|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Dubbio su TV 4k
Ciao a tutti.
parto con una premessa: la Tv per me e' qualcosa di completamente "accessorio", la guardero' si e no un'oretta la sera per prendere sonno. E' tanto accessoria che quando si e' rotta la mia precedente tv [un samsung full hd 40' .. non chiedetemi il modello perche' assolutamente non lo ricordo] sono stato tre settimane buone con un televisorino da 19 pollici continuando a rimandare l'acquisto di una nuova Detto questo, anzi direi proprio a causa di questa mia indecisione, un'amica ha deciso di farmi un regalo .. e giovedi' scorso si presenta con un LG UH60 da 49 pollici. Fine della premessa, arriviamo al punto: per quanto come detto la tv io la usi poco niente.. questa tv specifica mi convince poco! Niente da dire sul 4k [attualmente inutile a parer mio, data la quasi totale assenza di sorgenti, ma comumque da quel poco che ho potuto provare mi sembra piu' che buono per una tv di questa fascia] , ma i programmi full HD [quindi, praticamente, TUTTI]a me sembrano sgranati. Lo stesso effetto che si ha quando si setta una risoluzione diversa da quella nativa del monitor nei giochi. Ora la domanda e': ma e' normale? Si puo' correggere in qualche modo? E' un difetto della TV (modello o esemplare singolo che sia) o uno e' proprio condannato a vedere tutto peggio, in favore di una tecnologia che ad oggi non viene praticamente mai usata? Grazie e buona giornata.
PC: Ryzen TR 3960x @ [WIP] / Asus Zenith II Extreme / Corasair Dominator Platinum c16 3600 4x16gb / EVGA 2080ti / TT Tower 900 / Evga Supernova 1600 T2 DAP: Xonar Essence ST , Wyred 4 Sound DAC2 , Roxan Kandy K2 , Proac Studio 140 MkII , Meier Audio Corda Concerto , Sennheiser Hd600 (+ Cardas) & Hd650 (+ ApureSound V3) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
è normale, è lo stesso effetto che si ha con le trasmissioni SD sulle tv FHD
se manca la sorgente all'aumentare della risoluzione i difetti si accentuano e come hai visto già ora di trasmissioni FHD ce ne sono pochine (anzi, proprio poche), figuriamoci quando vedremo quelle in 4K.... però tutti quanti spingono, pubblicizzano questo formato belli i filmati WOW da centro commerciale, ma appunto, poi porti la tv a casa e che ti guardi in 4k? ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
E' una cosa folle
Un po' lo immaginavo devo essere sincero..infatti non e' MAI stata mia intenzione prendere un 4k.. [avevo addocchiato online un samsung curvo, sempre 49'..FHD. Con gli sconti e tutto poco piu' di 400 lo portavo a casa]. Quasi quasi lo riporto da euronics e vedo se me lo cambiano.. devo solo stare attento a non offendere lei :P
PC: Ryzen TR 3960x @ [WIP] / Asus Zenith II Extreme / Corasair Dominator Platinum c16 3600 4x16gb / EVGA 2080ti / TT Tower 900 / Evga Supernova 1600 T2 DAP: Xonar Essence ST , Wyred 4 Sound DAC2 , Roxan Kandy K2 , Proac Studio 140 MkII , Meier Audio Corda Concerto , Sennheiser Hd600 (+ Cardas) & Hd650 (+ ApureSound V3) |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
beh ma se la tv la guardi così poco e il rischio di offenderla è così elevato alla fine puoi anche "sacrificarti" così
che poi i film in fhd vero (non il fake fhd del dtt) dovrebbero vedersi bene, hai già provato? ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:50.

]