|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
Miglior processore per Editing Foto
Salve a tutti,
il mio bel intel core due duo di quasi 10 anni mi ha abbandonato e sto cercando di investire in hardware che mi consentono di poter lavorare per altri 10 anni senza problemi come il mio vecchio intel core due duo. Sono indeciso tra i processori intel i5 skylake 6600 e tra i7 6400 . Io uso il pc principalmente per Photoshop e lightroom. Raramente per Illustrator e Premier. Da una parte mi piace l'i7 perché ho il top, ma dall'altra, visto che con Photoshop e lightroom mi andava quasi bene il mio vecchio processore, forse l'i7 è anche troppo. Cosa mi consigliate? Inoltre ho pensato di strutturare tutto il mio hardware con Scheda madre: Asus z170-P 1152 Ram: Corsair vengeance 16 GB DDR4 2133MHz Alimentatore: Enermax revolution 1000w 80+ gold (dubbi, potrebbe andare bene anche un 800Watt?) Non mi rendo conto dei consumi effettivi Scheda video: Ati xfx R7 360 20148 Che ne pensate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
si va benissimo l'I5 http://www.tomshardware.com/reviews/...0k,4252-5.html cmq quanta fretta avresti di comprare? xke usciranno un po di novita in ambito processori e schede madri all'inizio del prossimo anno se nn fai veorclock mettici una scheda H170 magari prendi la RX 460 ceh ah prezzi simili ma e piu veloce della 360 basta e avanza un alimentatore da 400W ![]() ad esmepio corsair CX-450M poi un bel case e un bel ssd |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Come marca le schede madri asus, per qualità e prezzo sono migliori delle asrock e gygabyte? Su quali conviene investire? Un po' di urgenza ne avrei perché sono senza pc. ![]() L'alimentare da 450 comunque tiene anche se devo mettere delle ventoline e aggiungere altre porte usb esterne? Quindi per un pc così basterebbe 400W, allora gli alimentatori da 1000W a chi servono ![]() Per i case ho puntato il Thermaltake core v51, anche se mi tira un sacco la versione core x5 anche se inutili per il mio utilizzo e per il grande volumei... SSD di vitale importanza e a vita. ![]() Mi serve un case con possibilità di mettere molti dischi visto che lavoro con foto, tiff ecc... per poi fare archiviazione su NAS. Ultima modifica di riccardospurinisi87 : 16-10-2016 alle 16:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
diepdne da quanti optional cerchi sulla scheda amdre di interessante qualtia-prezzo di solito in giro trovi le gigabyte H170 D3HP o le MSI H170 gaming M3
l'overclock fa rendere un po di piu il processore, roba ceh ti da il 5% in media di prestaizoni aggiuntive, ma fra costo del processore aumetnato, della shceda amdre piu cara, di ram piu spinte e un dissipatoer ceh nn faccia fondere la cpu in overclock ci si spende il 50% in piu, x cui un5% a fronte di una spesa del 50% e ovviamente sconveniente si 450-500W di piu serve solo a chi fa overclock e monta2-3 schede video in sli (schede video piu vecchiotte, quelel nuove consumano davvero poco) il V51 e un bel case |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
Scheda Madre: Asus H170 Pro 1151 Processore: Intel i5 6600 Skylake Ram: 16 GB ddr4 2133 Alimentatore: Corsair CX 600w serie 80+ Bronzo. Scheda video: XFX R7 360 2048MB Case: Thermaltake Core v71 Circa 750€ Grazie mille Celsius ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ottimo ma vedi se riesci a farti cambiare alimetnatore, quello e di qulita meidocre, melgio un CX-550M sempre corsia e tut'altra cosa
coem scheda video magari infilaci la RX 460 ceh e il modello piu nuovi e milliorato coem cpu amgari risparmia 20-30 euro mettendo un 6500 ceh tanto e uguale |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Pc nuovo senza SSD? Visto quello che costano ormai è "obbligatorio".
Senza voler andare su modelli top di gamma, un Crucial MX300 275GB ad esempio, te lo porti a casa con 73€, migliorando l'esperienza d'uso del pc Photoshop incluso. Utilizzandolo come unità di memoria virtuale per Photoshop le prestazioni ne risentiranno positivamente. Non so poi quanto intensamente usi Photoshop, ma un pensierino ad arrivare a 32GB di ram io lo farei, del resto con 70€ ci si porta a casa un banco da 16GB di DDR4 Kingston HyperX Fury... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
@Celsius100 - @riccardospurinisi87
Con tutto il rispetto, lui pensava ad un 1000W ma soprattutto +80 GOLD (che poi dovrebbe essere +87 il nome) e tu gli suggerisci un CX della Corsair che assieme al VS è proprio fra gli entry level della Casa e Bronze? Dai. Anche perché dice di volerlo tenere anni su anni, quindi un minimo di investimento sulla PSU (componente più importante) ci vuole. ![]() SUPER FLOWER Platinum King 80 Plus Platin Netzteil - 550 Watt Platinum sui 90€ e modulare...dal sito di eprice. EVGA SuperNOVA G2 80 Plus Gold Netzteil, modular - 550 Watt 90€ da Bpm-power Eprice etc.
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
certos e ha del budget extra un Evga GS o G2 e un mostro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Scusa, se lui parlava del:
ENERMAX 1000W Revolution87+ Modulare, con sigla ERV1000EWT-G. Sono ben 160€. <- io sono partito da questo dato, che è spropositato per il wattaggio e questo è lapalissiano ma molto molto costoso, evidentemente poteva/può permetterselo. Alla luce dei 160 mi sembra strano consigliare un bronze (sui watt, ripeto, siamo d'accordo). Un CX550-M viene 75€. I due consigliati da me, GOLD e Platinum sono sui 90€. Direi che c'è mezzo abisso fra spesa preventivata -> 160 -> qualità consigliata (che per quanto possano essere migliorati rimangono dei Bronze e fascia entry level) da 75€ e ottimi, ottimissimi alimentatori (i due citati da me) da 90€. ![]() E ti parla uno che ha proprio un cesso CX430V2. ![]()
La configurazione dei miei PC, del mio Smartphone ed il mio Tablet Poche trattative ma tutte ottime, nessun problema. Ultima modifica di TonyVe : 17-10-2016 alle 13:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
io mi riferivo all'utlima configurazione di riccardospurinisi87 dove ha messo il CX600 e gli ho consiglaito qualcosa di piu ma senza andare su una spesa superiore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Il tuo primo post consiglia un CX450M. Fratello minore del 550.
Sempre di CX parliamo, anche se di costo inferiore rispetto ai 75€ del 550M vero. Detto questo penso ci siamo capiti, per l'utente, e offerto una varietà di soluzioni. ![]() @riccardospurinisi87 Te lo sconsiglio anche io il CX600. Se dove ti rifonisci tu non lo hanno evita di prendere tutti i pezzi lì. Il PSU prendilo altrove e segui i consigli, cadrai in piedi in ogni caso rispetto al CX600...sia col 550M da 75€ suggerito, sia con il gold/platinum da 90€ suggeriti.
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
e il mio era giusto un esempio x far vedere che poteva spednere anche meno della metà |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:27.