|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: modena
|
Mobo andata ?
Come da titolo devo capire un problema che ha del mistico e mai visto (non sapendo il problema non so neanche dove postare
La stranezza è che lo puo' fare dopo 10 min o dopo ore, sotto cairco o in idle temp sono nella norma sempre, e con vari bench cpu\vga non crasha quello che mi fa pensare sia la mobo sono vari aspetti, infatti spesso dopo aver lasciato il pc spento e riavviato da oc failure e devo entrare nel bios (la prima volta ha resettato le impostazioni a default) , inoltre le prime volte dava errori sul check ram o vga ora invece non da piu' errore ma si spegne cmq in modo random se fosse un problema di oc dovrebbe almeno dare bsod altra stranezza avvenuta, dopo aver spento correttamente il pc si avvia da solo per poi spegnersi (con riavvi) poco dopo entrato in win a breve cambio mobo e cpu, potrebbe trattarsi dell' ali o chiamo un esorcista?
Case:CM Stacker 831 SE Ali:ANTEC HCP 850 Platinum mobo:Asus Z97 Pro gamer Cpu:i7 4790k Cooler:Artic extreme rev2 Ram:g.Skill 2400 C11 16 Gb Vga: gtx 980 Inno Ichill HerculeZ X4 Monitor: Asus VH226H SSD: Samsung 840 evo 1 T + Kingston 200 V+ 240 Gb |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
|
e magari perde il bios, e l'orario giusto?
Anche a sta facendo così da un pò di giorni...
MARCO SIMONCELLI#58 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: modena
|
Nle tuo caso è la batteria tampone scarica, mi era venuto il dubbio pure a me e l' ho cambiata (verificato che in effetti la vecchia era scarica), ma non è quello la causa nel mio caso (l' orario non veniva perso)
Ps sto provando a scollegare varie periferiche per capire l' origine e attualmente ho provato scollegando i vari piedini power e reset case-> mobo (per avviarlo uso il tasto sulla mobo), non ha dato anomalie (per ora) anche se la cosa mi puzza molto, posso capire uno spegnimento se tipo vi è un corto ma i vari problemi sul check o corruzione bios no
Case:CM Stacker 831 SE Ali:ANTEC HCP 850 Platinum mobo:Asus Z97 Pro gamer Cpu:i7 4790k Cooler:Artic extreme rev2 Ram:g.Skill 2400 C11 16 Gb Vga: gtx 980 Inno Ichill HerculeZ X4 Monitor: Asus VH226H SSD: Samsung 840 evo 1 T + Kingston 200 V+ 240 Gb Ultima modifica di lee_oscar : 08-05-2016 alle 15:44. Motivo: news |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:34.