|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
Q9650 e Windows 10
Ciao a Tutti!
Che strano tornare dopo anni a postare qui , ma essendo un po' fuori dal giro ho bisogno dell aiuto di tutti. Sono interessato a riscattare la copia di Windows 10 a cui avrei diritto gratuitamente essendo proprietario di Windows7Pro. La faccio breve , direttamente tramite update di Windows mi dice che la mia CPU non è supportata. Scaricando invece il tool dal sito Microsoft mi fornisce un errore più specifico: "il processore di questo PC non supporta una funzionalità di importanza critica(CompareExchange128)" Come ultima cosa , sono riuscito a scaricare direttamente dal Tool anche direttamente la ISO , ma all'avvio da lettore mi presenta solamente il logo di Windows10 ma poi non fa nient'altro. Non riesco a capire se è problema di settaggi BIOS o altro , ma ho letto semplicemente che altri usano Windows10 con CPU meno prestanti della mia. La configurazione è tutta in firma... Aiutatemi per favore .
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Nessuno sa aiutarmi?!
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Facendo una ricerca in rete, pare che il tuo sia un problema che affligge sistemi basati su chipset Intel precedenti alla serie 4 su socket 775.
Ti consiglio di fare una ricerca analoga a quella che ho fatto io, verificare il chipset su cui è basata la scheda madre e installare l'ultimo bios disponibile sul sito del produttore nel caso già non lo avessi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
in poche parole ho il chipset IX38 express .. http://abit.ws/page/it/motherboard/m...&fMTYPE=LGA775 quindi , nn è tanto il processore non compatibile , quanto la scheda madre... considera che ho anche aggiornato il bios ... (anche se risale al 2008)... in pratica mi servirebbe una scheda con almeno un chipset Intel dalla 4° serie in poi con Socket 775... ma la domanda è ... cercando anche ovviamente fra usato e tutto .. esistono ??
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:16.