione a netflix. Credo che il punto di picco possa essere un film in 4k da pc fisso in streaming sulla tv.
Ho sempre fatto affidamento sul wifi ma visto che sto ristrutturando il salotto volevo sistemare in modo adeguato. Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Ciao.Cavo rete Cat 6.a o 7 e uno switch gigabit e sei apposto
Ultima modifica di Gabry2909 : 15-01-2017 alle 17:09. Motivo: - |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
ti va più che bene anche un 5e
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
sono abbastanza ignorante sulla questione, "5e" cosa si intende?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
5e, 6a, 7, etc. sono la categoria dei cavi ethernet dai quali si deduce la velocità trasmissiva dei dati. Tutti e tre supportano la gigabit e i 6a e i 7 anche i 10gbit. Ovviamente anche i client (tv, ampli, ps, etc.) devono supportare tali velocità e ad oggi i 10gbit non li supporta quasi nessuno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Perfetto, grazie della delucidazione. È una cosa abbastanza semplice come immaginavo ma volevo conferme prima di comprare cose a caso
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:52.