|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
disabilitare alimentazione porte usb
salve a tutti, sto provando invano da giorni a disabilitare l'alimentazione alle porte usb a pc spento, praticamente ho una lucina led dietro al monitor collegata dietro al pc con porta usb. quando spengo il pc questa lucina rimane accesa e devo ogni volta toglierla e rimetterla.
la mia scheda madre e una ga970a-ud3p , ho provato a leggere qualcosa ma non ci sono riuscito. mi dareste una mano? vi ringrazio anticipatamente |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
lucina tipo quelle da lettura ?
non ha un suo interruttore ? una volta sulle schede madri c'erano dei jumper... ora hanno spostato l'opzione nel bios ti direi di rileggerti bene il manuale ma siccome l'opzione è "ben celata" provo ad indicartela io : bios > power managment > ErP : enable Codice:
When this item is set to Enabled, the following functions will become unavailable: power on by mouse, power on by keyboard,... magari abilitandola taglia l'alimentazione anche alle USB (i +5Vsb sono forniti anche a pc spento) prova e facci sapere
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
erp enabled ac back always off hpet support enabled soft-off by pwr bttn instant off cosi settata la luce mi rimane accesa a pc spento :-( Ultima modifica di blackmore1972 : 25-11-2016 alle 20:05. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
|
prova la presa usb posizionata sopra il connettore della tastiera
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
|
bene
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:42.