|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
Città: Lombardia
|
Temperature.
Porco il clero. Ho appena giocato un'oretta a gta5 con il pc in firma e la mia gpu è arrivata alla bellezza di 86 gradi. Sissignori. 86 gradi. E questo con frequenze stock. Ho già modificato la curva della velocità delle ventole con Afterburner altrimenti saremmo sui 90. Monto 2 ventole frontali e una laterale in immissione,mentre ne ho una posteriore in pull-out.
Idle 31 gradi e temperatura ambientale di 21 gradi. Insomma non riesco a trovare una giustificazione per il forno che ho dentro al case. Se dovessi fonderla per le temperature la garanzia risponderebbe? Mi consigliate di smontare il dissipatore e cambiare la pasta? Il pc è stato pulito stamattina.
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
zotac e serie 900 = non troppo bene
se cambi pasta e ne usi una migliore sicuramente guadagnerai qualche grado, diciamo circa 5°C è da vedere/capire se c'è il sigillo sulla vite del dissipatore e se tu vuoi rischiare comunque di fare il cambio pasta sapendo che forse perdi la garanzia (ogni marca fa storia a se e Zotac non ricordo che politica adotta) pensa che i vrm della scheda probabilmente erano a +10~15°C rispetto alla T del core gpu che hai rilevato in idle invece mi sembrano temperature del tutto normali ![]() e se la scheda muore per eccesso di temperatura direi che la garanzia vale eccome ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2016
Città: Napoli
|
strano ho la tua stessa gpu e mi lamentavo/avevo paura che raggiungesse gli 80° a case chiuso a full load . . A case aperto ho invece 70° . Dopo aver aggiunto la terza ventola sono giunto ad un 74-75° di compromesso ma non ho mai toccato le temperature assurde che dici (ed io l'ho occata a 1400Mhz)
Prova ad aprire il case ; Prova ad usare firestorm e prova a tenere le ventole fisse ad alti giri . . e vedi le temp a case chiuso/aperto se cambiano
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:11.

]