Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2016, 19:33   #1
fasteagle
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2013
Toshiba G450 Perdita illuminazione display

Ho un vecchio toshiba g450 che ormai ha circa 7 anni di vita. L'ho usato per un paio d'anni e poi l'ho messo da parte, cioè non l'ho più caricato. Qualche anno fa l'ho ripreso ed ho notato che la batteria era leggermente gonfia tuttavia funzionava e, anche se so che avrei dovuto cambiarla, l'ho lasciata (rimuovendo il copribatteria); l'unico inconveniente è che non reggeva più la carica quindi da allora l'ho usato solo come modem collegato al notebook.

Da circa una settimana ho notato che il display è talmente poco illuminato da essere quasi illegibile e credo che l'abbassamento della luminosità sia stato molto graduale, anche se francamente non ne sono certo. Specifico, anche se superfluo, che la luminosità non è regolabile da menù.
Questa è una foto "reale" del display. Questa invece usando una esposizione molto lunga, che fa risultare il display molto più leggibile ma non corrisponde alla realtà percepita. Da notare la particolarità che l'illuminazione sembra maggiore ai bordi del display.

Ciò che vi chiedo è se un tale comportamento (calo di luminosità del display) è attribuibile alla batteria oppure si tratta di un guasto del telefono. La batteria di ricambio costa (e il terminale è datato) perciò prima di sostituirla vorrei essere certo di risolvere.

Grazie e a presto

Ultima modifica di fasteagle : 23-12-2016 alle 14:00.
fasteagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2016, 14:00   #2
fasteagle
Senior Member

So che nell'era degli smartphone, un simmile terminale è preistorico e privo di interesse, ma per me vorrebbe dire molto poterlo "resuscitare" o anche solo capire se non c'è nulla da fare ...oppure è impossibile capire la causa del guasto? Ciao e buone feste a tutto il forum
Old 28-12-2016, 10:37   #3
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
Se la batteria è gonfia e non tiene la carica è probabile che sia quella, ma non new vale la pensa cambiarla. Ti prendi un ceklulare base android e lo usi come router wireless
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 11:49   #4
fasteagle
Senior Member

Mi sarei orientato sulla internet key per la navigazione con il vecchio portatile con cui prima usavo il toshiba... per questione di budget vorrei spenderci non più di 35euro per risolvere . A proposito, e sperando di non andare OT, cosa mi suggerite tra queste?
alcatel x602d
HUAWEI e3131
tim 765847 2gbx1m
wind HUAWEI e351

Rientrando IT, aggiungo che (in modo molto poco ortodosso) ho adattato provvisoriamente al toshiba una batteria che già possedevo ed ho potuto verificare che: il toshiba non riesce a caricarla quando è alimentato (nè a rete nè via usb) e il display continua a essere illegibile. Insomma, è il toshiba a essersi f*****o
Old 28-12-2016, 19:03   #5
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Per le chiavette uno vale l'altro, in genere le huawei vanno bene. Prendi quello che ti garantisce velocità migliore e, se puoi, prendine uno che supporti lo standard 4G
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
Old 29-12-2016, 18:56   #6
fasteagle
Senior Member

Grazie c.m.g per il consiglio, ho appena preso la huawei e3131 e tutto fila Spero solo che mi duri quanto il toshiba, anche se quello era un telefono vero e proprio

Non vorrei andare troppo OT comunque vorrei approfittare un'ultima volta della tua esperienza in materia e chiederti se, anche per gli smartphone, vale ciò che avevi detto: "uno vale l'altro" oppure si può fare una distinzione tra marche, oppure ogni modello è un caso a sè. Lo chiedo poichè avrei intenzione di comprarne uno nei prossimi 6 mesi e vorrei usarlo come modem principale collegandolo via usb al vecchio notebook (mentre la huawei come riserva).

Ciao e grazie ancora
Old 31-12-2016, 16:38   #7
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

A questo punto dipende dal badget, da quello che ci devi fare, se vuoi un'autonomia lunga ecc... Ovvio che ogni marca fa cellulari riusdciti e meno riusciti. Comunque ormai già con tipo 150€ circa ci si compra un cellulare decente. A me piace molto lo Zenfone 2 laser (processore che consuma poco) come rapporto prezzo/prestazioni
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian