|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2016
|
Dissipatore inudibile
Arrivo dal thread degli alimentatori e dopo il consiglio sull'acquisto di un seasonic fanless vorrei migliorare ulteriormente i miei pc in fatto di silenziosità.
Riassumendo ho 2 PC così composti: ITEK case Vic Pure black atx- alimentatore FSP 500-60APN 23Db ASUS scheda madre H61M-K socket 1155 matx INTEL core I3-3240 3.40Ghz socket 1155 55W VGA H2500 KINGSTON memoria ram ddr3 2Gb 1333Mhz SEAGATE hard disk 500Gb sata3 7200rpm 16MB cache LG masterizzatore DVD±RW SATA 22X dual layer OE MS Windows 7 Professional 64 bit LOGITECH tastiera K120 black USB LOGITECH MOUSE B100 OPTICAL NERO USB Il 2° PC mi e' stato fornito sempre dallo stesso tecnico, e' sempre un INTEL 3 ma monta un disco solido. In questo caso l'alimentatore e' un cooler master RS600 ACAB-B1 Sul primo PC ho messo il seasonic fanless ma rimane cmq il rumore del dissipatore forse un po' anche del disco fisso. Posso cambiare solo la ventola o tutto il dissipatore ? Vorrei veramente qualcosa di inudibile per entrambi i miei PC che sono molto simili come caratteristiche. Voglio ricordare che sono PC che riamangono accesi piu' di 10/12 ore al giorno. Grazie, ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Non ho capito che dissipatore hai ora... quello originale Intel?
Se è così, non puoi cambiare solo la ventola, ma devi prendere un nuovo dissipatore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2016
|
Si e' quello originale. Però cambiare un dissipatore penso non sia alla mia portata, lo farò fare ad un tecnico a questo punto. Quale faccio mettere ? non mi dispiacerebbe un fanless o uno con la ventola veramente silenzioso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2016
|
be quiet tutta la vita come silenziosità ha le ventole estremamente inudibili
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile. (Albert Einstein) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:13.