Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2016, 15:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/a...ita_64780.html

Nel corso della giornata di venerdì Apple ha rilasciato un nuovo aggiornamento software per iPhone e iPad, iOS 10.0.2, che introduce alcune correzioni di bug

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2016, 19:26   #2
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Venerdì Apple ha rilasciato un aggiornamento minore per la piattaforma iOS 10 al fine di correggere una serie di bug presenti su iPhone e iPad.
L'iphoniana di casa, questa sera...

Devo fare l'aggiornamento dell'ìphone ma siccome la gente dice che si perdono i dati ( non è minimamente tecnologica, lo avrà letto su whatsapp/facebook ) devo fare il backup prima ( non so chi glielo abbia detto ) ma siccome non ho abbastanza spazio sul computer, domani devo andare sentire dalla apple...
Poi eh si mi vuole un mac...

sisi Tra un mese è il tuo compleanno, al massimo posso farti un hackintosh, che forse mi diverto anche a farlo !

Tutto questo, per quelli che magnificano immensamente il backup di ios !
Per fortuna che io non devo andare a sentire da xiaomi come fare il backup e l'aggiornamento !

Ultima modifica di gd350turbo : 26-09-2016 alle 19:29.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2016, 07:16   #3
NicoMcKiry
Senior Member

L'Avatar di NicoMcKiry

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi

......ma siccome non ho abbastanza spazio sul computer, domani devo andare sentire dalla apple...

Per fortuna che io non devo andare a sentire da xiaomi come fare il backup e l'aggiornamento !
cosa centra? qui si sta parlando di una persona che non ha conoscenze in materia informatica. Potresti cercare di farle capire il concetto di memoria piena così lo impara e non va alla apple a perdere tempo. E comunque, io sinceramente non sono mai andato alla apple per chiedere di backup o aggiornamenti. Avrò dei super poteri?!?! Bah.....

Steel Flowers Official Web Site
NicoMcKiry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2016, 07:19   #4
dav117
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Monza
Quote:

Devo fare l'aggiornamento dell'ìphone ma siccome la gente dice che si perdono i dati ( non è minimamente tecnologica, lo avrà letto su whatsapp/facebook ) devo fare il backup prima ( non so chi glielo abbia detto ) ma siccome non ho abbastanza spazio sul computer, domani devo andare sentire dalla apple...

sisi Tra un mese è il tuo compleanno, al massimo posso farti un hackintosh, che forse mi diverto anche a farlo !

poi mi devi spiegare cosa si intende per backup su android
ah vero il backup non è contemplato da big g
dav117 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2016, 07:27   #5
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da dav117 Guarda i messaggi
poi mi devi spiegare cosa si intende per backup su android
ah vero il backup non è contemplato da big g
Direi *.*
Questo perché non sei limitato ad una soluzione ma scegli quella che piace di più...
Ovviamente ci vogliono le capacità intellettive necessarie per operare la scelta è una volta operata la scelta, ne occorrono altre per usare il programma, ummm che fatica...
Old 27-09-2016, 07:32   #6
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da NicoMcKiry Guarda i messaggi
cosa centra? qui si sta parlando di una persona che non ha conoscenze in materia informatica. Potresti cercare di farle capire il concetto di memoria piena così lo impara e non va alla apple a perdere tempo. E comunque, io sinceramente non sono mai andato alla apple per chiedere di backup o aggiornamenti. Avrò dei super poteri?!?! Bah.....
Si parlava di aggiornamento, ed ho raccontato quanto successo ieri sera visto con miei occhi...
Sai, qui, e su altri forum tecnologici, si fanno raffronti tra utenti tecnologici, ma nel mondo dei non tecnologici, come ho illustrato non sono rose e fiori
Old 27-09-2016, 07:34   #7
NicoMcKiry
Senior Member

L'Avatar di NicoMcKiry

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Si parlava di aggiornamento, ed ho raccontato quanto successo ieri sera visto con miei occhi...
Sai, qui, e su altri forum tecnologici, si fanno raffronti tra utenti tecnologici, ma nel mondo dei non tecnologici, come ho illustrato non sono rose e fiori
concordo, ma questo non vuol dire che il sistema di backup di apple non sia valido.

Steel Flowers Official Web Site
NicoMcKiry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2016, 07:41   #8
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da NicoMcKiry Guarda i messaggi
concordo, ma questo non vuol dire che il sistema di backup di apple non sia valido.
Che sia meglio di quello presente su un android aosp, non ci piove, ma non è neanche a prova di impedito come spesso si tende a dire.
Old 27-09-2016, 07:45   #9
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Che sia meglio di quello presente su un android aosp, non ci piove, ma non è neanche a prova di impedito come spesso si tende a dire.
Dai l'unico requisito è avere abbastanza spazio, su pc basta collegarlo e parte in automatico iTunes che fa backup e sincronizzazione, su iCloud basta metterlo in carica sotto wifi e parte in automatico il backup.

L'unico motivo per il quale il tuo non funziona è perchè non c0è abbastanza spazio, ma questo è un requisito fondamentale per qualsiasi dispositivo, sgancia questi 0,99 € al mese e aumentagli iCloud a 50 gb
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2016, 07:53   #10
MoodM
Bannato

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:

Tienila d'occhio che appena tornerà dal centro Apple, i commessi le avranno venduto anche un MacBook da 1300€ per fare i Backup dell'IPhone
MoodM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2016, 07:53   #11
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Dai l'unico requisito è avere abbastanza spazio, su pc basta collegarlo e parte in automatico iTunes che fa backup e sincronizzazione, su iCloud basta metterlo in carica sotto wifi e parte in automatico il backup.

L'unico motivo per il quale il tuo non funziona è perchè non c0è abbastanza spazio, ma questo è un requisito fondamentale per qualsiasi dispositivo, sgancia questi 0,99 € al mese e aumentagli iCloud a 50 gb
Io non mi sono intromesso nel processo appunto per testare il tutto in mano ad un impedito tecnologico totale, come sai meglio di me, pare che chiunque lo possa usare, invece un minimo di conoscenza è richiesta...

Comunque alla fine questa mattina il pc non partiva, disco pieno, e questa sera mi tocca il ripristino..
Old 27-09-2016, 07:56   #12
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da MoodM Guarda i messaggi
Tienila d'occhio che appena tornerà dal centro Apple i commessi le avranno venduto anche un MacBook da 1300€ per fare i Backup dell'IPhone
Hai doti di preveggenza ?

È esattamente quello che sta succedendo...
Ma 1800€ non 1300 per un computer che viene usato come macchina da scrivere, e come unità di backup. Mi pare eccessivo!
Old 27-09-2016, 07:59   #13
MoodM
Bannato

Quote:
Hai doti di preveggenza ?

È esattamente quello che sta succedendo...

So già come lavorano perchè li conosco bene (a miei amici e parenti hanno cercato di rifilare ogni cosa ..anche se nn serviva ) ..per quello ti ho detto di avvertirla.... perchè negli Store alcuni sono capaci anche di quello invece di far cancellare un po' fuffa sul disco del computer che già si possiede.

A chi poi gli dice che possiede un Notebook PC, volendo anche top di gamma da 2000€ etc, ne raccontano di ogni tipo per fargli comprare il Pc Apple

Ultima modifica di MoodM : 27-09-2016 alle 08:02.
Old 27-09-2016, 08:07   #14
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
So già come lavorano perchè li conosco bene (a miei amici e parenti hanno cercato di rifilare ogni cosa ..anche se nn serviva ) ..per quello ti ho detto di avvertirla.... perchè negli Store alcuni sono capaci anche di quello invece di far cancellare un po' fuffa sul disco del computer che già si possiede.

A chi poi gli dice che possiede un Notebook PC, volendo anche top di gamma da 2000€ etc, ne raccontano di ogni tipo per fargli comprare il Pc Apple
Fanno il loro lavoro da dipendenti, come qualsiasi altro dipendente di un negozio... Sono pagati anche per quello!! Per mia esperienza ci hanno provato anche con me quando mi soffermai a vedere il nuovo iPad Pro... Ma ti dirò che a differenza di altri negozi di altri marchi ( non solo di informatica ), sono stati molto garbati e non insistenti...

Sull'aggiornamento confermo che non ha risolto il problema delle suonerie che vanno a capocchia oppure non vanno proprio, come anche il Bluetooth che continua a fare le bizze in fase di pairing....
Old 27-09-2016, 08:15   #15
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Io non mi sono intromesso nel processo appunto per testare il tutto in mano ad un impedito tecnologico totale, come sai meglio di me, pare che chiunque lo possa usare, invece un minimo di conoscenza è richiesta...

