|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Vicenza
|
Leggere Floppy da 5.25
Ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta, un mio amico vorrebbe leggere i suoi floppy da 5.25 che si usavano una volta visto ne avrà una cinquantina, qual è il metodo più economico per farlo rimanendo entro i 100€ ?
Avevo pensato di prendere FC5025 USB + Lettore Ho provato a vedere se trovavo pc dell'epoca con già su questo lettore ma non mi pare ci sia niente sulla baia
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Ti auguro di trovare quello che cerchi, ma tieni conto che i pc che montano questo tipo di lettore ormai si trovano difficilmente perchè molti che li avevano in passato li hanno già buttati e quei pochi rimasti sono piuttosto costosi.
Un modello che aveva i floppy da 5,25 era, ad esempio, l'olivetti M24. Negli anni '80 si trovava facilmente nei laboratori di parecchi Itis, ma ora quel pc si trova a prezzi che mediamente partono da 100 - 200 Euro. Tra l'altro, visto che i dischetti sono piuttosto vecchi, digli di valutare bene se il gioco valga la candela. Recentemente, infatti, mi sono divertito a ripescare dei floppy da 3,5 su cui avevo messo dei dati nei primi anni '90 per provare a rileggere i dati e ho scoperto che per il lettore diversi floppy erano ormai illeggibili.
Trattative nel mercatino: IronHead - fybpeppe - xcavax Utenti assolutamente DA EVITARE: devilred "Chi c**a sott' 'a neve, pure si ffa 'a bbuca e poi 'a copre, quanno 'a neve se scioje, 'a mm***a vie' sempre fori" T. Milian |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:20.