Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2016, 21:10   #1
ildons
Member

Iscritto dal: Nov 2009
ADOBE AE - Anteprima RAM

Ciao a tutti.

Ho finito da poco un progetto su after effect ed ho notato che l'anteprima é molto lenta, va a scatti. Questo ovviamente mi ha fatto perdere un pò bel di tempo... Quello che mi ha dato piú fastidio non é tanto la lentezza del programma, ma il fatto che ho da poco assemblato un pc fatto apposta per utilizzare programmi adobe.

So anche che non tutti i programmi adobe sfruttano lo stesso tipo di hardware, ma non pensavo che con:
Un I7 5280k, 32gb ram 2666 mhz, gigabyte R9380x e un ssd da 250gb dovevo avere questo problema.

Ho già dato a AE la possibilità di sfruttare tutta la Ram, ho anche provato a dimezzare la qualità dell'anteprima addirittura portandolo a un quarto, ma non noto differenze, il video va sempre a scatti.

Volevo sapere se rientro nella normalità, oppure se posso fare qualcosa per migliorare il tutto.

grazie
ildons è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2016, 22:36   #2
batou83
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2014
Non sono espertissimo del programma, ma la configurazione hardware non dovrebbe darti alcuna limitazione. Dovrebbe essere proprio il tuo progetto ad essere pesante, devi vedere come ottimizzarlo per velocizzare le anteprime.
Old 24-06-2016, 23:54   #3
Jinjax
Member

L'Avatar di Jinjax

Iscritto dal: Aug 2008
Ciao il problema che tu segnali credo sia riconducibile alla qualità dell'anteprima del fotogramma che viene riprodotto ogni qualvolta riapri il progetto, in basso alla schermata di anteprima trovi un menu a tendina nel quale puoi scegliere il tipo di qualità dell'anteprima, lasciala a un quarto, e assicurati che i parametri di After Effect su Impostazioni ove possibile siano impostati sullo sfruttamento della GPU che nel tuo caso può avvenire solo tramite librerie OpenCL.

Spero ti sia stato d'aiuto
Antonio

trattative concluse: ra-mta - fefotto - Z3usone
Jinjax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2016, 15:39   #4
peppe_nap
Member

L'Avatar di peppe_nap

Iscritto dal: Mar 2010
La qualità dell'anteprima e sempre lenta, questo chiaramente va anche in base al numero di livelli attivi con effetti applicati.
Se è un progetto complesso non credo ci sia nulla di strano.
Old 06-07-2016, 21:37   #5
ildons
Member

Iscritto dal: Nov 2009
grazie a tutti i consigli, avevo aperto questo post anche per capire se era tutto nella norma o se mi conveniva overclockare per migliorare le prestazioni.

Ho capito che AE è un programma molto pesante e bisogna lavorare pochi secondi di video un pò alla volta... certo forse ho sbagliato nell'acquisto del scheda video, con nvidia avrei sfruttato a pieno i CUDA core, ma va bene così...
ildons è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
iPhone 17: su Amazon partono i preordini...
WhatsApp Android Beta: in arrivo i threa...
Intergalactic: The Heretic Prophet sar&a...
Gmail introduce la sezione Acquisti per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian