Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2016, 15:29   #1
bohtu
Junior Member

L'Avatar di bohtu

Iscritto dal: Dec 2014
Consiglio Scheda madre+cpu+ram

Salve a tutti,
chiedo qui visto che siete piu' esperti di me,vorrei cambiare scheda madre,cpu e ram.Uso principalmente il pc per giocare a qualche nuovo gioco,ma soprattutto a wow ed overwatch,quindi penso che con questa cifra dovrei stare apposto un paio di anni,ho gia:
ssd kingston fury da 120gb
hd 1t
alimentatore Corsair CX500
gtx 960 pny da 2gb.
Il mio budget è di 300-400 euro.Vi elenco su cosa mi sono orientato cosi se potete darmi qualche consiglio ben venga ^^.

Mobo: MSI H170 Gaming M3 120euro
Cpu : i5 6600 225euro
Ram : G.Skill Ripjaws V - DDR4 16gb 2400Mhz 102 euro

ho visto che sforo un po' , ma non ho prp idea se questa configurazione vabene o meno,potete aiutarmi a rientrare in questa cifra??e magari consigliandomi qualcosa di meglio se c'è :P
PS: Non faro' oc.
Grazie a tutti
bohtu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 16:14   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
quanta fretta hai xke usciranno nuovi processori e schede madri fra qualche mesetto

fino ad ora cosa hai usato come base del pc?
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 16:31   #3
bohtu
Junior Member

L'Avatar di bohtu

Non ho molta fretta,poiche' questo acquisto lo farò tra un mesetto circa, fino adesso ho usato un portatile che ormai è quasi morto..mm in quanto riguarda le nuove cpu non penso che riuscirò a prendere qualcosa di buono con quei pochi soldi visto che vorrei prendere una CPU intel..poi non so..tu cosa mi consigli?
Old 26-10-2016, 21:04   #4
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

le cpu nuove sostituiscono quelle vecchie e se ci sara piu concorrenza puo anche essere ceh avranno prezzi pure un po piu bassi rispetto a quanto siamo abituati a vedere ora
cmq x vedere tutte le novita ce da attendere gennaio almeno
quindi entro un mesetto nn ce la faresti

direi ceh e un ottima configurazione, puoi anche metterci un 6400 o un 65000, tanto tutti gli i5 in game vanno uguali, il 6600 di solito ha senso comprarlo in verisone K x quelli ceh fanno overclock senno nn consiglaimo di usarlo
x le ram dai un'occhiata anche alle corsair vengeance lpx da 2133Mhz ceh e la frequenza massima ceh supportano le cpu di questa generazione, in teoria le dovresti trovare sugli 80 euro
Old 26-10-2016, 21:26   #5
bohtu
Junior Member

L'Avatar di bohtu

Uhm..avevo scelto il 6600 perchè pensavo che andasse meglio rispetto agli altri,in pratica cambia poco e nulla tra il 6400-6500-6600 giusto?
quindi ricapitolando:
cpu: 6400
mobo: MSI H170 Gaming M3
ram : corsair vengeance lpx da 2133Mhz
il mio alimentatore reggerà senza problemi?ultima cosa come dissipatore cosa mi consigli??
grazie mille ^^
Old 26-10-2016, 21:47   #6
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

cambia la frequenza, x dire parliamo di passare da 80 a 83-84 fps nel caso migliore, fossero 10 euro di differenza ci potrebbe forse anche stare, ma spesso ballano anceh 50 euro
le ram a quanto le trovi?
il dissi lo vuoi x avere un pc meno rumoroso?
i corsair cx sono alimetnatori di fascia bassa x cui a lungo andare potrebbe risultare un po meno affidaible di altri modelli cmq il tuo mi pare di capire ceh nn sia tanto vecchiotto e cmq al pc basterebbero 450W quindi puo andare ancora bene
Old 26-10-2016, 21:56   #7
bohtu
Junior Member

L'Avatar di bohtu

prendendo un i5 6500 e gli altri componenti in tutto mi viene 376 su puntocomshop.ma sto valutando ancora il sito è la prima volta che lo vedo magari se mi consigli anche quello stiamo a cavallo..cmq cerco un dissi per avere un temperatura abbastanza normale mentre gioco ^^

cpu: 190
mobo:102
ram : 84
Old 26-10-2016, 21:59   #8
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

prova a guardare su shop tao-pc (scrivi computer invece della sigla pc quando lo cerchi su google)
le temp dipendono piu che altro dalla ventilaizone del case, basterebbe pure il dissi di serie volendo, solo ceh potresti trovarlo rumoroso specie quando il pc va sotto carico
in genere consigliamo un arctic freezer 13 (cmq ce sempre da controllare il tuo case)
Old 26-10-2016, 22:04   #9
bohtu
Junior Member

L'Avatar di bohtu

visto su tao pc ma non mi porta quanto viene di spedizione quindi aggiungendo i famosi 6 euro arrivo a 381 circa piu o meno siamo li.
cmq il mio case è un
Aerocool Aero-500 ho due ventole frontali 1 dietro e ne ho messe altre 2 sopra XD
Old 26-10-2016, 22:58   #10
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

ok, il freezer 13 ci sta
Old 26-10-2016, 23:11   #11
bohtu
Junior Member

L'Avatar di bohtu

Grazie mille di tutto
Old 26-10-2016, 23:24   #12
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

figurati
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP