Apple corregge il bug delle EarPods Lightning con iOS 10.0.2: le novità

Apple corregge il bug delle EarPods Lightning con iOS 10.0.2: le novità

Nel corso della giornata di venerdì Apple ha rilasciato un nuovo aggiornamento software per iPhone e iPad, iOS 10.0.2, che introduce alcune correzioni di bug

di pubblicata il , alle 16:41 nel canale Apple
AppleiOSiPhoneiPodiPad
 

Venerdì Apple ha rilasciato un aggiornamento minore per la piattaforma iOS 10 al fine di correggere una serie di bug presenti su iPhone e iPad. La più importante fra le nuove correzioni, di cui abbiamo già parlato a questo indirizzo, portava ad un malfunzionamento dei controlli integrati sulla nuova variante di auricolari Lightning. iOS 10.0.2 è disponibile via OTA, con una grandezza su unità di storage di poche decine di megabyte, o via iTunes.

adattatore_iPhone7.jpg (76023 bytes)

Come scrivevamo lo scorso giovedì, alcuni utenti si lamentavano di un bug software che impediva il corretto funzionamento delle nuove EarPods basate su connettore Lightning. Come ormai ben noto i nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus hanno eliminato il connettore audio da 3,5mm favorendo il connettore Lightning proprietario come unica interfaccia cablata per l'ascolto musicale in cuffia. Una noia, per molti utenti, esacerbata dal fatto che le EarPods Lightning non funzionavano sempre come sperato.

Il bug si verificava con display spento e riproduzione musicale in pausa, con il telecomando integrato sugli auricolari che non rispondeva più a nessun tipo di comando. A quel punto l'unica soluzione praticabile per continuare ad ascoltare la musica era di scollegare e ricollegare gli auricolari. La scorsa settimana Apple aveva promesso un aggiornamento lampo per correggere il fastidioso problema, e pare che le promesse siano state mantenute in pieno. Nell'aggiornamento non mancano i consueti bugfix e i miglioramenti alla stabilità.

Di seguito il changelog completo di iOS 10.0.2 rilasciato dalla società:

  • Risolve un problema che impediva il corretto funzionamento dei controlli audio negli auricolari
  • Risolve un problema che causava un crash nell'app Foto quando si attivava la libreria fotografica di iCloud
  • Risolve un problema che impediva l'attivazione di alcune estensioni per le app
iOS 10 è stato rilasciato il 16 settembre al pubblico nella sua versione 10.0.1, e il nuovo aggiornamento segue la progressione numerica. Le prime novità corpose non arriveranno prima di iOS 10.1, già disponibile pubblicamente sotto forma di beta, il quale introdurrà l'attesa modalità Portrait su iPhone 7 Plus.
19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
gd350turbo26 Settembre 2016, 20:26 #1
Venerdì Apple ha rilasciato un aggiornamento minore per la piattaforma iOS 10 al fine di correggere una serie di bug presenti su iPhone e iPad.

L'iphoniana di casa, questa sera...

Devo fare l'aggiornamento dell'ìphone ma siccome la gente dice che si perdono i dati ( non è minimamente tecnologica, lo avrà letto su whatsapp/facebook ) devo fare il backup prima ( non so chi glielo abbia detto ) ma siccome non ho abbastanza spazio sul computer, domani devo andare sentire dalla apple...
Poi eh si mi vuole un mac...

sisi Tra un mese è il tuo compleanno, al massimo posso farti un hackintosh, che forse mi diverto anche a farlo !

Tutto questo, per quelli che magnificano immensamente il backup di ios !
Per fortuna che io non devo andare a sentire da xiaomi come fare il backup e l'aggiornamento !
NicoMcKiry27 Settembre 2016, 08:16 #2
Originariamente inviato da: gd350turbo

......ma siccome non ho abbastanza spazio sul computer, domani devo andare sentire dalla apple...
Poi eh si mi vuole un mac...

Tutto questo, per quelli che magnificano immensamente il backup di ios !
Per fortuna che io non devo andare a sentire da xiaomi come fare il backup e l'aggiornamento !


cosa centra? qui si sta parlando di una persona che non ha conoscenze in materia informatica. Potresti cercare di farle capire il concetto di memoria piena così lo impara e non va alla apple a perdere tempo. E comunque, io sinceramente non sono mai andato alla apple per chiedere di backup o aggiornamenti. Avrò dei super poteri?!?! Bah.....
dav11727 Settembre 2016, 08:19 #3
Originariamente inviato da: gd350turbo
L'iphoniana di casa, questa sera...

