Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-08-2016, 10:50   #1
marentius
Member

L'Avatar di marentius

Iscritto dal: Feb 2009
Aiuto HELP:programma per monitorare caduta rete?

ciao a tutti,ogni tanto quando mi trovo di fronte ad un problema a cui leggendo qua e là non riesco a trovare soluzione torno a chiedere aiuto alla comunità di HWUpgrade.
il caso in questione è il seguente:
a febbraio 2016 ho sottoscritto il contratto Vodafone Fibra 100Mb,upgrade del servizio Vodafone ADSL che avevo da circa 3 anni.
Tutto bene almeno fino alla fine di aprile,poi la connessione ha iniziato sempre più frequentemente ad interrompersi per periodi della durata variabile tra 10 secondi e un paio di minuti.Fatta partire la segnalazione alla Vodafone e verificato dal loro operatore che effettivamente riscontravano queste cadute hanno fissato appuntamento presso il mio domicilio con un tecnico.Il tecnico Telecom (mi ha spiegato che la Vodafone come altre compagnie danno in "appalto" il servizio assistenza sul campo a loro)ha controllato diligentemente tutto l'impianto,partendo dall'armadio (a circa 220 metri dalla mia Station)fino a casa mia.
Abito a Modena,vicino al centro,il segnale in download è circa 80 MB/sec e 20 Mb in Upload (quando non ci sono problemi.....)
Non ha trovato nessun problema,ha eliminato una presa telefonica non in uso e un vecchio condensatore che avrebbero potuto procurare qualche disturbo ma in definitiva non c'era un vero problema alla linea.In ogni caso evidentemente ha mosso le cose giuste perchè la linea ha ripreso a funzionare correttamente.questo fino a 10 giorni fa,quando le cadute del segnale sono ricominciate sempre più frequentemente.Nuova telefonata a Vodafone,riscontro da parte loro del problema,invio di DUE tecnici (quello della prima volta e un altro sempre Telecom per fare controlli incrociati).Hanno verificato grande rumore nel segnale,poi sono scesi a controllare l'armadio e le varie connessioni.Dopo i loro controlli il rumore di fondo (si dice così?così dicevano loro per farmi capire dato che me ne intendo ma fino ad un certo punto)era molto diminuito ed erano cessate le cadute del segnale.Candidamente mi hanno detto che non hanno trovato il problema,hanno fatto i controlli del caso hanno staccato e riattaccato i cavi nel loro armadio e forse il problema poteva essere stato dato da un intervento successivo di qualcuno nell'armadio che,maneggiando i tanti cavi FORSE aveva leggermente sfilato dall'alloggiamento uno dei miei cavi di riferimento così da disturbare il segnale.
BOH?
Sta di fatto che ieri sera e questa mattina (cioè due gironi dopo l'intervento dei tecnici)il problema si è ripresentato,almeno 3 volte mentre ero collegato alla rete.
Io mi collego alla VODAFONE STATION con Tablet e desktop via WIFI,forse il problema è questo?però le cadute risultano anche alla Vodafone,per cui forse il WIFI non è responsabile.I tecnici hanno ipotizzato un eventuale problema nel "doppino" che dalla base del palazzo arriva fino al 7° piano dove abito.Ok dico io,ma allora il problema dovrebbe esserci sempre stato fin dall'inizio.
Ipotesi da parte vostra?
altra domanda:esiste un software (comprensibile anche da me)che mi permetta di tenere monitorata la rete con un pc sempre collegata ad essa e mi tenga conto delle interruzioni e ripartenze del segnale creando un report?
grazie per la pazienza se avete letto fino a qui,volevo essere chiaro nella descrizione del problema
marentius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2016, 11:56   #2
Mr Carlo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Molti router hanno la funzione LOG che registra tutte le attività del dispositivo con relativa data e ora... prova a vedere se è disponibile e se è attiva.
Mr Carlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2016, 18:41   #3
mikisx
Senior Member

L'Avatar di mikisx

Iscritto dal: Sep 2006
un metodo un pò più spartano per monitorare eventuali cadute di linea (anche se non hai un riferimento orario preciso ma puoi risalirci facendo due conti).

Lascia un pc acceso con 2 sessioni di cmd attive.

1° cmd: ping -t 192.168.1.1

2° cmd: ping -t 8.8.8.8

Nota: 192.168.1.1 è l' indirizzo del default gateway e potrebbe variare, per scoprirlo lancia prima un ipconfig sempre dal prompt e verifica la voce "gateway predefinito" sotto il menù "scheda wireless"

Lasciare le due sessioni avviate per una giornata, al termine della quale per interrompere l' operazione basta cliccare ctrl+d, segnata data e ora dell' avvio e della chiusura delle sessioni e posta il risultato sul forum, in questo modo sapremmo dirti se salta il collegamento wlan o dsl.

Ciao
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
La connettività satellitare di Am...
MOVA ha presentato un robot aspirapolver...
Super e-bike con telaio in carbonio e se...
Tineco porta molte novità per la ...
Dreame conquista l’IFA 2025: nuovi V30 e...
BYD Seal 6 DM-i ufficiale in Italia: il ...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
X Money in stallo: bloccati i piani di E...
OpenAI Jobs: l'intelligenza artificiale ...
Roborock si espande a IFA: una panoramic...
Lenovo Innovation World 2025: l’IA diven...
Amazon Warehouse Seconda Mano: ultime or...
Spielberg voleva dirigere il film di Cal...
Amazon trova il suo primo cliente per Ku...
Nuova immagine della cometa interstellar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian