|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Creazione VPN sicura tra 2 sedi remote
Buonasera a tutti. Avrei la necessità di configurare una VPN come descritto sopra. Inizialmente utilizzavo il protocollo PPTP e tutto funzionava alla perfezione. Considerati i problemi di sicurezza legati a quel protocollo ho deciso di passare ad OpenVPN. Ho provato innanzitutto ad installare e configurare tale software sul server, però durante il processo di generazione dei certificati si verifica un WARNING che non mi fa andare oltre: WARNING: Can't open config file: /etc/ssl/openssl.cnf.
Vi descrivo brevemente la rete aziendale. SEDE A: Router: D-LINK DSL-2750B Connessione: ADSL 8 MEGA PC-1: Windows 7 Home Edition PC-2: Windows 7 Professional PC-3: Linux Mint Mate 17.3 *PC-4. Windows 10 Home (PC verso il quale ho necessità di accedere dal PC-1 della SEDE B) (qui ho configurato la parte server di OpenVPN) SEDE B: Router: fornito dalla TIM per connessioni in fibra Connessione: FIBRA 30 MEGA *PC-1: Windows 7 Home Premium (da questo PC ho necessità di accedere al PC-4 della SEDE A) 11 PC tutti con Windows 7 Home Premium e Professional Gli unici computer in cui ho la necessità di installare OpenVPN sono quelli contrassegnati dall'asterisco. Ho provato diverse volte a configurare tale applicazione ma non riesco a risolvere questo problema; qualcuno saprebbe darmi qualche dritta? Esiste magari qualche soluzione alternativa altrettanto valida che mi permetta di accedere in modo sicuro e non troppo complesso da un PC all'altro? Grazie anticipatamente per le risposte. Saluti! Ultima modifica di MaRgEnIuS : 29-06-2016 alle 20:10. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2016
|
Spiega al 100% il tuo progetto e dicci se non vuoi fare cose illegali ok basta fare toppic non esplicativi
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Caro modem-help_ita, mi sembra che io sia stato abbastanza esplicativo nel mio post. Penso di aver spiegato esaustivamente il mio progetto! Spazio ai consigli degli esperti in tema di VPN...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:46.