Devo fare l'aggiornamento dell'ìphone ma siccome la gente dice che si perdono i dati ( non è minimamente tecnologica, lo avrà letto su whatsapp/facebook ) devo fare il backup prima ( non so chi glielo abbia detto ) ma siccome non ho abbastanza spazio sul computer, domani devo andare sentire dalla apple...
Poi eh si mi vuole un mac...

sisi Tra un mese è il tuo compleanno, al massimo posso farti un hackintosh, che forse mi diverto anche a farlo !

Tutto questo, per quelli che magnificano immensamente il backup di ios !
Per fortuna che io non devo andare a sentire da xiaomi come fare il backup e l'aggiornamento !

poi mi devi spiegare cosa si intende per backup su android
ah vero il backup non è contemplato da big g
gd350turbo27 Settembre 2016, 08:27 #4
Originariamente inviato da: dav117
poi mi devi spiegare cosa si intende per backup su android
ah vero il backup non è contemplato da big g


Direi *.*
Questo perché non sei limitato ad una soluzione ma scegli quella che piace di più...
Ovviamente ci vogliono le capacità intellettive necessarie per operare la scelta è una volta operata la scelta, ne occorrono altre per usare il programma, ummm che fatica...
gd350turbo27 Settembre 2016, 08:32 #5
Originariamente inviato da: NicoMcKiry
cosa centra? qui si sta parlando di una persona che non ha conoscenze in materia informatica. Potresti cercare di farle capire il concetto di memoria piena così lo impara e non va alla apple a perdere tempo. E comunque, io sinceramente non sono mai andato alla apple per chiedere di backup o aggiornamenti. Avrò dei super poteri?!?! Bah.....


Si parlava di aggiornamento, ed ho raccontato quanto successo ieri sera visto con miei occhi...
Sai, qui, e su altri forum tecnologici, si fanno raffronti tra utenti tecnologici, ma nel mondo dei non tecnologici, come ho illustrato non sono rose e fiori
NicoMcKiry27 Settembre 2016, 08:34 #6
Originariamente inviato da: gd350turbo
Si parlava di aggiornamento, ed ho raccontato quanto successo ieri sera visto con miei occhi...
Sai, qui, e su altri forum tecnologici, si fanno raffronti tra utenti tecnologici, ma nel mondo dei non tecnologici, come ho illustrato non sono rose e fiori


concordo, ma questo non vuol dire che il sistema di backup di apple non sia valido.
gd350turbo27 Settembre 2016, 08:41 #7
Originariamente inviato da: NicoMcKiry
concordo, ma questo non vuol dire che il sistema di backup di apple non sia valido.


Che sia meglio di quello presente su un android aosp, non ci piove, ma non è neanche a prova di impedito come spesso si tende a dire.
Simonex8427 Settembre 2016, 08:45 #8
Originariamente inviato da: gd350turbo
Che sia meglio di quello presente su un android aosp, non ci piove, ma non è neanche a prova di impedito come spesso si tende a dire.


Dai l'unico requisito è avere abbastanza spazio, su pc basta collegarlo e parte in automatico iTunes che fa backup e sincronizzazione, su iCloud basta metterlo in carica sotto wifi e parte in automatico il backup.

L'unico motivo per il quale il tuo non funziona è perchè non c0è abbastanza spazio, ma questo è un requisito fondamentale per qualsiasi dispositivo, sgancia questi 0,99 € al mese e aumentagli iCloud a 50 gb
MoodM27 Settembre 2016, 08:53 #9
Originariamente inviato da: gd350turbo
L'iphoniana di casa, questa sera...

Devo fare l'aggiornamento dell'ìphone ma siccome la gente dice che si perdono i dati ( non è minimamente tecnologica, lo avrà letto su whatsapp/facebook ) devo fare il backup prima ( non so chi glielo abbia detto ) ma siccome non ho abbastanza spazio sul computer, domani devo andare sentire dalla apple...
Poi eh si mi vuole un mac...




Tienila d'occhio che appena tornerà dal centro Apple, i commessi le avranno venduto anche un MacBook da 1300€ per fare i Backup dell'IPhone
gd350turbo27 Settembre 2016, 08:53 #10
Originariamente inviato da: Simonex84
Dai l'unico requisito è avere abbastanza spazio, su pc basta collegarlo e parte in automatico iTunes che fa backup e sincronizzazione, su iCloud basta metterlo in carica sotto wifi e parte in automatico il backup.

L'unico motivo per il quale il tuo non funziona è perchè non c0è abbastanza spazio, ma questo è un requisito fondamentale per qualsiasi dispositivo, sgancia questi 0,99 € al mese e aumentagli iCloud a 50 gb


Io non mi sono intromesso nel processo appunto per testare il tutto in mano ad un impedito tecnologico totale, come sai meglio di me, pare che chiunque lo possa usare, invece un minimo di conoscenza è richiesta...

Comunque alla fine questa mattina il pc non partiva, disco pieno, e questa sera mi tocca il ripristino..

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^