Comunque alla fine questa mattina il pc non partiva, disco pieno, e questa sera mi tocca il ripristino..
Non servono molte conoscenze tecnologiche, è sufficiente il buonsenso, se devo mettere delle "cose" dentro una "scatola" e la "scatola" è piena non posso procedere, l'unica soluzione è comprarne una più grossa.
Old 27-09-2016, 09:05   #16
MoodM
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Fanno il loro lavoro da dipendenti, come qualsiasi altro dipendente di un negozio... Sono pagati anche per quello!!

Certo fanno il loro lavoro e ci mancherebbe ..ma in molti Store Apple per i commessi ( nn tutti per carità parlo per gli N di quelli che ho visto io) non ci sono limiti ovvero nn si puo' cercar solo d'intortare il niubbo ogni volta dicendogli che i Pc nn funzionerebbero o si inchioderebbero solamente senza specificare niente ( pure i PC & Notebook Dell, HP, Lenovo, Asus, Toshiba, Sony etc con cui il Mondo intero lavora ) per cercar di rifilare un MacBook da 1800€ ad esempio

Sono dell'opinione che bisogna cercar di vendere, certamente ...ma non raccontando solo boiate alla gente ..e che nn hanno nemmeno una logica ....

tutto qua

Ultima modifica di MoodM : 27-09-2016 alle 09:41.
Old 27-09-2016, 09:06   #17
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Non servono molte conoscenze tecnologiche, è sufficiente il buonsenso, se devo mettere delle "cose" dentro una "scatola" e la "scatola" è piena non posso procedere, l'unica soluzione è comprarne una più grossa.
Appunto...
Old 27-09-2016, 09:17   #18
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Appunto...
quindi sgancia questi 11,88€ all'anno e prendigli la scatola da 50 gb

Oppure 1800€ per il MacBook sul quale fare il backup locale però occhio che avrà un SSD da solo 128gb, quindi forse è il caso di prendere il modello superiore
Old 27-09-2016, 09:26   #19
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
quindi sgancia questi 11,88€ all'anno e prendigli la scatola da 50 gb

Oppure 1800€ per il MacBook sul quale fare il backup locale però occhio che avrà un SSD da solo 128gb, quindi forse è il caso di prendere il modello superiore
Oggi i tuoi "commilitoni" dello store, glielo consiglieranno di certo!

Con i miei soldi di Apple ne avrebbe visto davvero poco, ha l'iPhone per gentile concessione di qualcun altro...

Ero disponibile a farli un hackintosh, ma non è Apple è di conseguenza è "out"
Old 27-09-2016, 10:55   #20
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Certo fanno il loro lavoro e ci mancherebbe ..ma in molti Store Apple per i commessi ( nn tutti per carità parlo per gli N di quelli che ho visto io) non ci sono limiti ovvero nn si puo' cercar solo d'intortare il niubbo ogni volta dicendogli che i Pc nn funzionerebbero o si inchioderebbero solamente senza specificare niente ( pure i PC & Notebook Dell, HP, Lenovo, Asus, Toshiba, Sony etc con cui il Mondo intero lavora ) per cercar di rifilare un MacBook da 1800€ ad esempio

Sono dell'opinione che bisogna cercar di vendere, certamente ...ma non raccontando solo boiate alla gente ..e che nn hanno nemmeno una logica ....

tutto qua
Per noi non hanno logica... Ma per la gente " comune " ( una volta si sarebbe detto " l'uomo qualunque ", si!! E ciò accade per tutte le categorie merceologiche... Il detersivo che lava più bianco di tutti; il dentifricio che ti sbianca i denti con una sola spazzolata; il computer più veloce; il cellulare più figo; la scheda video che ti fa quei 5fps in più a " tutto acceso "... E' marketing puro e semplice, diretto... It's business!!

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Dimenticate tutto quello che avete visto...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
La Cina vuole una governance globale del...
Aperta la CALL4INNOVIT 2025: al centro r...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI è recente...
Torvalds rilascia Linux 6.16, le novit&a...
Top 7 Amazon Bestseller: GoPro MAX fa un...
Steam cambia volto: scopri la nuova orga...
Hai una AnkerMake? Potrebbe essere gi&ag...
Lanciato il razzo spaziale Vega-C VV27 c...
Facebook è la prima piattaforma p...
Il co-creatore di ChatGPT è diven...
Thales Alenia Space e ASI siglano un acc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian