Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2016, 20:06   #1
Bellinusahum
Senior Member

L'Avatar di Bellinusahum

Iscritto dal: Dec 2012
Aiuto per liquidare pc gaming

Ciao a tutti, mi è partita la flippa per il raffreddamento a liquido , principalmente per un motivo: il silenzio.
tengo sempre il pc acceso e tenedolo in camera mi sono rotto del continuo ronzio delle ventole, soprattutto della vga, quindi non essendomi mai affacciato al mondo del liquido mi vedo costretto a chiedere qui.
la priorita è il silenzio, overclock ne faccio ma non pesanti, tant è che l aria mi basta per raffreddare.
il sistema in questione è quello in firma e vorrei liquidare prima di tutto la gpu e nel caso se il budget lo permette anche la cpu...
per il budget non ho un idea di quanto puo costare liquidare un pc.. bo 200-250€ bastano?
CM690 Nvidia edition | MSI B450 Tomahawk | Ryzen 7 5800x | Corsair H110 | Corsair Dominator 2x8GB 3200Mhz | Sapphire Radeon RX 570 | Samsung 860 evo 250GB | Samsung 850 evo 250GB | WD Caviar Green 1Tb | Corsair RM750x | LG 27GR93U
Le mie vendite: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7
Bellinusahum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2016, 06:21   #2
Bellinusahum
Senior Member

L'Avatar di Bellinusahum

Up
CM690 Nvidia edition | MSI B450 Tomahawk | Ryzen 7 5800x | Corsair H110 | Corsair Dominator 2x8GB 3200Mhz | Sapphire Radeon RX 570 | Samsung 860 evo 250GB | Samsung 850 evo 250GB | WD Caviar Green 1Tb | Corsair RM750x | LG 27GR93U
Old 10-05-2016, 07:12   #3
emb
Senior Member

L'Avatar di emb

Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Prima cosa, che gpu hai? Hai controllato che ci sia un WB per il tuo modello specifico?
Old 10-05-2016, 08:31   #4
estinto
Member

L'Avatar di estinto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Bellinusahum Guarda i messaggi
Ciao a tutti, mi è partita la flippa per il raffreddamento a liquido , principalmente per un motivo: il silenzio.
tengo sempre il pc acceso e tenedolo in camera mi sono rotto del continuo ronzio delle ventole, soprattutto della vga, quindi non essendomi mai affacciato al mondo del liquido mi vedo costretto a chiedere qui.
la priorita è il silenzio, overclock ne faccio ma non pesanti, tant è che l aria mi basta per raffreddare.
il sistema in questione è quello in firma e vorrei liquidare prima di tutto la gpu e nel caso se il budget lo permette anche la cpu...
per il budget non ho un idea di quanto puo costare liquidare un pc.. bo 200-250€ bastano?
Fai bene, se cerchi il silenzio...il raffreddamento a liquido è la soluzione.
Ahimè però non fai nulla con quell'importo.
La soluzione con minor spesa sarebbe di raffreddare SOLO il chip GPU e non le Vram intorno , cioè usando un sistema tipo questo Nzxt Kraken G10:

che si abbina ad un radiatore AIO , ma non è proprio il top.

Altrimenti con quella spesa forse dovresti cercare tutto nell'usato, ma non penso ci stai dentro:
Waterblock full per VGA, pompa, serbatoio, raccordi, ventole ed eventuali sistemi di controllo ventole etc.

By
estinto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2016, 08:41   #5
Bellinusahum
Senior Member

L'Avatar di Bellinusahum

Quote:
Originariamente inviato da emb Guarda i messaggi
Prima cosa, che gpu hai? Hai controllato che ci sia un WB per il tuo modello specifico?
La GPU é in firma, 970 ichill... WB non ho guardato ma il PCB é reference quindi c'è sicuro un WB compatibile.. Più che altro non saprei cosa scegliere come radiatore... Un 2x120 può bastare? Spessore?
La Pompa DEVE essere più silenziosa possibile ma non saprei proprio dove orientarmi..
Old 10-05-2016, 08:44   #6
Bellinusahum
Senior Member

L'Avatar di Bellinusahum

Quote:
Originariamente inviato da estinto Guarda i messaggi
Fai bene, se cerchi il silenzio...il raffreddamento a liquido è la soluzione.
Ahimè però non fai nulla con quell'importo.
La soluzione con minor spesa sarebbe di raffreddare SOLO il chip GPU e non le Vram intorno , cioè usando un sistema tipo questo Nzxt Kraken G10:

che si abbina ad un radiatore AIO , ma non è proprio il top.

Altrimenti con quella spesa forse dovresti cercare tutto nell'usato, ma non penso ci stai dentro:
Waterblock full per VGA, pompa, serbatoio, raccordi, ventole ed eventuali sistemi di controllo ventole etc.

