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Old 16-06-2016, 08:11   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/microsoft...cio_63204.html

Il leader della divisione Xbox ha precisato che il nuovo modello sarà accompagnato da una serie di prodotti di lancio, che comunque potranno essere giocati senza alcun problema su One.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 16-06-2016, 08:37   #2
Tedturb0
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fanno pena per quanto sono ridicoli
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Old 16-06-2016, 08:37   #3
alexbilly
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“Qualcuno oggi sarà in possesso di una Xbox One e, quando il nuovo modello uscirà sul mercato, potrà comprare Scorpio e mettere Xbox One in un’altra stanza. Ovviamente ci assicureremo che gli utenti, muovendosi da una camera all’altra, possano avere accesso agli stessi giochi”.
ah, non li devo comprare due volte? da come lo dicono sembra che ci stanno facendo anche un piacere
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Old 16-06-2016, 08:47   #4
Riccardo82
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Messaggi: 682
"... Avremo giochi di lancio anche di Scorpio, che saranno giocabili su Xbox One, Xbox One S e Scorpio e gireranno a meraviglia su tutti e tre i sistemi"

ah beh se girano a meraviglia allora sei un duro....

Peccato che già gears of war 4 non gira a meraviglia su one. Gli stessi sviluppatori dichiarano che va mooolto meglio su S.

Riccardo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2016, 08:49   #5
kirylo
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Meglio così

Meglio un'evoluzione generazionale fatta così che come negli anni passati .. da il tempo a tutti in maniera libera e democratica di passare alla generazione successiva senza però obbligarti a farlo.
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Old 16-06-2016, 09:02   #6
GoFoxes
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ah, non li devo comprare due volte? da come lo dicono sembra che ci stanno facendo anche un piacere
Su console è una svolta epocale.

Quote:
Originariamente inviato da Riccardo82 Guarda i messaggi
"... Avremo giochi di lancio anche di Scorpio, che saranno giocabili su Xbox One, Xbox One S e Scorpio e gireranno a meraviglia su tutti e tre i sistemi"

ah beh se girano a meraviglia allora sei un duro....

Peccato che già gears of war 4 non gira a meraviglia su one. Gli stessi sviluppatori dichiarano che va mooolto meglio su S.
Falso. Già smentita come cosa, o Grenberg ha detto una calla, o più probabilmente il giornalista l'ha scritta.

Xbox One S è una nuova revisione di Xbox One, con in più diverse cose irrilevanti per i giochi, tranne il supporto HDR (che non influenza le prestazoni).

E' normale, succede con qualsiasi console, è successo due volte con Xbox360.
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Old 16-06-2016, 09:10   #7
calabar
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Fanno bene ad insistere su questo punto, se tagliassero il supporto alle attuali consolle rischierebbero davvero di distruggere il mercato di questi dispositivi.

Per quanto al momento per le "promesse" della Microsoft io sia come San Tommaso (brucia ancora il mancato aggiornamento a tutti i terminali WP8, e mi terrò il nodo legato al dito per parecchio tempo), questa è l'unica strada sensata.

Ad ogni modo continuo a pensare che Microsoft sia stata obbligata a fare questo passo viste le mosse di Nintendo in primis e di Sony.

@GoFoxes
Non ho seguito bene la cosa ma per la One S si parlava di prestazioni migliorate (immagino grazie a frequenze un po' più alte dovute all'affinamento del processo produttivo).
Una spintina in più all'attuale One male non le fa, dato che è un po' al limite.
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Old 16-06-2016, 09:22   #8
Goofy Goober
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Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Su console è una svolta epocale.
La svolta epocale è solo l'update della console manetenendo la stessa piattaforma, che permette ai nuovi giochi di girare sulla vecchia.
Non tanto ai vecchi di girare sulle nuove (retrocompatibilità).


Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Ad ogni modo continuo a pensare che Microsoft sia stata obbligata a fare questo passo viste le mosse di Nintendo in primis e di Sony.
La mossa di MS è diversa, vuole fare la "bulla" sparando alto con la console "più potente mai creata" (tipo annuncio apple style), mentre al momento Nintendo è l'unica a quanto pare (rumors per ora) ad avere una console effettivamente nuova, ossia che non rappresenta un banale update tecnico all'architettura Wii U.

Mossa tra l'altro prevedibile da parte di MS, in un confronto iniziale tra One e PS4 basato tutto sulla "potenza", potendo permetterselo ha deciso di creare un hardware che sicuramente sarà superiore all'aggiornamento di PS4.

Quote:
Non ho seguito bene la cosa ma per la One S si parlava di prestazioni migliorate (immagino grazie a frequenze un po' più alte dovute all'affinamento del processo produttivo).
Una spintina in più all'attuale One male non le fa, dato che è un po' al limite.
Spencer ha smentito tutto quanto, la One S ha lo stesso hardware della One.

