|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Consiglio scheda madre
Vorrei prendere un nuovo pc , possibilmente micro ATX o ITX.
Gradirei avere le porte USB 3.1 . Non faccio overclock e di default potrei utilizzare la sk video installata sulla paistra. Quale marca o modello mi consigliate? Grazie
FEEDBACK EBAY 100%!! Recentemente ho concluso con: stock,cirsco,soulseater,themooser,nunz71,enri09,TheInvisible,cirsco,xio,Leland Gaunt, Ligos, Micene.1, homersessuale, ilkarro, Dark.Wolf VENDO: Fax Modem PC Spento USR |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
dipende hce uso fai del pc e da quale sarebbe il budget x cpu-mobo-ram-vga |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Vorrei prendere un case piccolo, visto che al suo interno devo montare un hd SSD, in futuro potrei aggiungerne un altro, ed un dvd, anche slim va benissimo. La cosa fondamentale è che non sia rumoroso. A tale proposito si accettano consigli anche per il case, possibilmente Microatx o ITX. Ho trovato queste schede madri che mi sembrano le più aggiornate, le elenco in ordine di prezzo: GA-Z170N prezzo 162€ ; Z170I GAMING PRO AC prezzo 168€ ; Fatal1ty Z170 Gaming-ITX/ac prezzo 190€ ; L'Asus non produce ancora schede simili con USB 3.1. Come CPU pensavo di prendere una Skylake, che è l'ultimo tipo uscito: Intel® Core™ i5-6400 Intel® Core™ i5-6400T Stesso prezzo.
FEEDBACK EBAY 100%!! Recentemente ho concluso con: stock,cirsco,soulseater,themooser,nunz71,enri09,TheInvisible,cirsco,xio,Leland Gaunt, Ligos, Micene.1, homersessuale, ilkarro, Dark.Wolf VENDO: Fax Modem PC Spento USR Ultima modifica di Cap_it : 17-11-2015 alle 12:38. |
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
sono tutte buone shcede, però devi decidere il formato del case, visto che balla una buona differenza di prezzo
hai visto anche qualche H170 con features ceh potrebbero interessarti, costano meno delle Z170 x la cpu prendila in verisone standard, i T sono a basso consumo e vanno anceh di meno |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie
FEEDBACK EBAY 100%!! Recentemente ho concluso con: stock,cirsco,soulseater,themooser,nunz71,enri09,TheInvisible,cirsco,xio,Leland Gaunt, Ligos, Micene.1, homersessuale, ilkarro, Dark.Wolf VENDO: Fax Modem PC Spento USR |
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Che case mi consigli? Grazie
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Rettifico i prezzi sopra esposti erano errati la differenza è superiore ai 40e e non capisco il perché visto che una sk madre più piccola dovrebbe costare di meno.
Comunque ho visto la "Asus H170 PRO GAMING2 costo 122€ che dovrebbe avere le porte USB 3.1 , dico dovrebbe perché non ci capisco più niente..... Sono molto indeciso su cosa prendere?!? Ho visto anche la GA-H170-D3HP che dovrebbe essere simile alla Asus con l'unica differenza che molta il chip Intel per l'USB 3.1.
FEEDBACK EBAY 100%!! Recentemente ho concluso con: stock,cirsco,soulseater,themooser,nunz71,enri09,TheInvisible,cirsco,xio,Leland Gaunt, Ligos, Micene.1, homersessuale, ilkarro, Dark.Wolf VENDO: Fax Modem PC Spento USR Ultima modifica di Cap_it : 17-11-2015 alle 15:09. |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
si la GA-H170-D3HP è ok
|
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
....e alla fine!
Ho visto la GA-Z170X-Gaming 3, che, con un costo di 20€ in più, rispetto al modello H170 permette l'overclock delle DDR, cosa ritenuta fondamentale, per il raggiungimento di ottime performance, in questo thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2742509 L'ho scelta, poiché è l'unica con il chipset Intel Usb 3.1 . Non capisco perché le altre marche, Asus e Msi non producano sk madre con Intel USB 3.1. L'unica pecca della Gigabyte è che offre solo due anni di garanzia contro i tre della Asus. Per quanto riguarda la CPU, prima avevamo stabilito la i5-6400T boxato. A questo punto, sempre prendendo come riferimento il thread citato, devo prendere delle DDR4 overcloccabili. Nella lista della Ram compatibile ho trovato le Crucial Ballistix Sport 8GB DDR4-2400, che dovrei overcloccare fino a 2600, giusto? Se hai una marca migliore da consigliarmi, non esitare. Rimane il Case, poiché sono un patito del rumore, vorrei che facesse meno rumore possibile. Avevo visto questo modello Case mid-tower Carbide Series® 100R Silent Edition, che costa 67€ . Anche qui come sopra, si accettano consigli. Ora mi tocca solo scegliere la PSU che dovrebbe essere meno rumorosa possibile, proposte? Grazie P.S.: Se preferisci continuiamo nel thread citato.
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
In game la frequenza della ram nn incide x nulla
Nei software di programmazione dipende ma nn vale una differenza di spesa di 10-20 euro in più Avresti prestazioni maggiori se metti un i5 6400 standard anziche la verisone T e nn da ram a 3000Mhz anziche le standard da 2133Mhz Il case va bene L'alimentatore dipende dalla shceda video che vuoi usare X la silenziosità nn dimenticare un dissipatore aftermarket x la cpu |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi va bene anche un case più piccolo, l'importante che non faccia rumore, tanto al suo interno ci andranno solo un DVD e un HD SSD, in futuro potrei aggiungere un altro SSD. Utilizzerò la scheda video di default, poiché è un pc per il lavoro, quindi la PSU dovrebbe essere di poca potenza. Come DDR4 ho trovato anche queste: HX424C12SB/8 HX426C13SB/8 Il costo è lo stesso. Grazie P.S.: E' un peccato dover prendere un case middle ed una scheda ATX , a me andrebbe bene anche una macroATX, ma non capisco perché, prendendo quest'ultime, il prezzo sale vertiginosamente.
|
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
come case micro-atx guarda aerocool ds cube, bitfenix prodygy o phenom, oppure xigmatek acquila o thermaltake V21
se vuoi renderlo silenizoso ci vuole un dissi x la cpu come aliemtnaotre te la caveresti con un be quiet L8 400w (come dice la amrca, è un modello silenzioso) x questi case ti serve una scheda madre micro-atx, tipo la H170M-PLUS (che ha un connettore usb 3 type-c) |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ricominciamo di nuovo la ricerca. Ve bene la GA-Z170X-Gaming 3 , piuttosto per concludere che memorie devo prendere? Grazie
|
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
tutti i case che ho citato li fanno anche bianchi o neri
cmq si va bene il corsair, se prendi il 100R aggiungigli una ventola frontale da 120/140mm, se prendi il 100r silent nn serve come ram kingst fury o corsair vengenace lpx da 2133Mhz vanno gia bene, se poi vuoi provare a vedere se impostandole manualmetne prendi frequenze piu alte anceh senza overclock, le kingston 2400Mhz cl12 che avevi trovato in rpecedenza possono andar bene |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
A settembre ho finalmente preso tutto e funziona alla grande.
Grazie ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ottimo
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:17.