|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Toshiba G450 Perdita illuminazione display
Ho un vecchio toshiba g450 che ormai ha circa 7 anni di vita. L'ho usato per un paio d'anni e poi l'ho messo da parte, cioè non l'ho più caricato. Qualche anno fa l'ho ripreso ed ho notato che la batteria era leggermente gonfia tuttavia funzionava e, anche se so che avrei dovuto cambiarla, l'ho lasciata (rimuovendo il copribatteria); l'unico inconveniente è che non reggeva più la carica quindi da allora l'ho usato solo come modem collegato al notebook.
Da circa una settimana ho notato che il display è talmente poco illuminato da essere quasi illegibile e credo che l'abbassamento della luminosità sia stato molto graduale, anche se francamente non ne sono certo. Specifico, anche se superfluo, che la luminosità non è regolabile da menù. Questa è una foto "reale" del display. Questa invece usando una esposizione molto lunga, che fa risultare il display molto più leggibile ma non corrisponde alla realtà percepita. Da notare la particolarità che l'illuminazione sembra maggiore ai bordi del display. Ciò che vi chiedo è se un tale comportamento (calo di luminosità del display) è attribuibile alla batteria oppure si tratta di un guasto del telefono. La batteria di ricambio costa (e il terminale è datato) perciò prima di sostituirla vorrei essere certo di risolvere. Grazie e a presto Ultima modifica di fasteagle : 23-12-2016 alle 14:00. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
So che nell'era degli smartphone, un simmile terminale è preistorico e privo di interesse, ma per me vorrebbe dire molto poterlo "resuscitare" o anche solo capire se non c'è nulla da fare
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Se la batteria è gonfia e non tiene la carica è probabile che sia quella, ma non new vale la pensa cambiarla. Ti prendi un ceklulare base android e lo usi come router wireless
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Mi sarei orientato sulla internet key per la navigazione con il vecchio portatile con cui prima usavo il toshiba... per questione di budget vorrei spenderci non più di 35euro per risolvere
alcatel x602d HUAWEI e3131 tim 765847 2gbx1m wind HUAWEI e351 Rientrando IT, aggiungo che (in modo molto poco ortodosso) ho adattato provvisoriamente al toshiba una batteria che già possedevo ed ho potuto verificare che: il toshiba non riesce a caricarla quando è alimentato (nè a rete nè via usb) e il display continua a essere illegibile. Insomma, è il toshiba a essersi f*****o |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Per le chiavette uno vale l'altro, in genere le huawei vanno bene. Prendi quello che ti garantisce velocità migliore e, se puoi, prendine uno che supporti lo standard 4G
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Grazie c.m.g per il consiglio, ho appena preso la huawei e3131 e tutto fila
Non vorrei andare troppo OT comunque vorrei approfittare un'ultima volta della tua esperienza in materia e chiederti se, anche per gli smartphone, vale ciò che avevi detto: "uno vale l'altro" oppure si può fare una distinzione tra marche, oppure ogni modello è un caso a sè. Lo chiedo poichè avrei intenzione di comprarne uno nei prossimi 6 mesi e vorrei usarlo come modem principale collegandolo via usb al vecchio notebook (mentre la huawei come riserva). Ciao e grazie ancora |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
A questo punto dipende dal badget, da quello che ci devi fare, se vuoi un'autonomia lunga ecc... Ovvio che ogni marca fa cellulari riusdciti e meno riusciti. Comunque ormai già con tipo 150€ circa ci si compra un cellulare decente. A me piace molto lo Zenfone 2 laser (processore che consuma poco) come rapporto prezzo/prestazioni
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:55.