|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Alimentatore economico per mini-itx
Salve, vorrei far passare il mio muletto:
* Atom(TM) CPU 230 * 2x HD da ~3TB * 1 scheda di rete Ad alimentazione pico-psu, pensavo a qualcosa tipo: [edit] che viene dato fuori a 160W. Intanto chiederei se qualcuno li ha provati e se sono affidabili, piu' che altro non vorrei far fuori i dischi rigidi, dell'atom mi frega poco... Pero' mi serve un alimentatore: sapete consigliarmi qualcosa di economico? Se usassi uno da LED tipo questo: [edit] Andrebbe bene? E' switching da 160w, potrei guardare anche un piu' piccolo da 80w? Questo invece cosa sara' mai? [edit] Ultima modifica di FreeMan : 08-11-2016 alle 17:53. Motivo: links eshop |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
no link eshop
>bYeZ<
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Oh sorry, erano su aliexpress per vedere i prodotti: poi uno li compra dove gli pare.
Ma e' una mia idea: chiedo scusa se ho violato il regolamento, grazie per l'intervento di editing ![]() Vabbe insomma: qualcuno ha mai usato dei pico - psu (quelli che si trovano da aliexpress per ~12euro) con degli alimentatori switching da led da 80 - 160W? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Per il momento mi e' arrivato un alimentatore (da LED) a 200w con ventola di raffreddamento: per quanto la ventola sia piccola si sta comportando bene, la ventola non e' rumorosa e parte solo con carico importante.
Trovato in Italia via Ebay nei 20euro, quindi al prezzo di un itek cesso che ho testato e per quanto sia dichiarato sui 20 ampere non ne fa manco 10... Al momento lo sto usando con la stampante 3D con piatto riscaldato ed e' stabile, penso di provarlo con il PC desktop. Per l'atom ho preso un 120w senza ventola su aliexpress a ~8 euro con un'offerta, la pico psu mi e' costata 11euro. Quando mi arrivano vediamo un po' cosa fanno |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:22.