Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2016, 08:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://auto.hwupgrade.it/news/tecnol...nti_65995.html

Si chiama Digital Light la strategia di Mecedes Benz che porterà a fari sempre più tecnologici e in gradi di regolare in autonomia intensità e direzione della luce in modo da non infastidire gli altri automobilisti ma allo stesso tempo di fornire le massime prestazioni in termini di illuminazione.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2016, 10:17   #2
LorenzAgassi
Bannato

Iscritto dal: Oct 2016
.
Oramai per cercar di far cambiare automobili ovvero far spendere altri soldi alla gente nel settore ( come se già non ne spendesse abbastanza per campare) non sanno più cosa inventare e tirano fuori i fari come incitazione.
Non sò se se correre subito dal concessionario Mercedes per lasciargli giù qualche decina di migliaia di € o cosa.
LorenzAgassi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2016, 10:24   #3
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Poi fai un tamponamento da nulla ma un faro lo paghi n-mila euro...
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2016, 10:27   #4
LorenzAgassi
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi

Vedrai che nel Mondo moltissimi li "acchiappano" lo stesso .... e sarà ugualmente un successo di vendita auto nuove per Mercedes.
Old 03-12-2016, 11:15   #5
X3n0
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Milano
ma poi vedere le formine proiettate, non è che potrebbe distrarre gli altri guidatori?
Old 03-12-2016, 11:25   #6
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da X3n0 Guarda i messaggi
ma poi vedere le formine proiettate, non è che potrebbe distrarre gli altri guidatori?
Formine a parte, secondo me la direzione presa con questi tipi di fari (fari adattivi, matrix led, etc.) è invece positiva.
Aiutano moltissimo in tutte le situazioni ed evitano di disturbare le altre auto.
Ovvio che per adesso hanno un certo costo e sono riservate ad auto di un certo prezzo, ma è la storia di un po' tutte le innovazioni.

Quote:
Se spendi 40/50/... mila euro in un'auto, non avrai problemi ad aggiungere 200€ all'assicurazione per farti coprire anche i tuoi danni in caso di incidente
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2016, 11:32   #7
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Iscritto dal: Oct 2009
tecnologie utili ma distribuite sempre e solo per l'elite del pianeta...tutti noi possiamo comprare una mercedes vero?
djfix13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2016, 11:33   #8
LorenzAgassi
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi

Se spendi 40/50/... mila euro in un'auto, non avrai problemi ad aggiungere 200€ all'assicurazione per farti coprire anche i tuoi danni in caso di incidente

Quindi si immagina stai già correndo dal concessionario Mercedes per l'acquisto dell'auto nuova "grazie" ai nuovi fari.. giusto?
Old 03-12-2016, 11:35   #9
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Quote:
Originariamente inviato da LorenzAgassi Guarda i messaggi
Quindi si immagina stai già correndo dal concessionario Mercedes per l'acquisto dell'auto nuova "grazie" ai nuovi fari.. giusto?
E che c'entra, scusa....
C'è chi acquista una R8 e ci mette su i freni carboceramici cche costano come una Panda. Non per quello io lo critico. Ognuno fa le sue scelte...
Old 03-12-2016, 11:44   #10
LorenzAgassi
Bannato

Quote:
E che c'entra, scusa....
C'è chi acquista una R8 e ci mette su i freni carboceramici cche costano come una Panda. Non per quello io lo critico. Ognuno fa le sue scelte...

C'entra che mi pare una barzelletta incitar per via indiretta all'acquisto dell'auto nuova come fa Mercedes in questi "spot" solo per i fari... indipendentemente poi dal fatto di avere le centinaia di migliaia di euro "sotto al cuscino"... o magari nel controsoffitto... come ha fatto Fabrizio Corona 2 mese fa etc etc

tutto li'

Ultima modifica di LorenzAgassi : 03-12-2016 alle 11:47.
Old 03-12-2016, 12:27   #11
mauriziogl
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Smartwatch 3.0 le notifiche del cellulare arriveranno direttamente sui fari e proiettate sulla strada.. o sul lunotto del tipo davanti a te 😁
mauriziogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2016, 12:35   #12
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
La primissima cosa che ho pensato.
E oltretutto per un vantaggio direi piuttosto modesto.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2016, 12:48   #13
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da marcoplacido Guarda i messaggi
ogni modifica che porta a migliorare le condizioni di guida è benaccetta, ovviamente all'inizio sarà per pochi ma poi, poco per volta, diventerà la normalità
Hai ragione. Comunque se tutto va come deve andare nel giro di un decennio o poco più smetteremo direttamente di guidare..

