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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: http://auto.hwupgrade.it/news/tecnol...ric_63237.html
S.M.R.E., GruppoPretto e MIDI Europe (ISUZU) hanno annunciato l'immatricolazione di un nuovo e interessante veicolo, il camion leggero ISUZU L35 B+ Full Electric. Motorizzato tramite powertrain brevettato MRT, sviluppato e prodotto da I.E.T., il camion può percorrere a pieno carico fino a 130Km con una massa complessiva di 35 quinta Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2431
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Ma ma ma... Capacità della batteria? "Sostituzione rapida" cosa vuol dire? Usa un sistema alla "better palaces"? Chi è Pretto (è Italiano?)? Manca qualunque riferimento! Se devo cercarmi tutto da solo su Wikipedia...
![]() Immatricolato DOVE? Chi ce l'ha (quale città/azienda)? (Non aggiungo nemmeno un "cosa c'entra con HWUpgrade se non riportate nemmeno i dati della batteria e del connettore di ricarica"...). |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7038
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ISUZU L35
Io penso che sacrificare alcuni quintali di capienza massima in favore di un'incremento sostanziale dell'autonomia sarebbe stato preferibile prendendo in considerazione il fatto che in genere le strade italiane sono strette (anche per colpa di parcheggi irregolari in doppia fila) e per incrementare le possibilità d'utilizzo pure da parte di operatori privati che pur operando in città non necessariamente dispongono di un percorso fisso, rigido, nonché di comodo spazio per la ricarica di questi veicoli. Mentre le amministrazioni pubbliche, pur non avendo di questi problemi, non vantano risorse economiche da potere impiegare in mezzi più innovativi. Poi, chiaro, bisognerebbe pure capire la resa effettiva di tali mezzi, l'autonomia effettiva in inverno, ecc.
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Distro:Ubuntu LTS, Debian,SL,OpenBSD I love Linux, Bsd and the free software! Fantasia: fotografica ![]() [Icewm]: Thread Ufficiale - light window manager ![]() ![]() |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: ______ Milano ______ Lui sa quello che fa
Messaggi: 1368
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ma che c***o me ne frega a me, c'ho il diesel cit.
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
Messaggi: 6046
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queste tecnologie del Demonio!
Mio nonno con 1 gallone di petrolio faceva 12 miglia alla velocità di 15 pertiche al quarto d'ora! (semicit.)
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firma in progress |
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 3610
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apparte l'inutilità dei commenti che leggo (sembrate usciti da FB e non vi siete accorti che è un altro sito...)
sostituzione rapida è il concetto di ricarica posticipata: il pacco batterie viene semplicemente cambiato con uno già carico...e si riparte. la batteria viene poi ricaricata dal "benzinaio" pronta per un altro mezzo. tuttavia serve uno standard ed una distribuzione capillare non indifferente ma è stato così anche per il GPL all'inizio ed è comunque la strada giusta. |
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
Messaggi: 3271
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la sostituzione rapida imho è l'unica strada percorribile. ovvierebbe alla necessità di inseguire la produzione delle rinnovabili con un parco batterie pronto a usare l'energia nei picchi di produzione. permetterebbe tempi ricarica ragionevoli.
unico problema le stazioni di ricarica e sostituzione dovrebbero essere piantonate militarmente, perchè se i delinquenti rubano interi tetti in rame da edifici pubblici figuriamoci con un bottino del genere in materie prime. inoltre se in giro rubano il carburante dai camion potrebbero anche rubarti tutto il paco batterie. l'ideale sarebbe una sostituzione rapida ma solo da sotto, quindi ins tazioni apposite |
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
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E' sempre bello vedere queste soluzioni che hanno un occhio di riguardo per l'ambiente. Peccato però che poi arrivano le solite lobbies di benzina e petrolio ad ostacolarle in tutti i modi o ad accaparrarsi dei brevetti per congelarli in cassaforte. Credo che l'elettrico potra davvero svilupparsi e diffondersi quando non ci sarà più una goccia di petrolio
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Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE |
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: reggio calabria
Messaggi: 4049
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Pensare a un sistema di sostituzione batterie per MILIONI di veicoli trasporto merci è FOLLIA.
Movimentazione di batterie che pesano quintali, oltre ad un'area di stoccaggio per le batterie che richiederebbero almeno un giorno di ricarica, oltre a quelle già pronte. Servirebbero macchinari enormi, zone di operazione gigantesche (quindi non saranno mai capillari come le attuali stazioni) e una marea di problemi logistici. Il tutto per percorrere 140 km se va bene Malsane idee di ecologismo fanatico. Si pensasse a sviluppare batterie adeguate capienti, leggere e di ricarica rapida, invece di sprecare denaro per queste idiozie. |
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 642
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Dici bene. Io di problemi ne vedo tanti, tanti. La vera sfida sarà risolvere questi problemi per milioni di mezzi. Sui piccoli numeri sembra tutto molto bello, molto ecologico(le centrali a carbone ringraziano). Sui grandi numeri sarà un delirio assoluto.
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: reggio calabria
Messaggi: 4049
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La questione è semplice.
1) Abbiamo una densita energetica nelle batterie, che sia almeno META' di quella del gasolio? (considerando le notevoli perdite del motore endotermico)? 2) Abbiamo dei tempi di ricarica che siano almeno comparabili a quelli di un pieno di gasolio? Nel settore merci la fretta è perenne Le risposte sono ASSOLUTAMENTE NO, non ci avviciniamo neanche. Sarebbe stato meglio ripescare l'idea di alcuni anni fa: dirigibili ad elio. Fattibile, economico, veloce. Non si è fatto più nulla, perchè purtroppo ha il difetto di non essere fanatismo ecologico e soprattutto era idea pienamente funzionante |
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#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6182
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MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon. https://www.stopkillinggames.com/ |
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6005
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![]() Nonno Simpson: "Novità? Ai mie tempi c'erano già i camioncini elettrici per consegnare il latte!" In UK i camioncini elettrici li usavano già nel 1899 per le consegne del latte alla mattina presto (facevano meno rumore dei carri trainati da cavalli) ed in alcune zone li usano pure ora http://www.treehugger.com/cars/elect...d-england.html |
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 7052
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i carrelli elevatori elettrici si usano da 40 anni e da 40 anni le batterie le sostituisce chi li usa col paranco prima del cambio turno.
Se il motore è attaccato al differeziale al posto del cardano e le batterie sono sotto la cabina, con una cabina ribaltabile la procedura sarebbe molto simile e porta via pochi minuti. 130 km è un'autonomia ottima per l'uso urbano, le aziende che si occupano di gestione rifiuti etc hanno sedi in cui implementare un sito di deposito e ricarica batterie non è quasi mai particolarmente difficile. |
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#16 |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
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E come al solito continuiamo a sfornare camion con frontale piatta, praticamente un muro, la massima espressione anti-aerodinamica.
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#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 7052
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esiste una cosa chiamata sagoma che è definita dalla legge. guadagnare un punto di cx perdendo un metro di piano di carico è un attimo suicida.
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#18 |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
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#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 7052
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