|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
PC gaming non parte
Aiuto ragazziii
![]() stavo giocando al pc gaming quando ad un tratto si è spento il computer. Vado per riaccenderlo ma dopo aver premuto il tasto accensione non succede niente. Niente bios, niente ventole. Morto. L'unico segno di vita sono le luci sulla scheda madre sempre accese se lascio acceso l'alimentatore, e una specie di tic che si sente per un attimo appoggiando l'orecchio sull'alimentatore. Ho provato a togliere la batteria e a premere i pulsati clear csmos, reset bios, start e reset sulla scheda madre (escludendo quindi un problema al tasto di accensione) ma niente. Secondo voi il problema può essere la scheda madre (che però ha i led accesi tranne quello numerico che indica i codici di errore) o l'alimentatore? Si tratta di componenti di fascia altissima usati solo per pochi mesi e ancora in garanzia, quindi mi sembra strano si siano già guastati. Asus Maximus Gene VIII ed EVGA 750 G2. Se porto l'alimentatore e il cavo da un normale elettricista col multimetro riesce a stabilire se è guasto o meno? Così lo mando in RMA. Grazie mille. ![]()
Scheda madre: Gigabyte GA-P55A-UD3 Processore: Intel Core i3 550 @3.2Ghz Dual Core + HT Ram: 4GB (2x2GB) DDR3 @1333Mhz Scheda Video: Nvidia Geforce 9800GT 512MB Storage: 1xHDD Western Digital Caviar Green 2TB 64MB Cache; 1xSSD Imation Class-M 32GB Monitor: HP w2207h Lettore Ottico: Samsung SH-B083L Blu-ray TV Tuner: Asustek Europa II Hybrid Capture Device (Analogico & DVB-T + Radio FM + RCA IN) + Telecomando Espansioni: Scheda Wi-fi 802.11b/g con antenna esterna; Card Reader |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
no
in un negozio di pc dovrebbero avere il tester per alimentatori, ma l'informazione è poco significativa l'ideale sarebbe provare un'altro alimentatore p.s. osserva le ventole: c'è qualche segno di movimento all'accensione? se SI potresti avere qualcosa in corto e l'OCP che interviene
#3 | |
Member
|
Quote:
Innanzitutto grazie per la risposta. Comunque le ventole sono tutte ferme già dall'inizio. Ho provato (ipotizzando alcune uscite guaste sull'alimentatore) a spostare gli attacchi VGA (ne uso due) dall'1 e 2 dell'ali, al 3 e 4. I sata sempre sull'ali pure 3 e 4 anzichè 1 e 2. E il cavo che era su cpu 1 su cpu 2 (ne uso uno). In pratica solo il 24pin della motherboard è rimasto uguale, perchè ovviamente di attacco di questo tipo ce ne è uno solo sull'ali. Sempre tutto morto. La differenza è che se la cpu è collegata sull'attacco 1 allora sento un tac x un attimo all'accensione appoggiando l'orecchio all'ali (non capisco se è una scintilla interna o se è la ventola dell'ali che parte x una frazione di secondo), se la cpu è collegata su cpu 2 (l'ingresso di corrente ausiliario per chi avrà immagino cpu extreme) non sento neanche quel rumore sull'ali. La scheda madre sembra funzionare perchè quello che si deve illuminare resta illuminato (tranne sempre i led numerici che indicano gli errori ram, cpu ecc)
Scheda madre: Gigabyte GA-P55A-UD3 Processore: Intel Core i3 550 @3.2Ghz Dual Core + HT Ram: 4GB (2x2GB) DDR3 @1333Mhz Scheda Video: Nvidia Geforce 9800GT 512MB Storage: 1xHDD Western Digital Caviar Green 2TB 64MB Cache; 1xSSD Imation Class-M 32GB Monitor: HP w2207h Lettore Ottico: Samsung SH-B083L Blu-ray TV Tuner: Asustek Europa II Hybrid Capture Device (Analogico & DVB-T + Radio FM + RCA IN) + Telecomando Espansioni: Scheda Wi-fi 802.11b/g con antenna esterna; Card Reader |
|
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Dici che mi conviene intanto comunque sostituirlo anche se non sono sicuro dell'origine del guasto? Rischio che se è sano mi rimandano il mio dopo giorni e intanto ho affrontato le spese di spedizione.
O conviene portarlo intanto in un negozio locale a farlo testare (Io l'ho comprato online)? Quanto mi possono chiedere come prezzo al massimo in quel caso per un test ad alimentatore chiuso senza quindi invalidare la garanzia? Una decina di euro?
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: fossoli
|
scusa ma non ti conviene provare un altro ali anche patacca giusto per capire se si accende? al limite stacchi la vga e vedi se si accende, in tal caso è 100% ali
Case:CM Stacker 831 SE Ali:ANTEC HCP 850 Platinum mobo:Asus Z97 Pro gamer Cpu:i7 4790k Cooler:Artic extreme rev2 Ram:corsair Vengeance Pro 1866 C9 16 Gb Vga: gtx 980 Inno Ichill HerculeZ X4 Monitor: Asus VH226H SSD: Samsung 840 evo 1 T + Kingston 200 V+ 240 Gb |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ho un ali patacca da 450watt, però i pin della scheda madre sono diversi quindi mi servirebbe un adattatore che non ho... -_- tutte a me capitano le sfighe. Domani provo un altro ali in un negozio qui vicino e se parte con l'altro apro RMA per il mio. Spero tanto sia colpa dell'ali. Perchè se è la scheda mi tocca rismontare tutto quell'inferno.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata e discussione ciclica, usa la ricerca
![]() CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:38.