Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2016, 10:25   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://auto.hwupgrade.it/news/tecnol...one_63651.html

Elon Musk conferma che la modalità Autopilot della Tesla Model X era stata disattivata nel recente incidente avvenuto in Pennsylvania. Nel frattempo, Consumer Reports chiede a Tesla la disattivazione dell'Autopilot sino a quando non sarà effettivamente sicura per il conducente.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2016, 10:57   #2
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Si ma quanto stupida è la gente ?

Esce la prima auto, con una primitiva versione di autopilot e la gente, la prende e le affida la propria vita così...

Che poi mi risulta che sia una macchina che costicchia, quindi abbiamo gente a cui la vita gli ha dato la possibilità di prendere un auto del genere, ma la natura non gli ha fornito le capacità intellettive necessarie a gestirla, quindi è intervenuta la selezione naturale !

Visto quindi il grado di stupidità dei proprietari, fanno bene a disattivarla, anche perchè altrimenti la selezione naturale, gli toglie tutti gli acquirenti !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2016, 11:02   #3
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Vabbè ormai hanno deciso che vogliono dare addosso a Tesla e soprattutto a Musk (che probabilmente si è ormai fatto una serie di nemici lunghissima tra i concorrenti delle sue società SpaceX e Tesla), quindi appena c'è una news che parla di un incidente e Tesla è l'occasione perfetta per spalare un po' di bratta.

Vorrei che questo stesso tipo di news uscisse fuori ogni qual volta c'è un incidente in cui veniva usato un qualche tipo di ausilio alla guida, quale il cruise control o l'avviso di superamento carreggiata...

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2016, 11:06   #4
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Comunque, un bel esempio di guida non automatizzata la trovate digitando "russian car crash" su youtube !
Old 15-07-2016, 11:11   #5
FirePrince
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Autopilot e' pericoloso e va disattiato? Allora vediamo con autopilot quanti incidenti mortali si fanno ogni quanti chilometri, e vediamo le auto senza autopilot quanti incidenti mortali fanno ogni quanti chilometri. Se, come credo, si dimostrera' facilmente che le seconde sono molto piu' pericolose e letali, allora "disattiviamo" quelle, vale a dire vietiamone la vendita e la circolazione.
FirePrince è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2016, 11:28   #6
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Giusta osservazione, ma io più che disattivare le auto, sarei per disattivare le persone che le guidano !
Old 15-07-2016, 11:59   #7
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Iscritto dal: Jun 2008
Sono appena rientrato a casa da una piccola commissione e ho appena visto un signore tranquillamente imboccare una rotonda contromano.
In soli 5 mimunti di viaggio.
Non capisco perchè si debba ancora discutere, la modalità automatica vva reso obbligatoria il prima possibile non appena sarà definitivamente pronta e si adeguerà la legislazione e le strade.
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2016, 12:16   #8
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Giusta osservazione, ma io più che disattivare le auto, sarei per disattivare le persone che le guidano !
io aspetto ancora che nei paesi con un limite di velocità di legge presente ovunque inizino a vendere le auto obbligatoriamente limitate in velocità massima (o potenza massima volendo).

Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
Sono appena rientrato a casa da una piccola commissione e ho appena visto un signore tranquillamente imboccare una rotonda contromano.
In soli 5 mimunti di viaggio.
Non capisco perchè si debba ancora discutere, la modalità automatica vva reso obbligatoria il prima possibile non appena sarà definitivamente pronta e si adeguerà la legislazione e le strade.
quoto.

Old 15-07-2016, 12:17   #9
biffuz
Senior Member

L'Avatar di biffuz

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da FirePrince Guarda i messaggi
Autopilot e' pericoloso e va disattiato? Allora vediamo con autopilot quanti incidenti mortali si fanno ogni quanti chilometri, e vediamo le auto senza autopilot quanti incidenti mortali fanno ogni quanti chilometri. Se, come credo, si dimostrera' facilmente che le seconde sono molto piu' pericolose e letali, allora "disattiviamo" quelle, vale a dire vietiamone la vendita e la circolazione.
Probabilmente il futuro è quello, tra una trentina d'anni le auto normali saranno a guida automatica e per la guida manuale servirà un permesso speciale.