La differenza è che può fare l'output HDR per le tv 4K, quindi a livello di colori la resa potrà esser migliore con una tv HDR.
Le tv 1080p non hanno l'HDR.
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Old 16-06-2016, 09:43   #9
GoFoxes
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Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
La svolta epocale è solo l'update della console manetenendo la stessa piattaforma, che permette ai nuovi giochi di girare sulla vecchia.
Non tanto ai vecchi di girare sulle nuove (retrocompatibilità).
Veramente su Scorpio girerà qualsiasi gioco Xbox One (e viceversa) oltre alla quasi totalità dei giochi X360 via emulatore.

MS ha specificato che Scorpio è una Xbox One, fa parte della stessa famiglia, e supporta tutti i giochi e tutti gli accessori. E' solo 4.5 volte più potente.
Il Beyond Generations e "Nessuno sarà lasciato indietro" significa questo, la famiglia Xbox son dispositivi Windows 10, come i Surface, sarebbe stupido fare giochi esclusivi di uno, se l'hardware dell'altro permette di eseguirli.


Quote:
La mossa di MS è diversa, vuole fare la "bulla" sparando alto con la console "più potente mai creata" (tipo annuncio apple style), mentre al momento Nintendo è l'unica a quanto pare (rumors per ora) ad avere una console effettivamente nuova, ossia che non rappresenta un banale update tecnico all'architettura Wii U.
MS e Sony non hanno più bisogno di fare console "nuove", sono dei PC x86 a tutti gli effetti e le nuove iterazioni saranno solo più potenti, ma sempre retrocompatibili. E sembra che anche Nintendo vada verso questa strada, dato che AMD ha detto che sta preparando tre APU.

Ultima modifica di GoFoxes : 16-06-2016 alle 09:46.
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Old 16-06-2016, 09:52   #10
Goofy Goober
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Veramente su Scorpio girerà qualsiasi gioco Xbox One (e viceversa) oltre alla quasi totalità dei giochi X360 via emulatore.
e io che ho detto?

Quote:
MS ha specificato che Scorpio è una Xbox One, fa parte della stessa famiglia, e supporta tutti i giochi e tutti gli accessori. E' solo 4.5 volte più potente.
Il Beyond Generations e "Nessuno sarà lasciata indietro" significa questo, la famiglia Xbox son dispositivi Windows 10, come i Surface, sarebbe stupido fare giochi esclusivi di uno, se l'hardware dell'altro permette di eseguirli.
nessuno sarà lasciato è riferito alle console cmq, un surface non può certo far girare Horizon 3 per dire.

Quote:
MS e Sony non hanno più bisogno di fare console "nuove", sono dei PC x86 a tutti gli effetti e le nuove iterazioni saranno solo più potenti, ma sempre retrocompatibili. E sembra che anche Nintendo vada verso questa strada, dato che AMD ha detto che sta preparando tre APU.
Esatto, la svolta infatti era già nell'aria con l'arrivo di queste console (ma molti negavano l'evidenza).

Le console come sono state concepite fino a Wii U ormai sono morte.

Ormai scimmiottano le Steam Machine con però tutti i vantaggi del caso (sistema chiuso, hardware standardizzato, servizi online dedicati).

Resta da dire comunque che MS se continuerà a far pagare l'abbonamento al Live sulle Xbox creerà una discriminazione ancora più forte nei rispetti di chi userà il pc per giocare ai titoli Xbox.
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Old 16-06-2016, 10:08   #11
bagnino89
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E fu così che le console diventarono PC.
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Old 16-06-2016, 10:17   #12
roccia1234
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E fu così che le console diventarono PC.
E' da xbox one e ps4 che sono dei pc...
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Old 16-06-2016, 10:22   #13
GoFoxes
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E fu così che le console diventarono PC.
Che è solo un bene per tutti.

Che poi sono dei PC perché la CPU è x86 e i componenti base son gli stessi, ma non vedo dei gran PC con APU che racchiude CPU/GPU e ram unificata.
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Old 16-06-2016, 10:23   #14
bagnino89
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E' da xbox one e ps4 che sono dei pc...
Non intendevo a livello di architettura (x86). Intendevo come nuovo paradigma di aggiornamento... Adesso avrà senso parlare di console di fascia bassa, media, alta, ecc.
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Old 16-06-2016, 10:26   #15
bagnino89
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Che è solo un bene per tutti.

Che poi sono dei PC perché la CPU è x86 e i componenti base son gli stessi, ma non vedo dei gran PC con APU che racchiude CPU/GPU e ram unificata.
Non che le console mi interessino più oramai, ma secondo me questa situazione serve solo a confondere ulteriormente i consumatori...
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Old 16-06-2016, 10:28   #16
GoFoxes
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e io che ho detto?
Avevo inteso male sulla retrocompatibilità

Quote:
nessuno sarà lasciato è riferito alle console cmq, un surface non può certo far girare Horizon 3 per dire.
Sì chiaro, anche se teoricamente qualsiasi Windows 10 FH3 lo fa partire, che poi giri è un altro paio di maniche. Come poi succede per qualsiasi gioco Steam.

Quote:
Esatto, la svolta infatti era già nell'aria con l'arrivo di queste console (ma molti negavano l'evidenza).

