|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
consiglio ssd
ciao a tutti. in materia sono ignorante, ho un pc un po' datato vorrei renderlo piu' veloce .che ssd da 480gb mi consigliate per una scheda madre asus P5Q DELUXE. per rendervi l'idea al momento ho un hd velociraptor wd da 320 gb dove c'è il sistema op e un altro wd 7200 giri da 1 tb . sono talmente ignorante che non so se sono sata 2 o 3. l'ssd andrebbe al posto del velociraptor. mi basta scollegare uno e con gli stessi cavi collegare l'altro?
chiedo scusa per l'ignoranza grazie a tutti ps. non voglio il migliore mi basta che sia affidabile. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Capri
|
Ciao,
il chipset P55 non supporta il sata 3 quindi l'ssd andrà a a lavorare "castrato" cmq gia' con un ssd su sata 2 noteresti un netto miglioramento nell'avvio di Windows e dei programmi Puoi benissimo usare gli stessi cavi che usi attualmente,un consiglio.quando andrai ad installare il SO fallo da zero stacca momentaneamente quello da 1 TB e non ti dimenticare di selzionare dal bios la modalità AHCI (almeno che sia già inserita) prima di installare il SO Io ho un Crucial MX200 cmq vai sui marchi storici (Crucial Samsung,Sandisk...) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
grazie troppo gentile anche per la spiegazione di come montarlo
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:28.