|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Batterie varta 2100mah con caricabatterie carica500 beghelli?
Ciao a tutti, volevo chiedervi se, col caricabatterie delle carica 500 standard beghelli potevo ricaricare delle varta da 2100mah e quanto tempo potrebbe metterci, visto che con le carica 500 da 1200mah ci mette una notte intera.
Poi, un'altra domanda: sono meglio le varta 2100mah o le carica500 gold beghelli da 2500mah ? P.s. non so se la sezione sia giusta, se ho sbagliato sezione, mi scuso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
sul caricatore devi trovare la velocità di carica, di solito è scritta sull'etichetta, una roba tipo "200mA"
![]() |
#3 |
Member
|
aa - 150mah
aaa - 50mah 9v - 15mah E dopo 14 ore la carica si interrompe, indipendentemente se le batterie sono cariche o no. Non è proprio il massimo come caricatore, ma almeno funziona con le batterie originali beghelli. P.S. se non è buono, lo posso cambiare tranquillamente (budget: max 25€) Ultima modifica di emanu37429 : 03-09-2015 alle 19:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
no direi che è perfetto per le tue 2100, se hai tempo di aspettare 14 ore
di sicuro in questo modo non le rovinerai mai caricandole ![]()
![]() |
#5 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ciao, oggi ho preso il duracell multi charger (cef22).
Su amazon le recensioni erano buone, quindi ho optato per questo, visto anche che la duracell è ben conosciuta nel suo campo. http://professional.duracell.com/dow...rger_Multi.pdf |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
non sembra malaccio, anche se ridurrà sicuramente la vita delle tue batterie, ma almeno ti fa una carica in 5 ore
![]() |
#8 |
Member
|
Quelli che ho pensato io. Secondo me, é meglio avere le batterie cariche in 5 ore e avere 300 cicli invece di 500 ma metterci una notte e anche un po di più.
Un'ultima domanda: sullo stesso prezzo delle varta (9€/ blister da 4) c'è qualche batteria migliore, che magari dura di più o le varta 2100mah sono le meglio su quella fascia? Ultima modifica di emanu37429 : 04-09-2015 alle 19:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Ho sentito che le batterie amazon basics di colore bianco sarebbero delle eneloop rimarchiate a prezzo più basso.
Hanno costo simile alle varta ma autoscarica più bassa, maggiori cicli di ricarica e 2000mah invece di 2100 e in generale una migliore qualità. Il problema sarebbe, che non so se il caricatore della duracell che ho preso supporti queste batterie. Se le supporta penso che prenderò queste dopo aver visto le varie batterie disponibili. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
2000 2100 cambia niente l'importante è avere poca autoscarica e un -dV consistente in modo da indicare al caricatore di fermare la carica, io non andrei a risparmio e punterei alle eneloop
il caricatore duracell quanto ha di timer? non lo trovo scritto da nessuna parte
![]() |
#12 |
Member
|
Il duracell non ha timer. Ha otto canali di ricarica separati e può regolare automaticamente la corrente di carica in base al tipo di batteria inserita.
Inoltre, ha il rilevamento di fine carica di tipo -dV. Io pensavo di prendere le amazon basics bianche che hanno più o meno lo stesso prezzo delle varta, visto che le eneloop stanno a circa 12€/pacchetto, mentre le amazon basics tra 7,50 e 9,90€/ pacchetto. Se ne devo prendere 4 pacchetti da 4 spenderei oltre 10€ in più. Poi, ho letto qualche recensione delle amazon basics ( eccone una: http://www.saggiamente.com/2014/04/1...op-travestite/ ) Pure sotto nei commenti ne parlano bene, quindi se posso risparmiare 10€ e avere più o meno la stessa qualità mi sembra di fare una buona scelta. L'unico dubbio resta il caricabatterie. Aspetto una tua risposta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Update: volevo provare a misurare la corrente che usava il caricabatterie per la carica, ma collegando il multimetro, inizia a caricare a 470mah, e poi si blocca e comincia a lampeggiare la luce rossa sul caricabatterie che indica che c'è un problema con la batteria.
Caricandola normalmente, senza il multimetro collegato invece procede normalmente. Secondo te è perché c'è il multimetro che il caricabatterie non riesce a effettuare la carica ? Forse non riconosce il tipo di batteria? Come posso fare a capire a che corrente la carica effettivamente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
perchè il multimetro crea una resistenza ulteriore che fa apparire la batteria come difettosa o non ricaricabile. anche eventuali falsi contatti potrebbero ingannare il caricatore (che sul manuale ha scritto di avere un timer... bo...)
![]() |
#15 |
Member
|
il caricatore ha un timer, ma generalmente la ricarica viene considerata completa quando raggiunge il -dV giusto. Da quello che ho capito, solamente se la carica non viene completata dopo un bel pò di tempo (penso oltre le 10 ore), interviene il timer come misura di sicurezza per proteggere la batteria e il caricabatteria o qualcosa del genere.
Sul sito duracell dice: "Additionally it has a safety timer to shut down the charging system after a set amount of time." Sul caricabatterie non vedo nessuna leva, manopola o altro, quindi penso che il timer sia preimpostato per farlo spegnere dopo un certo tempo che è stato collegato alla presa. Invece per la compatibilità con le amazonbasics come è messo? Le posso prendere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ma puoi prendere tutto, tanto a priori non sai se il -dV sarà abbastanza evidente da bloccare la carica al punto giusto
![]() |
#17 |
Member
|
Intendi che il caricabatterie potrebbe non riuscire a misurare con abbastanza accuratezza il -dV ?
Non mi va di prendere un altro caricabatterie dopo aver speso 20€ per un duracell. A saperlo prima, ci avrei aggiunto 10€ e mi sarei preso il technoline bc700. Comunque, delle eneloop e delle ibride, avevi scritto "i metodi di ricarica delle ibride sono gli stessi delle ni-mh tradizionali, avendo però un deltaV più marcato (comunque inferiore a una ni-cd) sono più facili da caricare e gli errori sono meno frequenti" Quindi, penso che il caricabatterie non dovrebbe commettere errori e fermarsi al momento giusto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
ma il bc700 non credo sia più preciso del duracell... l'importante è che la batteria sia di qualità
![]() |
#20 |
Member
|
non saprei. Moltissimi nelle recensioni consigliavano il technoline bc700 dicendo che era molto preciso e aveva molte funzioni come la misura della carica, la possibilità di scaricare le batterie, ecc.... Personalmente però non ho mai avuto l'occasione di provarlo.
Comunque, se dici che basta che sia buona la batteria, prendo le amazon basics, che dopo aver letto le recensioni tutte dicono che sono delle eneloop rimarchiate e quindi non dovrei avere problemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:34.