|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2016
Città: Roma
|
Problema temperature
Ragazzi ho un problema con le temp..
![]() Ma cosa è sta cpu package temperature ? E poi ho notato una cosa strana .. dal bios della scheda madre fino a qualche giorno fa ( stesse temperature e stesso overclock ) mi ha sempre segnato come temperatura della cpu 36/37 gradi . Poi smanettando nell'overclock per cercare di trovare il voltaggio più basso possibile durante un test ho avuto una schermata blu .. Ho pensato niente di preoccupante.. alzo un pelo il vcore .. ma da quel momento la temp della cpu segnalata sulla scheda madre è diventata 47 invece che che i soliti 36/37 in idle.. Il resto penso sia in linea.. i core calcolando che a Roma in questo momento da 32 gradi e sono in cameretta senza aria condizionata hanno buone temperature. Non è che ha sballato o si è rovinato qualche sensore ? Nel caso c'è un modo per resettare il tutto ? Ultima modifica di Alemetal91 : 04-08-2016 alle 17:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ragazzi nessuno che sa aiutarmi ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Corato (Bari)
|
come possiamo aiutarti? hai delle temperature in idle nella norma sul core...
cpu package è la temperatura del socket della scheda madre su cui poggia la cpu, che dissipatore hai?
Trattative concluse con: Reiser Darkside, Rhapsodyan [ITA], ugofoscolo, teosc, Globex, Estero, lelesporting, gratta, m.linus, fuku, Danyit84 korra88 tuvok960, walter.caorle, Tecnomania01, BloodFlowers ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
la prima cosa da fare è riportare i parametri a default, per capire se hai fatto qualcosa che ha intaccato le temperature, finchè non fai una prova simile è impossibile capire a cosa sia dovuto. Tra l'altro, anche la temperatura della motherboard sembra un pò alta, nulla di preoccupante ma 60° non sono nemmeno pochi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Thermaltake core p5 e impianto custom .. il waterblock e' un EK Supreme evo nickel .. anche in overclock le temp sotto stress dei core sono molto buone.. Secondo voi sono rovinati i sensori o la piastra madre ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Trattative concluse con: Reiser Darkside, Rhapsodyan [ITA], ugofoscolo, teosc, Globex, Estero, lelesporting, gratta, m.linus, fuku, Danyit84 korra88 tuvok960, walter.caorle, Tecnomania01, BloodFlowers ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
http://imgur.com/5ySr99b Come potete vedere non ho possibilità di mettere ventole..e poi è tutto aperto.. a me il tutto sembra abbastanza anomalo. Potrebbe essere la gomma dell'EK che va messa tra backplate e scheda madre nel posteriore della MB per il serraggio del waterblock ? Magari non essendo conduttiva crea una cappa sul socket? Il fatto è che sta dietro e al centro è ritagliata con un rettangolo della dimensione perfetta del socket ( posteriore della MB ) che in teoria immagino serve proprio per permettere la dissipazione.. quindi mi sembra assurda come ipotesi anche questa.. Ma non so più che fare.. Ho cambiato pasta , l'ho spalmata, ho fatto il chicco di riso.. e tutto dovendo ogni volta svuotare e riempire di nuovo l'impianto.. Sotto stress test ..mentre il core più alto non supera i 74 gradi .. il cpu package rileva 83-84 gradi.. Il package sta a 55-56 in idle sia se sto a 4.7ghz sia se sto a frequenza base , anche se downvolto il vcore.. che stress... Ultima modifica di Alemetal91 : 11-08-2016 alle 19:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq bello il liquido rosso ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque gli ho sparato il ventilatore addosso , la situazione non è cambiata.. sotto stress test 74 gradi in linea con il core più caldo partendo sempre da una temp minima di 54-55 gradi in idle.. più che altro è questo quello che mi infastidisce..la temperatura in idle di 56 gradi..troppi e non cambia nemmeno se ci mando un uragano contro ![]() Ultima modifica di Alemetal91 : 12-08-2016 alle 06:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:08.