|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Chivasso (TO)
|
WD Blue che pulsa
Ciao a tutti, un mese e mezzo fa ho preso un WD Blue da 2 TB per sostituire i miei vecchi dischi e lo uso felicemente da allora.
Dalla settimana scorsa in seguito a una grossa modifica al computer a volte ho iniziato a sentire un lontano rumore che faceva "tum tum", un battito profondo e distante che appare in modo casuale, all'inizio non ero neanche sicuro che fosse il computer. Dopo un po' di auscultazione ho concluso che era il nuovo hd ma non capisco cosa possa essere... è un tipo di battito, un colpo dall'interno, a volte sembra un cuore che batte... non è un tic, un toc, un vrrr un bzz trr sgnik o sgnak, se metto il dito sulla scocca lo avverto proprio tattilmente, come se mettessi un dito su una vena che pulsa forte Ho scoperto che c'è un modo per provocare questo rumore ed è tenere HWMonitor aperto, non chiedetemi il senso di questa cosa. Me ne sono accorto perchè dopo la modifica al pc lasciavo HWMonitor aperto per tenere d'occhio le temperature e sentivo questo battito in sottofondo. Se il programma è chiuso lo fa molto più di rado e devo farci attenzione per sentirlo. L'hd funziona perfettamente, CrystalDisk lo da per buono e anche una scansione approfondita col tool di WD. Avete già sentito una roba del genere? Grazie.
***FASE DUE*** Fractal Design Define C * Enermax EG701AX-VH recapped * DFI LP nF4 Ultra-D recapped * AMD A64X2 4400+ * Arctic Liquid Freezer 120 * 4GB OCZ EL Platinum XTC * Sapphire HD 5770 Vapor-X * OCZ Arc 100 * Western Digital WD20EZRZ * X-Fi XtremeMusic recapped * Dell 2709W * APC Smart-UPS 1000 VA ---- ATI Integralista |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
1- probabilmente non è montato correttamente e ciò causa vibrazioni.
2- chiama un esorcista direi d'incominciare con il punto 1, quindi accertati che sia montato bene nel apposito vano. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Mah mi sembra strano, è avvitato al supporto e infilato nel cestello, ma posso provare.
***FASE DUE*** Fractal Design Define C * Enermax EG701AX-VH recapped * DFI LP nF4 Ultra-D recapped * AMD A64X2 4400+ * Arctic Liquid Freezer 120 * 4GB OCZ EL Platinum XTC * Sapphire HD 5770 Vapor-X * OCZ Arc 100 * Western Digital WD20EZRZ * X-Fi XtremeMusic recapped * Dell 2709W * APC Smart-UPS 1000 VA ---- ATI Integralista |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
1-cerca di fare un audio/video da postare
2-hai altra roba montata nello stesso cestello ? mi pare mi fosse capitato qualcosa di simile, erano 3 HDD mi pare entravano in risonanza e partiva tipo un'onda VRRRRR vrrr VRRRR vrrrr una vibrazione che saliva e scendeva continuamente di intensità
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho notato che tirandolo fuori dal cestello il rumore cambia e diminuisce, vabè me lo tengo così
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:25.