A parte questo.. secondo me la cosa migliore di tutte sarebbe un parabrezza oled a realtà aumentata che sovrappone alla visuale un layer digitale che evidenzia pericoli e da indicazioni.

Mille volte meglio dei fari.. e non credo ci sia molto da attendere prima di vederlo realizzato.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2016, 14:35   #14
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Quote:
C'entra che mi pare una barzelletta incitar per via indiretta all'acquisto dell'auto nuova come fa Mercedes in questi "spot" solo per i fari... indipendentemente poi dal fatto di avere le centinaia di migliaia di euro "sotto al cuscino"... o magari nel controsoffitto... come ha fatto Fabrizio Corona 2 mese fa etc etc
Per cui tutte le pubblicità di qualcosa che non puoi permetterti, oltre che ad esser barzellette, sono dirette a chi i soldi li ha rubati o comunque avuti in modi poco... leciti? Non vedo il senso di commentare così questa news.
Non è che Mercedes, o chiunque altro, ti punta la pistola alla testa per farti acquistare il suo prodotto. Lo pubblicizzano e basta.
Io non ho i soldi da buttare in una Mercedes, ma nonostante ciò considero positivamente l'avvento di questi nuovi dispositivi.

Quote:
Originariamente inviato da marcoplacido Guarda i messaggi
e hai ragione anche tu ma, se permetti, allo stato attuale basta provare a guidare una macchina con fari normali e una con quelli allo xeno........
Se poi ne provi una coi fari adattivi (l'ho fatto un paio di volte), ti accorgi che ulteriore passo avanti è stato fatto.
Old 03-12-2016, 14:41   #15
LorenzAgassi
Bannato

Quote:
Per cui tutte le pubblicità di qualcosa che non puoi permetterti, oltre che ad esser barzellette, sono dirette a chi i soldi li ha rubati o comunque avuti in modi poco... leciti? Non vedo il senso di commentare così questa news.
Non è che Mercedes, o chiunque altro, ti punta la pistola alla testa per farti acquistare il suo prodotto. Lo pubblicizzano e basta.
Io non ho i soldi da buttare in una Mercedes, ma nonostante ciò considero positivamente l'avvento di questi nuovi dispositivi.
.

No, il fatto è solo che anche se posso permettermi auto da 45.000€ coi lenticolari allo Xeno attuali ( al contrario di quello che pensi ) non è che corro a cambiare/comprare anche le nuove Mercedes solo per i nuovi fari come si marketta negli Spot indiretti e appena usciti ( è un lavoro anche il Marketing)
Spero sia + chiaro il concetto adesso

Ultima modifica di LorenzAgassi : 03-12-2016 alle 14:46.
Old 03-12-2016, 15:01   #16
Dinofly
Senior Member

L'Avatar di Dinofly

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Quote:
Vedrai che nel Mondo moltissimi li "acchiappano" lo stesso .... e sarà ugualmente un successo di vendita auto nuove per Mercedes.
Che palle sti commenti.
Ad ogni notizia arriva SEMPRE puntualmente quello "so tutto io, son tutte cagate, idioti chi le compra".
Effetto dunning-kruger a manetta.

Quote:
No, il fatto è solo che anche se posso permettermi auto da 45.000€ coi lenticolari allo Xeno attuali ( al contrario di quello che pensi ) non è che corro a cambiare/comprare anche le nuove Mercedes solo per i nuovi fari come si marketta negli Spot indiretti e appena usciti ( è un lavoro anche il Marketing)
Spero sia + chiaro il concetto adesso
Si è più chiaro che sarebbe meglio tu ti astenessi da renderci partecipi dei tuoi pensieri, perchè
1. a nessuno frega nulla del fatto che TU pensi che queste siano markettate o come le vuoi chiamare, dato che è palese ti manchino gli strumenti per capire il lavoro che c'è dietro un sistema del genere, le logiche di mercato, i vantaggi in termini di sicurezza e quant'altro
2. faresti un favore anche a te stesso, perchè frasi del genere si sono lette di TUTTE le innovazioni tecnologiche, a partire da quelle che hanno radicalmente cambiato la nostra vita. Mi ricordo persone come te dire che il touch era una moda, una markettata o un idiozia e che non avrebbero mai abbandonato la tastierina fisica sul cellulare. O che internet sul telefono non serviva, o ancora prima che i pc a lavoro non si sarebbero mai usati e quant'altro.

