|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Western Digital Essential - Recupero dati
Salve a tutti, mi è stato chiesto da un amico di aiutarlo a recuperare i dati di un western digital essential, peccato che invece di portarmelo subito ha fatto secondo me dei bei "danni".
Il disco di colpo non veniva letto da windows, quindi lui ha pensato bene di aprirlo e di collegarlo a un box esterno usb, a quel punto ha re-inizializzato il disco e ha fatto un fast format (....). Ovviamente testando vari programmi di recupero (get data back, recuva ecc) non vengono trovate partizioni (se non quella nuova che ha fatto) il disco però risulta in perfetta forma secondo i dati SMART, percui era chiaramente un problema di controller. Ora, non so come procedere per aiutarlo, ho pensato di pulire l'ossido presente sul controller e ricollegarlo, avviando poi se funziona un ulteriore ricerca partizioni. Qualche suggerimento in merito ? Grazie ! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Hai provato Testdisk? Con le partizioni cancellate dovrebbe riuscire a recuperare la situazione
http://www.cgsecurity.org/wiki/TestDisk_Passo_passo Visto che ha fatto un fast format può darsi che photorec riesca a recuperare i file Inviato dal mio GT-N5100 utilizzando Tapatalk
Trattative nel mercatino: IronHead - fybpeppe - xcavax Utenti assolutamente DA EVITARE: devilred "Chi c**a sott' 'a neve, pure si ffa 'a bbuca e poi 'a copre, quanno 'a neve se scioje, 'a mm***a vie' sempre fori" T. Milian |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:02.