By
Ah non pensavo fosse cosi costoso... Le ventole le ho già e le controllo via mobo, per il resto quanto sarebbe la spesa indicativamente?
Old 10-05-2016, 08:57   #7
Chimico_9
Senior Member

L'Avatar di Chimico_9

Iscritto dal: Mar 2011
vai su drako.it e fatti un carrello di prova
vai su ybris e fatti un carrello di prova
vai su ek-configurator e fatti un carrello di prova
...
Chimico_9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2016, 07:20   #8
emb
Senior Member

L'Avatar di emb

Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Quote:
La GPU é in firma, 970 ichill... WB non ho guardato ma il PCB é reference quindi c'è sicuro un WB compatibile.
Se vai nel sito ichill vedrai che ce ne sono diversi tipi di dissipatori per la 970.
Probabilmente il tuo è l'HerculeZ X4 Air Boss ma devi verificarlo. E non credo che sia un pcb reference.
Una volta verificato vai nel sito EKWB e dal configuratore scegli il WB preciso per la tua scheda ed eventualmente il backplate se lo vuoi mettere.

Per quanto riguarda il radiatore, hai spazio per le ventole da 140mm? Perché un 280 (o anche un 420 potendo) con ventole molto lente sarebbe l'ideale.

Ultima modifica di emb : 11-05-2016 alle 07:23.
emb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2016, 20:54   #9
Bellinusahum
Senior Member

L'Avatar di Bellinusahum

Quote:
Originariamente inviato da emb Guarda i messaggi
Se vai nel sito ichill vedrai che ce ne sono diversi tipi di dissipatori per la 970.
Probabilmente il tuo è l'HerculeZ X4 Air Boss ma devi verificarlo. E non credo che sia un pcb reference.
Una volta verificato vai nel sito EKWB e dal configuratore scegli il WB preciso per la tua scheda ed eventualmente il backplate se lo vuoi mettere.

Per quanto riguarda il radiatore, hai spazio per le ventole da 140mm? Perché un 280 (o anche un 420 potendo) con ventole molto lente sarebbe l'ideale.
il PCB ho verificato ed è reference, anche su EKWB se seleziono l' HerculeZ X4 Air Boss mi dice che ha PCB reference quindi qualsiasi WB per la 970 va bene... per il radiatore per forza 240 in quanto ho gia 3 noctua NF-S12A che sono le piu silenziose della gamma, 1 la volevo mettere nell hx650 se possibile e le altre 2 per il radiatore, ho poi una 140 e una 120 che erano gia nel case e le tengo in estrazione e immissione downvoltate...
nella mia ignoranza ho fatto un carrello di prova su drako cercando di spendere il meno possibile, puo andare bene?:
screen 1
screen 2
Old 21-05-2016, 08:14   #10
guglielmo6987
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Bologna
Quote:
il PCB ho verificato ed è reference, anche su EKWB se seleziono l' HerculeZ X4 Air Boss mi dice che ha PCB reference quindi qualsiasi WB per la 970 va bene... per il radiatore per forza 240 in quanto ho gia 3 noctua NF-S12A che sono le piu silenziose della gamma, 1 la volevo mettere nell hx650 se possibile e le altre 2 per il radiatore, ho poi una 140 e una 120 che erano gia nel case e le tengo in estrazione e immissione downvoltate...
nella mia ignoranza ho fatto un carrello di prova su drako cercando di spendere il meno possibile, puo andare bene?:
screen 1
screen 2
personalmente un radiatore slim da 240, con un OC (a quanti volt?) e una gpu che andrà spesso a full load, mi sembrano pochi e ho paura che per avere delle temperature migliori di quelle che hai adesso ad aria dovresti mettere un radiatore da 360, con le ventole in push pull, e non solo in pull o in push, perché almeno da quanto dicono i test di DAZ mode (canale youtube) con questa soluzione si ottengono prestazioni maggiori ai giri più bassi=minor rumore.

Per quanto riguarda il liquido di raffreddamento ti consiglio di prendere dell'acqua distillata demineralizzata dal market e di lasciarla bollire per 10/15 min e di prendere con gli stessi soldi un colorante o un qualche additivo alghicida e antiossidante.
guglielmo6987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Aprono gli ordini per la nuova Fiat 500 ...
Il film sulla F1 è stato un succe...
Google, oltre 200 lavoratori AI licenzia...
Ryzen 7 9800X3D supera il muro dei 7,3 G...
Ascend 950, 960 e 970: Huawei prepara il...
Mitsubishi svela la Eclipse Cross elettr...
PS5 Slim Digital: la nuova revisione ha ...
Scoperto bug grave su Chrome: Google ril...
In Italia si perde il 42% dell'acqua imm...
HONOR Magic V5: da chiuso è gi&ag...
Arriva PowerEdge XE7740, il server di De...
Ancora controlli sulle e-bike, a Civitan...
Annunciato accidentalmente il nuovo gioc...
Spese militari da record: il conto nasco...
Intel e NVIDIA uniscono le forze: cos&ig...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian