|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2012
Città: Roma
|
Upgrade Desktop Preconfezionato
Salve a tutti,
ho un pc desktop che presi qualche tempo fa da Mediaworld in offerta, e mi serviva soltanto come pc domestico di ausilio al mio portatile. Ora però ho deciso di passare al gaming con il pc e quindi vi chiedo aiuto in quanto sono totalmente inesperto di configurazioni pc desktop! Vi elenco dapprima le specifiche di questo pc e poi vi metto al corrente della mia situazione. Io ho acquistato tempo fa un pc desktop preconfigurato: Lenovo H50-50. Ve ne elenco le caratteristiche principali: Processore: Intel Core I5 4460 @ 3.2GHz (Max 3.4GHz) Ram: 4GB DDR3 800MHz (2 slot totali, 1 utilizzato) Hard Disk: 1TB 5400rpm SATA Scheda Grafica: Nvidia GeForce GTX 745 2GB DDR3 Scheda Madre: Lenovo Sharkbay (Socket 0) Per quanto riguarda il monitor, vorrei acquistarlo quindi mi regolerò in base al pc!! Attualmente ne ho uno Philips del 2009 con risoluzione 1440x900. Secondo voi mi conviene aggiornare questa configurazione o creare una nuova da zero?? Se aggiorno, quali componenti hanno la priorità?? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
devi dire a che risoluzione e a che giochi giocherai
poi magari metti qualche foto per vedere alimentatore e scheda madre con precisione per postare le foto usa http://imgur.com/ col link di dove uppi |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
![]() Comunque attualmente non sono a casa e non posso fare le foto al pc, comunque se mi dici le info che ti servono te le specifico! In ogni caso la risoluzione alla quale vorrei giocare è fullHD! Infatti vorrei acquistare un monitor di quel tipo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
marca e modello di alimentatore e scheda madre
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Allora la scheda madre ha un chipset Intel H81, mentre l'alimentatore è da 280W.
Comunque ecco le foto del pc! ![]() http://i.imgur.com/uW63ylr.jpg http://i.imgur.com/8co5qMA.jpg http://i.imgur.com/yWgEiKj.jpg Sono un po' grandi ma si vede bene! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Giocherai sempre a 1440x900 o vuoi passare al full-hd? A cosa ti piacerebbe giocare? Budget x fare upgrade? Cmq cambiando alimentatore, case, mettendoci una scheda video come si deve e altri 4gb di ram puo diventare da gaming Poi se si sai fare col fai da te magari recuperi anche il case |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
metto una bozza ma è meglio sentire qualche altro parere
Prodotti nel carrello: 1 Pz - DDR3 PC1600 8GB Vengeance Blue[2x4GB] [CMZ8GX 3M2A1600C9B] Euro 40.22 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - PS Antec 450Watt VP450P VP450P ATX aktive PFC [0-761345-06450-7] Euro 43 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - Svga AMD Radeon R9 285 2GB Powercolor OC TurboDuo retail [AXR9 285 2GBD5-TDHE] Euro 152.5 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| Totale carrello: Euro Bonifico : 231,01 iva Comp. Paypal : 235,72 iva Comp. ho cambiato quello che secondo me è lo stretto necessario per giocarein fhd ma mettendo i dettagli a alto ma i filtri bassi ho messo la 285 xkè è la 380 ma costa meno ripeto aspettiamo altri pareri Ultima modifica di macchiaiolo : 06-08-2016 alle 18:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
Budget dipende dalle prestazioni! Anche 500€! Giochi un po'tutti! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
beh se il budget è alto 500euro allora conviene aspettare i primi di settembre per la disponibilità delle nuove schede video magari mettere anche un bel ssd
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Perfetto, quindi in generale mi stai dicendo che per far diventare il mio pc "da gaming" devo cambiare alimentatore, ram e scheda video?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
La ram puoi anche aggiungerla invece di cambiarla
E il case o lo cambi o lo modifichi un po, ma fai prima a passare ad uno nuovo piu serio X le vga se nn hai fretta aspetterei xke stanno arrivando ora negli shop ma in questo periodo ce cmq una disponibilità molto limitata |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
aspetta ma sotto a 1333 non ci sono le ddr3 scusa ma sono confuso un attimo forse cpuZ è perchè segna diviso 2? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Devono esser 1600Mhz e ha visto 800 dal bios o cpu-z xke ram ddr a meno di 1066Mhz che io sappia nn esistono
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Che i case dei pc preassemblati hanno lo scopo solo di tenere il pc al chiuso e fare stare tutto dentro, come ventilazione e spazi di solo lasciano a desiderare quindi potenziando del 200% un pc va a finire che il case darebbe problemi oppure ad esempio nn basta x infilarci una scheda video, se vuoi provare a tenerlo dicci quante ventole ha e quante griglie forate ci sono x metterne altre e poi devo misurare gli spazi interni x vedere se schede video dai 24 ai 30cm ci starebbero
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Nono la ram e giusta x quella risoluzione e la GTX 745 che e lenta, puoi vedere se mettendo tutto al minimo qualcosa gira
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:58.