|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Overclock I7 5820k
Ciao a tutti,
E' la prima volta che mi cimento nell'overclock, non sò moltissimo, ma ho capito dal bios come funziona, non ho toccato nulla ovviamente. Quello che sono riuscito a fare è portare le ram da 2133 a 2666 che in realtà è la frequenza con cui mi è stata venduta, ma non sò per quale motivo la scheda madre ha impostato la frequenza a 2133 a 1.2 v... ho utilizzato il modulo già preimpostato che ho trovato nel bios e quindi sono riuscito per cosi dire a overclockare le ram portandola a 2666 1.35 v. Adesso ho notato che c'è un impostazione simile anche per la cpu, già bella e pronta che mi porta la frequenza da 3.3 a 4 Ghz... Vorrei appunto un vostro consiglio. Posso utilizzare questa impostazione o mi conviene seguire una guida specifica e modificare tutti i parametri? I programmi che uso sono principalmente quelli di adobe, niente gaming. Questi programmi sfruttano la maggior frequenza o no? se no mi conviene overclockare la cpu. P.s. la scheda madre è una Asrock X99 Extreme 4 Grazie in anticipo Ultima modifica di ildons : 31-05-2016 alle 21:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2011
Città: BolognaCity
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:29.