Per i nostri nipoti le auto di oggi saranno come i carri trainati da un cavallo per noi. Già m'immagino che mi chiedono "nonno, nonno, raccontaci ancora di quando le macchine si guidavano a mano"
Old 15-07-2016, 12:37   #10
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
io aspetto ancora che nei paesi con un limite di velocità di legge presente ovunque inizino a vendere le auto obbligatoriamente limitate in velocità massima (o potenza massima volendo).

quoto.
Sarebbe cosa buona e giusta, lo dico sempre quando mi fermano per eccesso di velocità, ma così facendo distruggerebbero il mercato dell'auto, e relativo indotto, quindi non lo faranno mai !
Old 15-07-2016, 12:40   #11
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Quote:
Sarebbe cosa buona e giusta, lo dico sempre quando mi fermano per eccesso di velocità, ma così facendo distruggerebbero il mercato dell'auto, e relativo indotto, quindi non lo faranno mai !
Sarebbe una sciocchezza perché:
- è molto più pericoloso e imprevedibile l'urbano rispetto all'extraurbano;
- puoi fare un sacco di danni a 50 km/h in centro città;
- le automobili garantiscono l'incolumità dei passeggeri fino a velocità molto basse (molto inferiori ai 130 km/h, se non ricordo male intorno ai 50-60 km/h).

Paradossalmente è meno rischioso viaggiare a 150 km/h in autostrada che a 50 km/h in centro con limite 30 km/h.
Old 15-07-2016, 12:55   #12
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Sarebbe una sciocchezza perché:
- è molto più pericoloso e imprevedibile l'urbano rispetto all'extraurbano;
- puoi fare un sacco di danni a 50 km/h in centro città;
- le automobili garantiscono l'incolumità dei passeggeri fino a velocità molto basse (molto inferiori ai 130 km/h, se non ricordo male intorno ai 50-60 km/h).

Paradossalmente è meno rischioso viaggiare a 150 km/h in autostrada che a 50 km/h in centro con limite 30 km/h.
non dico che sarebbe la soluzione a tutti mali, però:

- vedo continuamente auto andare a ben oltre i 50km/h in centro città
- vedo continuamente auto andare a 100km/h su strade dove il limite è 60-70km/h
- vedo continuamente auto andare a ben oltre 130km/h in autostrada
- vedo continuamente moto/maxiscooter andare a qualunque velocità meno che quella limite della strada dove si trovano

levare almeno una di queste 4 possibilità (ossia andare a mega-cannone in autostrada) mi sembra sarebbe almeno definibile come un buon inizio, non ti pare?

Old 15-07-2016, 13:02   #13
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Io tranne qualche vecchietto, qualche impedito, non vedo nessuno che li rispetta...
NEMMENO LE FORZE DELL'ORDINE !

Questa mattina, strada con limite 70, ero dietro i carabinieri che facevano oltre gli 80...
Old 15-07-2016, 13:03   #14
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
non dico che sarebbe la soluzione a tutti mali, però:

