|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
Città: Sicilia
|
Saltare sigle VLC
Salve, visto che mi capita di vedere puntate di serie tv sul pc, comodamente coricato sul divano, volevo chiedere se VLC ha qualche funzionalità che mi permetta di mettere dei "marcatori" per poter saltare le sigle iniziali e finali, così da evitare ogni volta di alzarmi per andare a portare avanti l'episodio (o dovermi sorbire ogni volta le sigle
Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Monza
|
ciao
se la sigla fa parte di una traccia diversa dal film puoi saltare la traccia, ma non è automatico, almeno non mi sembra che lo sia. altrimenti puoi impostare dal menu riproduzione c'è un salta al punto specificato, ma anche qui va attivato ogni volta.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Copia il seguente testo su un Blocco note, salva con estensione .m3u ( non .txt.m3u l'icona è diversa ) nella directory dove sono presenti i video:
Codice:
#EXTVLCOPT:start-time=5 Video_1x01.mp4 #EXTVLCOPT:start-time=5 Video_2x01.mp4 Per quanto riguarda la parte finale visto che parliamo di serie TV la durata dell'episodio è, più o meno, sempre la stessa. Puoi usare: Codice:
#EXTVLCOPT:start-time=5 #EXTVLCOPT:stop-time=1000 Video_1x01.mp4 #EXTVLCOPT:start-time=5 #EXTVLCOPT:stop-time=1000 Video_2x01.mp4
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 21-09-2016 alle 10:16. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Monza
|
caspita,
mi hai aperto un modo... lo provo anch io stasera. grazie
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
Città: Sicilia
|
Quote:
Credevo esistesse una funzione per impostare lo "start" a tot secondi come predefinito. Grazie lo stesso! |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Non quotare se non necessario, edita grazie
Il problema non si pone, non li devi scrivere tu a mano se si tratta di saltare la sola sigla iniziale. Un semplice batch ( copiare le stringhe su un Blocco Note e salvare con estensione .bat ) Codice:
: x_Master_x @ECHO OFF SET Start_Time=5 DEL /F /Q playlist.m3u FOR %%A IN (*) DO ( IF NOT %%~xA == .bat ( ECHO #EXTVLCOPT:start-time=%Start_Time% >> playlist.m3u ECHO %%A >> playlist.m3u ) ) PAUSE Codice:
vlc.exe --start-time 5
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 21-09-2016 alle 16:49. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:42.