|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://pro.hwupgrade.it/news/mercato...sse_62895.html
Il Governo della Finlandia attacca Microsoft dopo l'annuncio dei nuovi licenziamenti che interesseranno 1350 lavoratori finlandesi impiegati presso la divisione mobile della casa di Redmond. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Uhmm... il biasimo... grande arma di dialogo... Fare firmare accordi con penali no, eh?
Prima la Finlandia consente lo sciacallaggio, ad azienda fallita o quasi vuole difenderla...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Ma davvero ci credevano alle promesse ?
Allora son più pirla di quanto pensassi questi finlandesi Era ovvio fin da quando l' Attila degli smartphone "dove passo io non si costruisce più nessun telefonino" Elop è arrivato che avrebbero smantellato tutto
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Trieste
|
Un'azienda che non rispetta le promesse e fa solo i propri interessi..
Incredibile, MAI successo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Ne più di meno di quello che fa Renzi col compare Padoan, quando finge di battere i pugni sui tavoli dei consessi economici internazionali, in cui poi il paese si piega costantemente a 90°, tanto il deretano per le cure impartite dalla commissione europea o dall'FMI ce lo mettono lavoratori, studenti e pensionati. Capitalismo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Ballmer aveva dei piani concreti:
Nadella non ha apprezzato la divisione Mobile ed ha smembrato, licenziato, venduto, regalato, distrutto, nokia, Windows mobile e tutta la divisione. Per quanto ami la Microsoft come azienda non amo le decisioni di Nadella. Spero che il governo Finlandese sappia farsi valere |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Datacenter per datacenter il governo finlandese potrebbe crearselo da se e fare una public company, presumo abbiano delle condizioni geografiche non identiche ma un pò vicine all'islanda tali da garantire free cooling e allo stesso tempo energia a basso costo..
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
l'anarchia delle multinazionali
Ormai decidono loro come va il mondo .. ed i dirigenti moderni non hanno neanche un minimo di attaccamento al marchio o alla storia di un paese e delle sue aziende.. stiamo diventando tutti degli Ibrahimovic.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Ma... ahahahahaha! Cioè c'è qualcuno che crede alle promesse delle multinazionali?
ahahahahahahaha! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Beh!!! Per lo meno lo stato Finlandese si è fatto sentire e vi assicuro che le grandi aziende non sono del tutto insensibili a questi richiami, ovviamente per motivi di mercato.
Quando 300 di noi di Siemens Nokia Network, me compreso, siamostati messi fuori nessuno del governo si è fatto sentire. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Germania
|
Quindi se le cose vanno male, allora l'azienda deve continuare a perdere soldi.
Interessante tesi, soprattutto se fatta col portafogli degli altri...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
@cdimauro
Io troverei giusto che una azienda finlandese come Nokia sia un po' dello Stato che sicuramente l'ha incentivata e quindi se MS la vuole deve sottostare a delle condizioni non solo di Nokia ma anche del Governo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Se Nokia è una società per azioni, deve dar conto ai suoi azionisti.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
Comunque una società per azioni non è solo una realtà societaria, ma anche inserita inu n tessuto sociale con cui aveva preso un impegno,che non sta mantenendo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
|
L'utente a cui ho replicato ha parlato di Nokia.
Quote:
Quote:
Inoltre ti faccio presente che, nonostante tutto, a Nokia è andata di lusso, visto che ha ceduto a Microsoft una divisione in profondo rosso e in picchiata. Dunque Microsoft ha messo sul piatto diversi miliardi di euro, e s'è dovuta pure accollare i costi di un'uscita dal mercato mobile che, altrimenti, sarebbe arrivata pure prima e interamente sulle spalle dell'azienda finlandese. Se non fosse chiaro, chi c'ha rimesso più di tutti non è stato né Nokia né la Finlandia, ma Microsoft.
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Non sono per le politiche "solidali", e certo può essere che alcune dolorose scelte siano inevitabili, ma sono stato anche diretto testimone di come una multinazionale, la Nokia, ha comprato la mia ditta, la Siemens Telecomunicazioni di Cassina de Pecchi, l'ha preventivamene smembrata, ha venduto i vari pezzi ad altre società di tutti i tipi (Jabil ITL), pagando queste società per poter cedere i pezzi (che poi erano persone) e perché facessero il "lavoro sporco".
Fino al 2006 eravamo una societò che funzionava, con un serie di prodotti che erano apprezzati. Poi sono scesi dalla FInlandia i dirigenti Killer e dopo 3 anni eravamo monoprodotto, un prodotto solo per sostenere un azienda che qualche anno prima era di 3000 lavoratori. E nel 2012 questo prodotto è stato pure regalato ad un'azienda canadese, l'ultima beffa. Una volta gli imprenditori (Borghi,Olivetti, Candia) creavano aziende per il bene loro, certo, ma avevano la preoccupazione delle persone che lavoravano per e con loro. E pon ce la vedo Microsoft rimetterci o fallire, lo sai cosa faceva Bill Gates quando aveva già in mente di diventare l'uomo più ricco del mondo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Sì ma qui si parla di promesse di due anni fa. Non di cinque-sei anni fa, ma appena due. Posso farmi venire il sospetto che già due anni fa non c'era nessuna intenzione di onorarle se dopo così poco tempo si arrendono?
Due anni... oh in due anni normalmente un dirigente non ha avuto nemmeno il tempo di prendere in mano la situazione di un'azienda e comprendere bene il mercato su cui deve operare, normalmente. Una volta erano promesse da mercanti, ora da multinazionali :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Comodo, dovrò adottarlo nella mia vita. "Che ci vuoi fare la situazione è cambiata, non mantengo più la promessa che ti ho fatta fatta l'altro ieri, non perché non sono di parola ma perché la situazione è cambiata, capisci a me" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
L'unico modo per stare un po' più tranquillo è metterle sotto forma di contratti, con penali, pesanti, in caso di mancato rispetto degli accordi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Quoto!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:57.