- vedo continuamente auto andare a ben oltre i 50km/h in centro città
- vedo continuamente auto andare a 100km/h su strade dove il limite è 60-70km/h
- vedo continuamente auto andare a ben oltre 130km/h in autostrada
- vedo continuamente moto/maxiscooter andare a qualunque velocità meno che quella limite della strada dove si trovano
Io vedo che nel centro paesino dove abito rispettare i 30 km/h significa andare assolutamente troppo veloce (strada stretta con negozi a raso e entrate/uscite di corti). Limitare la velocità anche solo a 50 km/h non cambierebbe nulla.
Quote:
levare almeno una di queste 4 possibilità (ossia andare a mega-cannone in autostrada) mi sembra sarebbe almeno definibile come un buon inizio, non ti pare?
Sarebbe come l'omicidio stradale: una cosa populista che salverebbe ben poche vite.
Fonte Istat (http://www.istat.it/it/archivio/172481) gli incidenti in autostrada sono il 5% del totale e causano l'8% delle vittime; ovviamente una minore velocità potrebbe limitare il numero dei decessi ma schiantarsi a 130 o a 150 km/h credo farebbe ben poca differenza.

Ciò premesso io viaggio di norma con cruise control sui 120 km/h in prima corsia e spero solo che non mi venga addosso nessuno...

PS: cause degli incidenti a pagina 8: http://www.istat.it/it/files/2014/11...+integrale.pdf

Ultima modifica di ziozetti : 15-07-2016 alle 13:08.
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2016, 13:05   #15
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Io tranne qualche vecchietto, qualche impedito, non vedo nessuno che li rispetta...
NEMMENO LE FORZE DELL'ORDINE !

Questa mattina, strada con limite 70, ero dietro i carabinieri che facevano oltre gli 80...
prima non ho detto "tutti" perchè io li rispetto però hai ragione, è più facile contare su una mano chi va a modo...

cmq in autostrada la situazione è la più imbarazzante, quando stai andando ai 131km/h sorpassando camion (su autostrada a 2 corsie), e ti arriva dietro il tizio a 10cm dalla tua macchina a sfanalare...
e quando ti sfanala anche una Panda 1000 Fire del 99, allora capisci che non ci sono speranze

p.s.
tra l'altro anche il concetto di distanza di sicurezza resta sconosciuto al 90% della popolazione autostradale.

Quote:
Sarebbe come l'omicidio stradale: una cosa populista che salverebbe ben poche vite.
Fonte Istat (http://www.istat.it/it/archivio/172481) gli incidenti in autostrada sono il 5% del totale e causano l'8% delle vittime; ovviamente una minore velocità potrebbe limitare il numero dei decessi ma schiantarsi a 130 o a 150 km/h credo farebbe ben poca differenza.

Ciò premesso io viaggio di norma con cruise control sui 120 km/h in prima corsia e spero solo che non mi venga addosso nessuno...

PS: cause degli incidenti a pagina 8: http://www.istat.it/it/files/2014/11...+integrale.pdf
non mi pronuncio sull'omicidio stradale, perchè ritengo non serva creare un nuovo reato per qualcosa di punibile facilmente già con l'attuale legislazione (basterebbe volerlo fare), però il mio discorso era semplicemente di iniziare a far qualcosa che rispecchiasse i limiti legislativi che abbiamo, tutto qui.
lo vedevo appunto con un buon inizio...

poi gli interventi da fare per disincentivare il mancato rispetto dei limiti sono altri, lo sappiamo tutti.

Ultima modifica di Goofy Goober : 15-07-2016 alle 13:08.
Old 15-07-2016, 13:19   #16
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Io vedo che nel centro paesino dove abito rispettare i 30 km/h significa andare assolutamente troppo veloce (strada stretta con negozi a raso e entrate/uscite di corti). Limitare la velocità anche solo a 50 km/h non cambierebbe nulla.
su questo sono d'accordissimo con te, anche io vivo in ultra periferia in un piccolo paese e frequento vari altri paesini dove la circolazione dovrebbe avvenire a passo d'uomo per esser sicura al 100%
banalmente il cancello di casa mia si affaccia sulla strada direttamente senza marciapiede o altro, quindi quando mette piede in strada sono sulla carreggiata, senza strisce pedonali... il limite li sarebbe a 50km/h, e c'è gente che ci passa anche a 80-90 come niente fosse... le moto anche più velocemente

qualche motociclista/scooterista ci ha già lasciato le penne, purtroppo, per ora nessun investimento fortunatamente, ed è così da sempre.

dei dati istat che hai postato comunque mi impressiona particolarmente quello che riporta gli incidenti avvenuti sulle extra urbane... sono morti quasi le stesse persone in extra urbano che quelle in urbano+autostrada messi assieme.

Ultima modifica di Goofy Goober : 15-07-2016 alle 13:22.
Old 15-07-2016, 13:29   #17
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Educazione della popolazione e corretta e completa istruzione alla guida, e sei al 99% !

Della serie, prevenire è meglio che reprimere !

Io ammiro da sempre il popolo teutonico, viaggio nei loro territori, alcune volte all'anno, e ammiro la loro correttezza, hanno autostrade libere senza limiti , o meglio quasi senza limiti e senza pedaggi ( per noi esteri ), fate una roba del genere in italia, ed assisterete ad una simil strage di nizza ogni giorno !

In alcuni tratti specialmente verso nord, viaggiavo a 190 ed ero nella corsia di mezzo, con audi e bmw che ti passavano a sinistra, poi quando inizia la zona con il limite vedi che frenano...

Dai calcolate che fino a pochi anni fa, nelle autoscuole non insegnavano la guida in autostrada ed ora, li vedo che li mettono a 90 orari sulla corsia di destra, quindi solo una cosa di facciata per dire, oh noi te l'abbiamo insegnato !
Old 15-07-2016, 14:00   #18
LASCO
Senior Member

L'Avatar di LASCO

Iscritto dal: Dec 2003
è vero che in molti casi guidare con la modalità autopilot è peggio che guidare senza.
Lo è per quelle persone che si convincono che la modalità autopilot sia una specie di guida autonoma, ma non lo è.

Per questo Consumer Reports contesta in primis il fatto che questa modalità di guida assistita si chiami Autopilot, inducendo alcune persone a ritenere che le possa quasi sostituire alla guida. Potrebbe chiamarsi tipo Assistedriving. (Anche se il semplice nome di una funzione non è certo sufficiente a formare un'opinione di una persona).
Potrebbero semplicemente includere nel prezzo dell'acquisto un minicorso, anche solo di un'ora, per spiegare quali sono i limiti di questa tecnologia.

La persona che recentemente è morta alla guida di una model S stava guardando un film forse convinto dell'autonomia del sistema Autopilot.
LASCO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2016, 14:17   #19
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Se hai visto una puntata di SUPERCAR in cui parlano con KITT, esci di casa vai al concessionario tesla, ti prendi l'auto e la fai guidare mentri ti metti a guardare un film, torno a dire che è selezione naturale !
Old 15-07-2016, 14:36   #20
LASCO
Senior Member

L'Avatar di LASCO

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Se hai visto una puntata di SUPERCAR in cui parlano con KITT, esci di casa vai al concessionario tesla, ti prendi l'auto e la fai guidare mentri ti metti a guardare un film, torno a dire che è selezione naturale !
Questo tipo di selezione naturale non è ammesso nella società odierna.

È simile al caso di Ikea che negli USA ha dovuto ritirare 29 milioni di cassettiere perché 6 bambini sono morti schiacciati a causa del mancato montaggio di una staffa di bloccaggio delle cassettiere al muro (nonostante fosse riportato nella guida).

Oppure è come il caso di una rotonda in Svezia dove sono avvenuti talmente tanti incidenti che mentre stavano facendo un servizio tv per parlarne, è avvenuto un incidente in diretta:

http://video.repubblica.it/mondo/sve.../182800/181616

A volte ci sono cose che, anche se legalmente a norma, possono creare problemi ed addirittura portare alla morte.
Allora qualcosa si deve cambiare perché il primo obiettivo dovrebbe essere il benessere comune e non semplicemente il mero rispetto di regole sufficiente a permettere la vendita di un prodotto.
LASCO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian