|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2016
|
Inserire HDD vecchia data / PC RECENTE come fare?
Salve a tutti ragazzi
Volevo chiedervi una informazione in quanto ho ritrovato un vecchio HDD Maxtor di un computer che usavo in precedenza ed vorrei recuperare quello che c'é all'interno . Ma il mio scopo e anche di riutilizzarlo come secondo HDD . Solo che adesso ho un computer recente annata 2014 quindi monta tutti pezzi di nuova generazione e come sistema ho win7 . Quindi volevo sapere esattamente come potrei fare per recuperare il mio vecchio HDD ed in un secondo momento utilizzarlo. Se potete elencarmi l'addattatore o quello che serve che devo acquistare è la procedura da eseguire per ottenere un risultato senza creare problemi gravi. Anche un video da youtube mi andrebbe bene. Grazie mille aspetto una vostra risposta Questo è il mio Hdd: MAXTOR diamondmax plus 9 80gb ATA/133 HDD https://www.google.it/search?q=hdd+m...LjUf4FOL2dM%3A |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Potresti usare semplicemente un box esterno dove inserire l'HD e poi collegarlo al PC via usb. Penso non ci siano problemi, un qualsiasi box esterno dovrebbe andare bene.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Per fare quello che vuoi fare puoi collegare l' hd sia internamente al pc, se hai un pc fisso, tramite cavo sata . Altrimenti lo colleghi come hd esterno, tramite usb, mettendo l' hd Maxthor, in un case per box esterni con pulsante On/Off e con sua alimentazione, del box esterno .
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Di trasformarlo in un hdd esterno con un box non credo che mi vada tanto bene perché diventerebbe una cosa un po' ingombrante dato che è da 3.5 ( ci avevo pensato ma ho ritenuto che forse è meglio inserirlo internamente.
Che adattatore devo acquistare ? Per far in modo che il mio hdd vecchio giri e viene riconosiuto dal sistema nuovo che monta il mio pc Senza che vadi a rovinare o fare un guaio nel mio pc. So che ci sono dei adattatori fatti appositamente per questo tipo di collegamento Aspetto una risposta grazie Ultima modifica di Alexsis : 22-08-2016 alle 17:33. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Se il vecchio hard disk ha le prese Ide, devi prendere un adattatore Ide-sata, perchè nel pc nuovo avrai le porta Sata e quindi i cavi Sata .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 22-08-2016 alle 22:35. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
...
Ultima modifica di zeMMeMMez : 01-11-2016 alle 18:16. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
ok ho capito va bene
ma non credo che spenderò 50 euro ( o comunque quelli che sono) per recuperare quello che c'è dentro e per poi andarlo a buttare , comunque non è mia intenzione arrivare a quella cifra. mi indirizzerò sul adattatore è basta alla fine devo usarlo come secondo HDD quando capiterà non importa se andrà lento.. grazie ragazzi |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
ho comprato una scheda pciex su amazon per 15 euro proprio per poter collegare periferiche ide-pata alla macchina in firma
su ebay/altrove penso che si trovino anche a meno, ma io avevo fretta ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
...
Ultima modifica di zeMMeMMez : 02-11-2016 alle 12:36. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:15.

]