|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Hard disk: "spazio su disco insufficiente", ma non è vero!!!
Salve a tutti!
volevo sapere: quali possono essere le cause per cui in un hard disk esterno (500 giga) quasi vuoto non posso mettere file grossi (di solito .iso), perchè mi dà il messaggio "Spazio su disco insufficiente"? Ho notato che succede con file grossi (2-3 giga), forse è un problema di formattazione? grazie! ViRuS |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
controlla il tipo di file system del disco, se è FAt 32 ti coviene provare a formattare tutto in ntfs, anche se fino a 4Gb per file non avresti dovuto avere problemi. strano.
buoni con cashback (amazon, decathlon, ecc), registrati a questo link: https://www.sixthcontinent.com/citiz...ation/115891/1 Veloce e gratuito, no truffa, pubblicità in onda sulle reti mediaset! Contattami per info. Ultima modifica di GMarc : 27-09-2008 alle 17:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
risorse del computer, tasto detro sull'icona del hd e proprietà
buoni con cashback (amazon, decathlon, ecc), registrati a questo link: https://www.sixthcontinent.com/citiz...ation/115891/1 Veloce e gratuito, no truffa, pubblicità in onda sulle reti mediaset! Contattami per info. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Potresti avere il FileSystem corrotto ... magari se puoi una bella formattazione ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Palermo
|
Se è in FAT32 puoi usare il comando Convert Y: /FS:NTFS /X dove al posto di Y devi mettere la lettera del disco esterno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
e avevate proprio ragione!! si vede che i file erano di piu di 4 giga e non 2-3 come avevo detto precedentemente!
geniale tra l'altro l'opzione CONVERT, che non fa perdere neanche un dato! (un altro hd per fare il backup non ce l'avevo proprio sottomano!!) grazie a tutti!!! ![]() ViRuS |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Palermo
|
Figurati, ciao e alla prossima!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Scusate anche io ho lo stesso problema e mi stavo chiedendo: al posto di X cosa ci va nella riga di comando? Grazie per la risposta!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Non devi mettere nulla lasci /X, quello è un comando per forzare lo smontaggio del disco per primo se necessario.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:25.