|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Aiuto per liquidare pc gaming
Ciao a tutti, mi è partita la flippa per il raffreddamento a liquido
![]() tengo sempre il pc acceso e tenedolo in camera mi sono rotto del continuo ronzio delle ventole, soprattutto della vga, quindi non essendomi mai affacciato al mondo del liquido mi vedo costretto a chiedere qui. la priorita è il silenzio, overclock ne faccio ma non pesanti, tant è che l aria mi basta per raffreddare. il sistema in questione è quello in firma e vorrei liquidare prima di tutto la gpu e nel caso se il budget lo permette anche la cpu... per il budget non ho un idea di quanto puo costare liquidare un pc.. bo 200-250€ bastano? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
|
Prima cosa, che gpu hai? Hai controllato che ci sia un WB per il tuo modello specifico?
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Ahimè però non fai nulla con quell'importo. La soluzione con minor spesa sarebbe di raffreddare SOLO il chip GPU e non le Vram intorno , cioè usando un sistema tipo questo Nzxt Kraken G10: ![]() che si abbina ad un radiatore AIO , ma non è proprio il top. Altrimenti con quella spesa forse dovresti cercare tutto nell'usato, ma non penso ci stai dentro: Waterblock full per VGA, pompa, serbatoio, raccordi, ventole ed eventuali sistemi di controllo ventole etc. ![]() By |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
La Pompa DEVE essere più silenziosa possibile ma non saprei proprio dove orientarmi.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
vai su drako.it e fatti un carrello di prova
vai su ybris e fatti un carrello di prova vai su ek-configurator e fatti un carrello di prova ...
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
|
Quote:
Probabilmente il tuo è l'HerculeZ X4 Air Boss ma devi verificarlo. E non credo che sia un pcb reference. Una volta verificato vai nel sito EKWB e dal configuratore scegli il WB preciso per la tua scheda ed eventualmente il backplate se lo vuoi mettere. Per quanto riguarda il radiatore, hai spazio per le ventole da 140mm? Perché un 280 (o anche un 420 potendo) con ventole molto lente sarebbe l'ideale.
http://www.enricomb.com/ Ultima modifica di emb : 11-05-2016 alle 07:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
nella mia ignoranza ho fatto un carrello di prova su drako cercando di spendere il meno possibile, puo andare bene?: screen 1 screen 2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Bologna
|
Quote:
Per quanto riguarda il liquido di raffreddamento ti consiglio di prendere dell'acqua distillata demineralizzata dal market e di lasciarla bollire per 10/15 min e di prendere con gli stessi soldi un colorante o un qualche additivo alghicida e antiossidante. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:28.