|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Friulandia
|
Televisore 40/42" LED Budget Medio/Basso
Buongiorno forum,
ho provato a cercare un po' nelle discussioni della sezione ma non ho trovato niente di quello che poteva aiutarmi così apro questa discussione: Cerco una TV da 40/42" per mio padre, la cui unica vera necessità è quella di avere una uscita in mini jack per attaccarci le cuffie (in quanto sta diventando sempre più sordo ![]() Ovviamente ci adeguiamo un po' alla tecnologia di base odierna, che è quella dello schermo LED, risoluzione 1080, almeno una porta usb, un framerate che sia decente. Come budget, a volerla sparare anche 1000 euro, ma secondo me con queste caratteristiche basilari non servono più di 400 euro. Comunque valuto soprattutto il prodotto, e il costo viene subito dopo. A tal proposito stavo vedendo su un sito i seguenti: PHILIPS 40PFT4100/12; SONY KDL40R453CBAEP; SHARP LC-40CFE6352E (Questo addirittura ha un 400Hz di stabilità immagine); SONY KDL40RD453 (Questo però mi risulta essere un 10W di audio in uscita, e credo sia basso per uno speaker); PHILIPS 40PUT6400 (4k e 700Hz a quasi 430euro, sembrerebbe un ottimo affare); Grazie per il vostro tempo e aiuto.
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
Quote:
E quando si legge 400/500/600/700/1000 hz è solo marketing . => "Quando si legge di TV con 400Hz, 800Hz o più, non ci si riferisce al reale refresh rate, che è decisamente più basso. La frequenza reale può variare tra 50Hz, 100Hz o 200Hz (60Hz, 120Hz e 240Hz per il mercato Nord Americano: non cambia nulla, semplicemente si utilizzano, come unità di misura, i 60Hz al posto dei 50Hz). Tutti i numeri più elevati si riferiscono ad elaborazioni effettuate dall'elettronica delle TV, ma non hanno alcuna relazione diretta con il refresh rate. " Comunque : perchè un 4k ? cosa se ne fa ? Per vederci peggio i canali televisivi tradizionali ? (non in hd ) Ultima modifica di Giorgio09 : 24-07-2016 alle 17:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Se poi si guarda male quello che passa in tv allora lo scarto subito. Grazie intanto!
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
Quote:
I 4k hanno il doppio dei pixel rispetto a un full hd + risoluzione = + dettagli visibili + dettagli visibili = + difetti (immagini sfuocate, contorni pixellati ) se ciò che si sta guardando ha una risoluzione inferiore a quella del pannello I 4K sono fatti per guardarci materiale in qualità 4k I full hd per guardarci materiale in full hd . Probabilmente l'hai già notato anche tu quanto si vedono male i canali tradizionali (non in qualità hd ) su un full hd . Se si vedono cosi su un Full hd, immagina su un 4k ... Ultima modifica di Giorgio09 : 25-07-2016 alle 22:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:01.