Le console come sono state concepite fino a Wii U ormai sono morte.

Ormai scimmiottano le Steam Machine con però tutti i vantaggi del caso (sistema chiuso, hardware standardizzato, servizi online dedicati).
Esatto, le Steam Machine sono a tutti gli effetti degli assemblati, le console hanno invece hardware e software fisso e ottimizzato (APU, ram unificata, stesso OS, stessi driver, stesse API per tutte) e questo è un vantaggio enorme per chi sviluppa.

Quote:
Resta da dire comunque che MS se continuerà a far pagare l'abbonamento al Live sulle Xbox creerà una discriminazione ancora più forte nei rispetti di chi userà il pc per giocare ai titoli Xbox.
L'abbonamento serve solo per giocare in multiplayer, l'hanno tolto per tutto il resto. Ora che c'è il cross-play diventa più brigosa la questione, vedremo come la risolveranno, su PC non si paga e iniziare a farlo pagare sarebbe un danno. Su Xbox di certo io non rinuncerei ai 48 giochi annui gratuiti che ti garantisce, quindi lo pagherei anche se mettessero il multi gratuito.

Ultima modifica di GoFoxes : 16-06-2016 alle 10:42.
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Old 16-06-2016, 10:30   #17
calabar
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@Goofy Goober
Più che fare la bulla secondo me ha colto la piccola opportunità che questo ritardo rispetto alle altre due (che dovrebbero uscire ad inizio 2017) le offre.
A mio parere MS non si aspettava una PS4 Neo con specifiche aggiornate (del resto fino ad oggi la politica è stata quella di far uscire una versione "slim", come appunto ha fatto MS) e non potendo uscire in contemporanea, ritardo per ritardo, ha deciso di sparare un po' più alto con le specifiche (il processo più maturo dovrebbe consentirlo).
A mio parere sarà comunque paragonabile alla PS4 Neo, un po' come l'attuale XboX One è paragonabile alla PS4.

PS: Grazie per gli aggiornamenti.
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Old 16-06-2016, 10:31   #18
GoFoxes
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Non che le console mi interessino più oramai, ma secondo me questa situazione serve solo a confondere ulteriormente i consumatori...
Uno che gioca su console negli ultimi 15 anni ha avuto PS2, PS3, PS4, Xbox, Xbox360, Xbox One, GameCube, Wii e WiiU, nessuna compatibile con la gen precedente (emulatori a parte). Alla faccia della confusione

In futuro ci saranno tre console: Xbox, PS e Nintendo, saranno iterate ogni 3-4 anni, mantenendo la retrocompatibilità, ma non assicurando al 100% che i nuovi giochi girino sulle vecchie. Mi sembra meno confusionario.
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Old 16-06-2016, 10:49   #19
Goofy Goober
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L'abbonamento serve solo per giocare in multiplayer, l'hanno tolto per tutto il resto. Ora che c'è il cross-play diventa più brigosa la questione, vedremo come la risolveranno, su PC non si paga e iniziare a farlo pagare sarebbe un danno. Su Xbox di certo io non rinuncerei ai 48 giochi annui gratuiti che ti garantisce, quindi lo pagherei anche se mettessero il multi gratuito.
Eh hai detto niente, praticamente serve l'abbonamento per ogni gioco che ha la funzione multiplayer.

Adesso con il cross-play lo svantaggio per la "console" è ancora più marcato.

Se fanno diventare l'hardware console alla strenua di quello pc, con aggiornamenti frequenti e la suddivisione tra videogiocatori "barboni", videogiocatori "elitè" e videogiocatori PC, a mio parere non possono permettersi di continuare a chiedere di pagare solo ai barboni/elitè lasciando il PC gratis.

Il rischio più grosso è che mettano a pagamento anche il multiplayer tra i giochi del Windows Store.
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Old 16-06-2016, 10:50   #20
bagnino89
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Uno che gioca su console negli ultimi 15 anni ha avuto PS2, PS3, PS4, Xbox, Xbox360, Xbox One, GameCube, Wii e WiiU, nessuna compatibile con la gen precedente (emulatori a parte). Alla faccia della confusione

In futuro ci saranno tre console: Xbox, PS e Nintendo, saranno iterate ogni 3-4 anni, mantenendo la retrocompatibilità, ma non assicurando al 100% che i nuovi giochi girino sulle vecchie. Mi sembra meno confusionario.
Benissimo, ma allora, per quanto mi riguarda, continuo a giocare su PC, che posso far stare al passo coi tempi in modo molto più capillare.

Praticamente adesso succederà come per gli iPhone: a forza di aggiornamenti, nuove funzionalità e giochi nuovi, le versioni di console più vecchie diventeranno dei carretti e i consumatori saranno alla fine costretti a comprare la nuova versione. Sono sicuro che i giochi via via più recenti richiederanno aggiornamenti software obbligatori, che "silenziosamente" peggioreranno le prestazioni. Con somma felicità dei produttori di console.

Resta da capire quale sarà il ciclo di vita "effettivo" di ciascuna versione...
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