|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cagliari
|
consiglio scheda video per triplo monitor FullHD
Ciao a tutti, sto pensando alla creazione di una postazione di guida col triplo monitor ma non avendolo mai fatto prima o diversi dubbi in merito. Ad esempio una sola scheda video è sufficente per far girare tutto fluidamente su tre schermi in fullhd, e se il mio budget sara' sufficente per creare il tutto. Dovendo comprare il pc nuovo visto che il mio a gia' 5 anni mi ero prefissato un budget intorno ai €1200 per il solo pc e sui €700/800 per i tre monitor, ora cosa conviene comprare come scheda video che mi faccia godere a pieno i tre schermi con i giochi di guida .I monitor secondo voi conviene prenderli solo fullhd o a 144hz, Io avevo pensato a questo AOC G2460PF Monitor 24 144hz 1ms freesync sui €240 l'uno, l'equivalente nvidia costa €150 a monitor in piu' troppo per me ,quindi dovrei stare su schede AMD o avete altro da consigliare come monitor per usare freesync il g sync nvidia sono aperto a tutti i consigli anche a monitor solo fullhd. Non so bene se i 144hz siano necessari non sono esperto in materia , ma coi monitor a 144 Hz come funziona la faccenda? Un gioco deve reggere determitati fps generati dalla scheda video per far funzionare il tutto giusto. Grazie a chi mi da una mano.
Case: NZXT.Phantom *CPU: I7 2600K *MoBo: AsRock Z68 Extreme 4 *Ram: G.Skill Ripjaws X-F3 8GBXM CL8 1600 *CPU Cooler: Noctua D14 *SK Video: Gainward GTX 570 GLH *H.D: OCZ SSD Vertex 3 + WD Black 1TB Sata3 *SK Audio+Casse: Edifier S530 *Mouse+Tastiera: Roccat Kone*+G110 *ALI: Corsair HX850 80 Plus |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
il tuo pc e adeguato, in ambito cpu i passi in avanti che sono stati fatti in game nn sono rilevanti x cui puoi tenere pure tutto cosi com'è al momento consiglierie su triplo monitor una GTX 1070, se vuoi sfruttare il free-sync ti conviene attendere qualceh mese che escano le radeon di fascia alta ceh andranno a battagliare con le 1070 e 1080 Ultima modifica di celsius100 : 28-09-2016 alle 23:36. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cagliari
|
Grazie per la risposta , non pensavo che il mio pc avrebbe retto visto gli anni che ha, se basta cambiare solo la scheda video meglio così . Posso aspettare qualche mese senza problemi in attesa delle schede nuove così nel mentre costruisco la postazione .Pure io avrei scelto la 1070 come mi consigliavi tu mi chiedevo se bastava questo modello per fare quello che mi serviva avevo dei dubbi, poi i monitor col g sync costano un botto la mia scelta sembra quasi obbligata verso amd.
Case: NZXT.Phantom *CPU: I7 2600K *MoBo: AsRock Z68 Extreme 4 *Ram: G.Skill Ripjaws X-F3 8GBXM CL8 1600 *CPU Cooler: Noctua D14 *SK Video: Gainward GTX 570 GLH *H.D: OCZ SSD Vertex 3 + WD Black 1TB Sata3 *SK Audio+Casse: Edifier S530 *Mouse+Tastiera: Roccat Kone*+G110 *ALI: Corsair HX850 80 Plus |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
sennò ci sono anceh i monitor comuni, anche xke francametne ancora nn ho visto nessuno utilizzare un triple-monitor con free/g-sync
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:10.