Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2017, 06:53   #1
baraco
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
HDMI ancora sfocato?

Nel 2009 comprai il mio monitor Samsung da 22 pollici FULL-HD (uscito da pochi mesi), che uso tuttora, e collegandolo alla mia fiammante (e costosa) ATI 5870 scoprii che il "fantasmagorico" HDMI (utilizzando un cavo di ottima fattura), che permetteva di convogliare anche il segnale audio, si vedeva alla risoluzione 1920*1080 con caratteri leggermente sfocati su Windows 7.
Dopo averle provate tutte, senza risolvere una cippa, mi si accese una lampadina, e se usassi il cavo DVI?
Infatti il problema sparì a razzo, senza "toccare" e settare niente, e dopo 8 anni è tuttora "saldamente" collegato al mio PC DESKTOP e si vede uno spettacolo!
La stessa "esperienza" mi successe con PC desktop Hp e monitor LG di un amico, tempo dopo ... quindi intuii che fosse un problema "comune" e che il cavo HDMI fosse stato studiato appositamente per il collegamento alle TV per la visione di video etc.etc..
Oggi la connessione DVI, purtroppo, è sparita da quasi tutti i monitor in vendita, ecco la domanda sorge spontanea, com'è la situazione attuale?
I monitor sono diventati più "intelligenti"?
Il segnale HDMI si vede sempre sfocato in FULL-HD (con tutte le versioni di Windows)?
Non vorrei comprare un monitor nuovo collegarlo e scoprire che...
Ringrazio.
baraco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2017, 10:13   #2
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
E' successa una cosa simile anche a me su un monitor samsung dove si vedeva meglio in vga piuttosto che in hdmi, l'os non credo centri in quanto se non ricordo male avevo lo stesso problema sia su xp che su 7.

Probabilmente questo monitor aveva un difetto di progettazione sulla porta hdmi o qualche incompatibilità con l'hardware del pc usato quando veniva usata la connessione hdmi.

Non saprei dirti se acquistando un monitor nuovo hdmi potresti incorrere nello stesso problema perchè io ho il sospetto che dipenda anche dalla scheda video (su quel pc avevo una amd 4850 e ricordo che comunque a livello di driver era una chiavica su win7, tant'è che la tolsi in favore dell'integrata sulla mobo tanto quel pc non giochicchiavo piu )

Se cerchi bene penso che ne trovi ancora di monitor con presa dvi/hdmi..fino a qualche anno fa si trovavano ancora (nei negozi online però)
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Dimenticate tutto quello che avete visto...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
La Cina vuole una governance globale del...
Aperta la CALL4INNOVIT 2025: al centro r...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI è recente...
Torvalds rilascia Linux 6.16, le novit&a...
Top 7 Amazon Bestseller: GoPro MAX fa un...
Steam cambia volto: scopri la nuova orga...
Hai una AnkerMake? Potrebbe essere gi&ag...
Lanciato il razzo spaziale Vega-C VV27 c...
Facebook è la prima piattaforma p...
Il co-creatore di ChatGPT è diven...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL