|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Migliori smartphone qualità/prezzo per video
Ciao a tutti,
Vorrei acquistare uno smartphone con android max 5" circa, che non soffra di effetto quadrettatura quando si usa zoom per video, e magari stereo rec. E' necessario lo zoom ottico, oppure ad esempio modelli come il P9 lite con 13 MP zoomando a 2x-3x non si nota forte quadrettatura come negli smartphone economici con 5 MP ? Diciamo sotto i 300€ fra huawei, samsung e asus per esempio c'è qualcosa per video da caricare su youtube di concerti o altro, usando zoom con risultato buono? Grazie, ciao ! Ultima modifica di Camaleontico : 08-08-2016 alle 12:59. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
|
Quote:
Potresti valutare in alternativa quelle lenti che si montano davanti alla fotocamera e controllabili tramite bluetooth da mettere sul telefono quando necessario (chiaro che così per foto e video al volo non fai in tempo a montarle...).
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ho samsung ace 4 che per quello che mi serve va benissimo, tranne su qualche breve video perchè appena vado a zoomare i suoi 5mp rendono quadrettatura veramente insopportabile.
Invece in qualche concerto in questi mesi, ho avuto gente intorno che aveva smartphone non iphone e non S7 che zoomando, vedevo dai loro schermi che il risultato era molto buono. Quindi sto domandando ad esempio quanti megapixel ci vogliano per avere uno zoom video non pessimo come con i miei 5mp, perchè assicuro che così lo zoom non si usa proprio. Infatti ho avuto intorno altri che come me provavano a zoomare, e visto in diretta il risultato perchè con 5mp circa come me...Tornavano tutti senza zoom. Perchè ci sarebbero ancora modelli da 4,5" (odio gli smart troppo grossi) con 8mp ma non riesco a capire se sono sufficienti per risultati decenti zoomando un pochino. Chiaro che i mp non sono tutto, ma sto cercando di capire un risultato standard di massima, con un oggetto da avere sempre in tasca. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
mi rispondo da solo come al solito (nel forum più frequentato della nazione con decine e decine di milioni di cellulari attivi...):
Fatto confronto ieri in negozio con zoom attivo fra a5 e p9 lite: non c'è partita. Il lite manifesta quadrettatura ben visibile, mentre l'a5 a 3x totalmente assente, a 4x si notava appena zoomando a video su cartelli con prezzi scritti dentro il negozio di elettronica, ora torno a studiare da solo il tutto, chi fa da se fa per tre...E farò altre prove con altri modelli in parallelo girando qualche negozio (tenendo i risultati per me |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:55.