|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Problema internet con smartphone collegato in wifi
Ciao
Ho un problema (come al solito ![]() Ho un modem wl am602 e un router belkin surf n150 Il pc fisso è collegato via ethernet,poi portatile,tablet e smartphone vari in wifi Però ho un problema : posso collegare anche 4-5 apparecchi che tutto fila liscio,ma se provo a collegare in wifi un determinato smartphone la linea crolla Dal pc fisso non si riesce più a navigare (diventa lentissimo,come se avessi la linea a singhiozzo ![]() Ripeto,succede solo con quello smarphone,perchè se provo a collegare in wifi portatile,tablet e altri smartphone non succede nulla di anomalo,ma se provo a collegare quello...apriti cielo ! ![]() Off topic : sto cercando un modem-router 'economico',che ne pensate di questo ? MODEM ROUTER TP-LINK TD-W8961N ADSL2+ WI-FI WIRELESS 300MBPS oppure Router Netgear Modem Router Wi-Fi N300 Mbps D1500-100PES
Concluso positivamente con : Sidd73 , azz , Jones D. Daemon , ronald0 , Skylake_ , The_Snake , PaolinoB , Blackfenix Ultima modifica di Walter Mitty : 30-07-2016 alle 08:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Accertati che sullo smartphone in questione, non partano upload automatici di foto, documenti, backup di WhatsApp ecc.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono andato su gestione app e ho tolto la spunta a tutte le app inutili che richiedevano accesso a internet tramite wifi/dati mobili. Saranno state una 10ina,ho lasciato solamente quella di whatsapp attiva. Bene,la situazione non si è risolta,sempre questo maledetto problema Appena collego l'huawei in wifi il pc impiega 1 minuto a caricare una pagina,mentre se gioco il ping sale subito a 1020 ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Allora quasi sicuramente sarà colpa di WhatsApp. Tramite le impostazioni, controlla che non risulti attivo il backup automatico dei dati, poiché ti satura la banda in upload.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Oppure da impostazioni>google>account>sincronizza backup di google/browser/calendario/chrome/contatti ecc ecc ?
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Sì la prima. Se non è WhatsApp, credo ci sia qualcos'altro che ti satura la banda in upload, perché è strano che solo questo cellulare ti da questo problema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Navigo bene con 4-5 apparecchi collegati,ma quello proprio no. Pensi che un reset alle impostazioni di fabbrica per lo smartphone possa servire a qualcosa ? Altrimenti non saprei dove sbattere la testa ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Sì buona idea, prova a fare un reset alle impostazioni di fabbrica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Apri un ping sul PC poi collega il telefono.. il ping continua o crolla?
Se rallenta.. ti entra un upload automatico o qualche virus..
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:53.