|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Reggio Emilia
|
Da home a pro
Di recente ho cambiato il mio notebook che ha preinstallato windows 10 HOME.
Sul vecchio avevo installato Windows 10 PRO (avevo effettuato migrazione da Win 8 PRO con regolare product key 1 anno fa). E’ possibile effettuare upgrade a PRO anche sul nuovo, senza costi aggiuntivi ? Il vecchio codice di WIN8 (poi passato sul 10 del vecchio PC) è ancora valido ? Se si ... come posso fare ? Grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, se hai la licenza di W8 Retail, si lo puoi fare .
Se hai una licenza OEM, da un certo punto di vista, potresti ugualmente farlo e ti viene attivato, ma....in teoria, se cambi pc, dovresti avere > un account Microsoft, già attivato nel vecchio pc . Altrimenti installi W10 e provi a utilizzare il product-key di W8 e vedi cosa succede .
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Ma ho ancora una domanda: è possibile che la versione PRO sia "più pesante" e quindi più lenta ? Sarà solo una sensazione ma a me sembra di si. Voi avete riscontri più oggettivi/"scientifici" ? Roberto
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
La versione Pro ha delle funzionalità in più rispetto alla versione Home, non per questo è meno veloce della versione Home .
Queste sono le funzionalità che hanno la versione Home e Pro di W10 > https://www.microsoft.com/it-it/wind...ws-10-editions Qui ci sono le varie differenze e puoi scaricarti la tabella di confronto > https://www.microsoft.com/it-it/Wind...siness/Compare P> clicca sui + per espandere le voci oppure selezioni > Espandi tutto .
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:02.