|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Assemblaggio nuovo pc
Salve, ho acquistato dei pezzi x un nuovo pc,come scheda madre ho preso una asus z170 pro gaming e come alimentatore ho un enermax fma2,che utilizzavo con il vecchio p4,adesso però con questa scheda madre non saprei dove collegare il connettore a 4 pin 12v della cpu,io ho collegato solamente il connettore con su scritto "main" dove c e scritto "eatxpwr" sulla scheda madre, infatti poi l alimentatore ha altri connettori che non ho mai usato sulla vecchia scheda madre 478, se qualcuno potrebbe darmi delle informazioni,per esempio dove va collegato questo connettore PSU Fan Control connector di colore marrone a 4 pin.grazie aspetto risposta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
1-ti serve anche un nuovo alimentatore, quello è troppo vecchio (i carichi ed i transitori a cui deve far fronte sono molto diversi) oltre a mancare dei connettori necessari
2-sulla mobo ci sono due connettori di alimentazione (main e eatx12v), vanno collegati entrambi 3-il PSU_fan è un normale connettore per ventole 4pin (o 3pin), la denominazione PSU è solo per ricordarne la posizione ma puoi collegarci qualunque ventola e non centra nulla con l'alimentatore 4-se non sei sicuro di quel che fai chiedi aiuto direttamente a qualcuno via forum molte cose possono sfuggire 5-credo questa sia la sezione errata per parlarne cerca, dovrebbe esserci una guida al primo assemblaggio
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Sono riuscito a collegare il pin della cpu e l alimentazione eatx, del resto non è il primo pc che assemblo,cmq l alimentatore non è detto che dovrei cambiarlo perchè sinceramente ho solamente cpu e scheda madre da alimentare,non ho neanche un lettore sata x il momento e nessuna scheda video, forse è sprecata quella scheda madre per me, ma ho preferito andare su un modello quasi top.Premetto che sono passato da un pentium 4 478 3.40, quindi il salto è enorme ,ora sto utlizzando un i3 3700 con 8 gb di ram ddr4 2133.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:23.