Poi ben vengano le critiche costruttive, ad esempio io ho qualche dubbio che la soluzione già presenti le carattersistiche che raccontano, in quanto no nci sono sistemi di image recognitiion così sofisticati da riuscire ad elaborare le immagini e riconoscere gli oggetti su strada alla velocità e la precisione richiesta.

Anche riferendomi ai commenti di chi ha parlato di AR, i sistemi di visualizzazione non saranno un problema, sopratutto da qui a 10 anni, in cui mi immagino che la maggior parte degli occhiali da vista avranno qualche sistema di realtà aumentata integrata. Il problema saranno le capacità della macchina di riconoscere oggetti e persone, il loro comportamento e capire cosa comunicare (e quindi anche cosa fare nel caso di self driving) ecco lì ci sono ancora parecchi anni per avere una precisione accettabile, se mai sarà possibile.
Ryzen 58000x3d, Kraken x62, Aorus b550 elite v2, Sapphire rx6900xt, Kingston FURY Renegade 2x16G 3600 c16, Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe , Seasonic 620w, NZXT h500, Quest 2, Xiaomi 34 gaming monitor 1440p 144hz.

Ultima modifica di Dinofly : 03-12-2016 alle 15:12.
Dinofly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2016, 15:07   #17
LorenzAgassi
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Dinofly Guarda i messaggi
Che palle sti commenti.
Ad ogni notizia arriva SEMPRE puntualmente quello "so tutto io, son tutte cagate, idioti chi le compra".
Effetto dunning-kruger a manetta.

Solo una domanda: ti pare che i soli fari HD al posto dei lenticolari allo Xeno attuali siano il leit motiv dell'acquisto o cambio dell'auto con un'altra?
Poi ad ognuno i suoi punti di vista certamente....come anche ad esempio che per scegliere la località di vacanza preferita si guarda a dove il simbolo del sole prevale sul simbolo della nuovola...nelle previsioni del tempo a 15 giorni etc etc

Risposta anche per Dinofly
Old 03-12-2016, 15:12   #18
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
... questa "news" non è altro che una pubblicità su una cosa già presentata mesi/anni fa da Audi e BMW (che già hanno a listino tali optional per alcuni modelli in vendita)... nulla di nuovo se non che è un altra marca che fa la stessa cosa che fanno altri

Oggettivamente: vedi/guidi meglio, le luci sono "intelligenti" (nel senso che sono programmate a priori) ma costano un capitale specie quando le rompi o si danneggiano.
Un faro ant BMW led spendi mediamente 6-700€ cad (per non parlare di quelli Audi che superi in certi casi anche i 1100€ cad)... ed i led non sono sostituibili singolarmente... quindi se ti capita di beccare un faro sfigato a cui si bruciano i led, prega di essere ancora in garanzia
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2016, 15:20   #19
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da LorenzAgassi
incitar per via indiretta all'acquisto dell'auto nuova come fa Mercedes in questi "spot" solo per i fari...
... a seconda del modello, spesso, puoi anche ordinarli aftermarket dalla casa se c'è il kit specifico. Lo fanno sicuramente visto che un pò tutti i brand hanno i kit (vedi Mercedes in passato, Ferrari e BMW e Audi attualmente). Dipende solo dal proprietario dell'auto valutare se ha senso o no fare certi upgrade.

Se consideri che poi molte persone comunque comprano le auto con leasing o con "affitto", niente costa contrattare per avere un modello nuovo e dargli dentro quella attuale. Dipende sempre da cosa uno vuole e cosa è disposto a spendere.
Sei un fighetto che vuole sempre l'ultimo modello ogni volta che esce uno sputo? Allora sicuramente ha senso cambiare auto.

Il parere è sempre soggettivo, indipendentemente dalla reale utilità del componente... e ci sarà sempre a chi piace e a chi no
L'unico vero vantaggio di avere i FullLED anteriori è che in italia puoi bypassare la legge che ti obbliga sui lavafari anteriori (completamente inutili). Quindi con un kit "aftermarket" ufficiale anche chi non ha gli xenon può montare i led senza incorrere in sanzioni (come già puoi fare in europa da sempre)

Io nella mia ho già i led di serie nel retro (BMW) e mi sto informando per avere i fari led davanti al posto dei bixenon.
Ma ciò non toglie che magari poi non li monto... o li monto tra 1-2 anni quando avrò voglia... o magari cambio prima auto e quindi chissene...

Ultima modifica di ais001 : 03-12-2016 alle 15:26.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2016, 16:08   #20
marbon
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2016
E poi guardando l'informazione progettata fai un incidente perche sei distratto...
marbon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos’è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian