|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2016
|
Potenza alimentatore
Mi sono sempre chiesto una cosa: se l'alimentatore non è sufficientemente potente per il computer in cui è installato, cosa succede ?
Si spegne quando la richiesta di energia supera la capacità dell'alimentatore ? E se invece l'alimentatore ha una potenza superiore a quella richiesta ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
1) se l'alimentatore è troppo piccolo per il sistema il pc si spegne e basta (ovviamente parlo di psu di qualità)
2) se l'alimentatore è più grande nessun problema.
sm GIGABYTE B850 AORUS ELITE gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu R7 9800X3D dissi Noctua NH-D15S ram KLEVV 32gb 6000mhz CL28 so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quindi se dovessi assemblare un pc, per non rischiare, mi basta prendere un alimentatore potente. Ma poi consuma solo l'energia necessaria o mi consuma di più ? Però questo ragionamento non ha tanto senso; allora nessuno comprerebbe alimentatori di media o bassa potenza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
ovvio che l ali eroga l enerigia richiesta,altrimenti buona notte. sul dimensionamento si cerca di prenderlo in base alla propria configurazione per cercare di farlo lavorare alla sua massima efficienza cercando di limitare quindi l energia dispersa durante il funzionamento.
se ho un pc che in full consuma 300w mi basterà un ali da 450-550 watt suppergiu. puoi prendere ovviamente un 650 ma perchè spendere di più? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:26.